garko bova

GARKO-FLOP! CANALE 5 LO SPOSTA ALLA DOMENICA SERA – AL POSTO DELLA FICTION ‘NON E’ STATO MIO FIGLIO’ ARRIVANO RAOUL BOVA E MEGAN MONTANER CON ‘FUOCO AMICO – EROE PER AMORE’ - MEDIASET PUNTA SULL’EX PEPA DE ‘IL SEGRETO’ E SU BOVA IN DIVISA, E SCARICA IL FENOMENO DI SANREMO

Francesca D’Angelo per “Libero Quotidiano”

 

Garko - Non e stato mio figlioGarko - Non è stato mio figlioadua del vesco gabriel garko non e stato mio figlio adua del vesco gabriel garko non e stato mio figlio

Canale 5 rimescola le carte. Dopo il flop a ciel sereno della fiction Non è stato mio figlio, Gabriel Garko e consorte traslocano alla domenica sera. L' iniziale doppietta consecutiva di prime serate, pianificata per martedì e mercoledì, cade dunque nel dimenticatoio. In compenso, però, l' ammiraglia commerciale schiera una nuova accoppiata di ferro: l' attore Raoul Bova, per l' occasione ancora in divisa (piace sempre), e Megan Montaner, meglio nota come la Pepa della soap Il segreto. I due saranno i protagonisti della serie, in otto puntate, Fuoco amico - eroe per amore, al via stasera alle 21.10 su Canale5.

BOVA MONTANERBOVA MONTANER


Da questo titolo Mediaset si aspetta molto e, in fondo, quello che in termini tecnici viene definita «chiamata alla visione» sembra garantita: il pubblico femminile, che rappresenta il grosso della platea di Canale5, adora tanto Bova quanto Montaner. Difficilmente si lascerà sfuggire una fiction con entrambi i propri idoli. Questo probabilmente basterà per far chiudere un occhio su una storia che unisce tanti - probabilmente troppi - sapori: nelle otto puntate che attendono lo spettatore, la guerra in Afghanistan si alternerà a sotto trame melò, agguati, agnizioni, teorie complottistiche, tradimenti, e addirittura a sperimentazioni di micidiali armi chimiche.

BOVA FUOCO AMICO 1BOVA FUOCO AMICO 1


Il verdetto, come sempre, spetterà all' Auditel ma già durante la conferenza stampa più di uno dei presenti si è domandato se, a fronte dei recenti attentati, gli italiani abbiano davvero voglia di seguire una serie dai toni belligeranti. Senza contare che, se non si calibra bene il melò, l' immancabile amorazzo tra i protagonisti potrebbe edulcorare una tematica che è invece di drammatica attualità. «Non volevo realizzare un altro Il caso Spotlight», replica Bova che, oltre a interpretare la fiction, è anche produttore.

 

BOVA MONTANER 1BOVA MONTANER 1

«Volevo dare vita a una serie che comunicasse anche la possibilità del sogno. Ed è esattamente questa la funzione svolta dalla storia romantica presente in Fuoco amico: dare speranza agli spettatori. Quando parlo con i miei figli, mi rendo conto di quanto purtroppo siano disillusi: faticano a vivere per un ideale e credono che chi combatte la mafia o i terroristi sia destinato a morire, ossia a perdere. Mi piace invece credere che esistano delle brave persone, degli eroi normali. Ed è questo che ho voluto raccontare».

BOVA FUOCO AMICOBOVA FUOCO AMICO


La serie, tra l' altro, ha avuto una gestazione abbastanza lunga. La storia è nata da un' idea del regista Beniamino Catena: il suo soggetto è stato poi perfezionato dallo sceneggiatore Sandrone Dazieri. Quanto al valore produttivo, inizialmente Bova aspirava a realizzare una serie ad alto budget. L' aspettativa è stata però ridimensionata, anche per via dell' assenza di coproduttori internazionali, ma il sostegno e la collaborazione dell' esercito italiano e della Fondazione Sardegna Film Commission ha permesso di girare in più location: non solo Roma, ma anche Malta, Marocco e Sardegna.

romina mondelloromina mondello


A sua volta, il cast schiera più di un volto interessante: ritroviamo Romina Mondello, da alcuni anni dedita solo al teatro, e l' ex Bufalo di Romanzo Criminale Andrea Sartoretti. Ma il vero colpo di genio è stato indubbiamente arruolare la star de Il segreto, Megan Montaner, la quale non solo sfodera un italiano perfetto ma sembra ben contenta di calarsi in ruoli opposti a Pepa. «Sono grata a Il segreto ma non tornerei: voglio crescere come attrice».

andrea sartorettiandrea sartoretti

 

raoul bovaraoul bova

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…