mia ceran

L’ESTATE CALDA DELLE COPPIE DI RAIUNO – NON SOLO ELEONORA DANIELE-SALVO SOTTILE, ANCHE “UNOMATTINA ESTATE”, CON LA BOMBASTICA MIA CERAN E ALESSIO ZUCCHINI, STA ANDANDO A GONFIE VELE. RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE, CI SONO ALMENO DUE PUNTI E MEZZO IN PIÙ DI MEDIA

Marco Castoro per La Notizia.it

 

salvo sottile e mia ceransalvo sottile e mia ceran

L’estate televisiva sarà pure la stagione delle repliche, tuttavia ci sono trasmissioni e conduttori che funzionano a meraviglia quando le temperature si alzano. Quest’anno, ad esempio, bisogna fare i complimenti ai responsabili delle reti generaliste, in particolare a Giancarlo Leone e alla sua squadra di Raiuno. Se non rovineranno tutto dal 20 luglio a Ferragosto, si può affermare che non si sono arresi all’estate tirando i remi in barca.

 

I panchinari della rete ammiraglia non stanno affatto facendo rimpiangere i titolari. A cominciare da Unomattina Estate, dove Mia Ceran e Alessio Zucchini stanno andando a gonfie vele. La coppia appare molto affiatata e gli ascolti crescono: la media è intorno al 18% e non è da escludere che si possa arrivare al 20%, un risultato toccato già nei picchi. Rispetto alla scorsa stagione, nella mattinata (dalle 6:40 alle 11:30) ci sono almeno due punti e mezzo in più di media.

MIA CERANMIA CERAN

 

Positivo anche il ritorno di Alessandro Greco (in compagnia di Benedetta Rinaldi a Effetto estate), che sfrutta in pieno il traino di Ceran-Zucchini. Piace molto pure la coppia del pomeriggio di Raiuno, Eleonora Daniele e Salvo Sottile che con l’Estate in diretta deve difendersi con le unghie da Canale 5, che schiera una dietro l’altra la corazzata delle soap, tra cui Beautiful e Il Segreto.

 

A proposito di fiction, va detto che la scelta di mettere le repliche di Don Matteo a mezzogiorno non è poi un’idea così malsana. Migliore sicuramente rispetto a quella di mandare in onda Che Dio ci aiuti al pomeriggio. A quell’ora il Biscione è un avversario quasi imbattibile. Vanno che è uno spettacolo invece i sostituti dell’Eredità e di Affari tuoi, rispettivamente Reazione a catena con Amadeus e TecheTechetè, due programmi che superano in scioltezza i 3 milioni di spettatori e che spesso battono i competitor di Canale 5, Caduta libera e Paperissima. Una segnalazione particolare merita Un posto al sole, la soap di Raitre che vanta medie nettamente superiori ai 2 milioni e al 10% di share.

eleonora - daniele -  salvo-  sottile   -estate-in-diretta-rai1eleonora - daniele - salvo- sottile -estate-in-diretta-rai1


TEMPTATION BOOM
Esordio col botto per la nuova stagione di Temptation Island su Canale 5, trasmissione più vista della prima serata di giovedì con 3.470.000 telespettatori, 16,32% di share. Il docu-reality racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia. Ha incrementato gli ascolti rispetto all’esordio dello scorso anno del 16%. Soprattutto tra i giovanissimi (30% di share sul target 15-24 anni e 28% tra i 15-19enni) e sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni (46% di share). I problemi dei rapporti di coppia hanno battuto nettamente quelli delle coppie che stanno vivendo una gravidanza. Su Rai 2 Coppie in attesa è stato seguito da 1.149.000 spettatori con uno share del 4,99%.

urbano cairo e giuseppe crucianiurbano cairo e giuseppe cruciani

 

LA7 E YOUTUBE
I siti di La7 hanno 8 milioni di contatti pubblicitari al mese relativi ai video. Urbano Cairo ha chiuso l’accordo con il colosso Google e ora la Cairo Pubblicità, società controllata da Cairo Communication, ha cominciato la vendita degli spazi pubblicitari relativi ai contenuti televisivi pubblicati sui canali YouTube. Rai e Mediaset hanno avuto strategie differenti. Viale Mazzini ha annullato il vecchio accordo e il Biscione ha portato in tribunale YouTube danni milionari.

 

NINO FRASSICA E RENZO ARBORENINO FRASSICA E RENZO ARBORE

L’ESTATE DI RADIO2
Nino Frassica con Programmone alle 17, la coppia Casalini-D’Orazio, le sfide tra città di Metropolis sulle rivalità campanelistiche, la satira web del trio Delogu-Raimondo-Taddeucci e i grandi concerti del Radio2 Lucca Summer Festival accompagneranno gli ascoltatori del secondo canale della radiofonia di Viale Mazzini. Da luglio in onda Canicola e I sociopatici.

 

 

    

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…