50 sfumature di grigio

EREZIONI FRUSTINI E SOLDONI – IL BUSINESS INTORNO ALLA SAGA DI “50 SFUMATURE DI GRIGIO” E’ DI 20 MILIONI DI STERLINE, SENZA CONSIDERARE I FILM E GLI INCASSI RECORD DELL’ULTIMO LIBRO-PACCO “GREY” - E.L. JAMES E I SUOI 37 MILIONI DI PATRIMONIO SONO LA PROVA CHE IL SESSO “TIRA” - VIDEO

jamie dornanjamie dornan

Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk

 

Il sesso è una vera fabbrica di soldi ed EL James, autrice della trilogia di “Cinquanta Sfumature di Grigio” lo sa bene. La sua compagnia, Fifty Shades Ltd.,l’anno scorso ha guadagnato almeno 20 milioni di sterline realizzando un profitto di 9.8 milioni. EL James, 52 anni, ha intascato un dividendo di 2,6 milioni di sterline senza considerare gli introiti derivanti dall’adattamento cinematografico dei libri.

 

jamie dornan e dakota johnsonjamie dornan e dakota johnson

Nonostante queste cifre si dimostrino più basse rispetto ai 25 milioni dell’anno precedente, i conti dicono che la fortuna dell’autrice sta continuando a crescere: nel 2014 EL James possedeva un patrimonio di 37 milioni di sterline mentre nel 2013 si fermava a meno di 30. Ma questi dati si fermano a prima che uscisse il film di Cinquanta sfumature, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, cha ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo realizzando incassi per oltre 360 milioni di sterline.

 

EL James racconta il successo di “50 Sfumature”:

 

 

Ricordiamo che EL James ebbe un enorme potere sulla realizzazione del film: dal copione, agli attori, dal regista fin anche ai costumi, tutto doveva ricevere la sua approvazione prima di andare in scena. In più bisogna considerare che l’autrice controllava anche il remunerativo business del merchandising e di tutti i vari prodotti collegati al film come tazze, gioielli, portachiavi, due vini e una linea di lingerie, solo per citarne alcuni.

jamie dornan   christian greyjamie dornan christian greydvddvd

 

Poi c’è l’ultimo libro della saga, “Grey”, lo spin off che racconta la stessa storia dei libri precedenti vista dalla prospettiva del sadico, miliardario, protagonista maschile. James disse che l’ispirazione per il libro le venne da quei fan che morivano dalla voglia di sapere come Christian Grey vivesse la relazione con la studentessa Anastasia Steele, introdotta al sadomasochismo e al bondage.

 

Durante la prima settimana sugli scaffali in Gran Bretagna, il libro ha fatto il record di vendite tra i libri per adulti ed è schizzato al numero uno della classifica di Amazon con 1.1 milioni di copie vendute nei primi 4 giorni. E questo nonostante le recensioni dicano che il libro sia scandalosamente uguale agli altri tre libri, una specie di copia e incolla rigirato al maschile.

50 sfumature di grigio50 sfumature di grigio el james el james

 

Oltre 125 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il libro è stato tradotto in 52 lingue e questo ne dimostra il successo presso il pubblico nonostante le critiche. Insieme ai soldi EL James ha acquistato anche potere e fama, vedendosi inserita nella lista delle 100 persone più influenti del 2012 secondo Time e nominata personaggio pubblico dell’anno dalla rivista americana “Publisher Weekly”. Insomma, grazie al sesso ne ha fatta di strada da quando pubblicava da sola i suoi libri su internet con lo pseudonimo di “Snowqueen Icedragon”.

 

50 sfumature collezione50 sfumature collezione

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…