dandolo rubrica 15 giugno 2016

DALLA FINTA LIASON CON IL PILOTA IANNONE ALLA RIVELAZIONE DELLA LOVE STORY CON MARCO BORRIELLO, ECCO COME BELEN RODRIGUEZ HA PIANIFICATO L’ESTATE DEL SUO GOSSIP - IL NOTO CONDUTTORE RAI E IL POTENTE POLITICO SONO DEPOSITARI DI RECIPROCI SEGRETI - TRA CLAUDIA GALANTI E FABIO QUAGLIARELLA E' SCOPPIATA LA PASSIONE

claudia galanti 8claudia galanti 8

1 - “AH, SAPERLO…”

Alberto Dandolo per OGGI

 

1) Gira voce che in quel di Capri ci sia stato un incontro assai ravvicinato tra l'ex "isolana" Claudia Galanti e l'intraprendente calciatore Fabio Quagliarella. Sembra che, complice la magia dell'isola blu, tra i due sia scoppiata una incontenibile passione. Sono forse solo voci messe in giro da una potente e impegnata "pretendente" del noto attaccante? Ah, saperlo...      

CAMILA MORAISCAMILA MORAIS

   

2) A Milano si mormora che in quel di Ibiza si sia molto rafforzata l'amicizia tra Luigino Berlusconi e la statuaria modella brasiliana Camila Morais, ex fidanzata di Marco Borriello. Sembra che tra i due vi sia grossa "chimica" e che stiano continuando a frequentarsi assiduamente anche a Milano.  

paolo berlusconipaolo berlusconi

 

3) Lui e' un potente conduttore Rai che può vantare su un'amicizia personale con un potentissimo politico. Pare che i due si sentano spesso e che siano depositari di reciproci segreti. Di chi stiamo parlando?

 

4) Per il giornalista Salvo Sottile potrebbero ben presto aprirsi le porte di Rai 3. Sembra che Daria Bignardi, neo-direttore della terza rete, abbia una vera e propria passione professionale per il conduttore siciliano e che potrebbe affidargli addirittura un programma in prima serata. Sarà un nuovo talk di approfondimento sui casi di cronaca nera? Ah, saperlo…

 

salvo sottilesalvo sottile

5) Amadeus ancora non avrebbe sciolto le riserve sulla la conduzione di un ciclo di puntate della nuova edizione dell’Eredità, nella quale dovrebbe alternarsi con Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Sembra che il noto showman punti a realizzare un progetto ben più ambizioso e in prima serata sulla rete ammiraglia. Ci riuscirà? Ah, saperlo…

myrta merlino (2)myrta merlino (2)

 

7) Urbano Cairo, proprietario di La 7, in questi giorni sta sciogliendo il nodo che riguarda la conduzione della prossima edizione de “Le Invasioni Barbariche”. La più accreditata a subentrare a Daria Bignardi al momento sembra sia la giornalista Myrta Merlino. Ma potrebbe esserci una novità dell’ultima ora che rimescolerebbe tutte le carte in tavola. I vertici di La 7 starebbero infatti incontrando sia una vivace giornalista, sia un giovane e irriverente conduttore. Chi la spunterà? Ah, saperlo…

 

2 - “VARIE E AVARIATE”

BORRIELLO BELENBORRIELLO BELEN

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Fermi tutti! “Belin” Belen sta apparecchiando il suo “lavoro” per l’imminente estate! Sarà lei infatti l’indiscussa regina del gossip agostano e già le prime avvisaglie si stanno manifestando. Ecco cosa ci riserveranno le prossime puntate della trash novela “Belin” Belen & il clan Rodriguez”:

belen rodriguez   marco borriellobelen rodriguez marco borriello

 

a) Stefano De Martino esce definitivamente di scena e si dedica unicamente alla cura del piccolo Santiago (vedi “Chi” in edicola”).

 

b) Si cercherà di appioppare a Lady Pampa un fidanzato farlocco. Il casting già si è concluso ed è stato scelto il pilota di moto Andrea Iannone che in realtà è il migliore amico di Jeremias Rodriguez, fratellino bonazzo della diva di Corso Como.

 

c) Andrea Iannone dovrà, per il breve periodo che precede il trasferimento di Belen a Ibiza per le meritate e sudate vacanze, apparire come lo spasimante della showgirl che dovrà a sua volta fingere di ricambiare le sue attenzioni.

marco borriello belen rodriguezmarco borriello belen rodriguez

 

d) Il benestante Andrea Iannone in realtà starebbe in trattativa con Lady Pampa per entrare nella società del ristorante “Ricci Milano” che verserebbe in  condizioni  economiche non proprio floride e necessiterebbe di una urgente iniezione di liquidità.

 

e) A breve ci sarà il trasferimento del clan Rodriguez a Ibiza dove, guarda caso, trascorreranno le loro vacanze anche Marco Borriello e Fabrizio Corona.

 

borriello   belenborriello belen

f) A Ibiza sarà tutto un fiorire di “finti rubati” che riguarderanno Belen e Borriello e anticiperanno l’ufficializzazione del loro rapporto (i due si stanno vedendo regolarmente da mesi!) a fine settembre, ossia all’inizio inizio stagione televisiva.

 

patricia contreras e ines rodriguezpatricia contreras e ines rodriguez

2) La drag queen e performer Ines Rodriguez, nota per aver recentemente coinvolto in un numero di burlesque l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, è stata scelta da un famoso regista per recitare al fianco di Sandra Milo e di Miryam Catania. Sembra inoltre che tra la Rodriguez, al secolo Tommaso, e l’ex moglie di Luca Argentero sia anche nata una profonda  amicizia…

 

3) Sapete come si chiama il nuovo collaboratore domestico di Davide Maggio? Diokhane. Non è uno scherzo! È il nome del suo nuovo maggiordomo di origini filippine...

 

4) Scene da grande bellezza dei noantri al cocktail organizzato da Matteo Cuppari per il lancio del libro da pentito del bon ton di Nicola Santini e per il romanzo di Giulio Greco "in concerto". Un carnevale misto tra aristocrazia in disgrazia, imprenditoria in ascesa, soubrette in cerca di marito,  industriali in cerca di russe, mescolati a signori e signore del design, della moda, del cinema e dello sport senza farsi mancare niente: da  Filippo Canetta  a  Tommaso de Mottoni y Palacios, da Beppe Convertini a Lidovica Serafini e Roberto Palomba, Vanna Marchi compresa. Sull'invito una dicitura lapidaria: dresscode disobbediente, come il menù che ormai è diventato un classico, polpette e champagne. Il libro di Santini si chiama "non lo faccio piú". Sará vero? Ah saperlo

 

davide maggiodavide maggio

5) Avvistato ieri notte nel condominio di viale Monza 51 a Milano un noto conduttore e giornalista Rai (al momento ha moglie e prole in vacanza!). Cosa ci faceva? Chi doveva incontrare? Ah, saperlo…

 

Nicola Santini e Wanna MarchiNicola Santini e Wanna Marchi

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...