steampunk

“GIORNI DI UN FUTURO PASSATO” - UN’ORDA DI FANATICI DEL FANTASY A SFONDO OTTOCENTESCO SI È RIVERSATA A FIOTTI IN UN VILLAGGIO DELLO YORKSHIRE, TEATRO DI UN FOLLE FESTIVAL DI ‘’STEAMPUNK’’ (VIDEO)

VIDEO - SCOPRI COME FARE IL TUO COSTUME “STEAMPUNK” 

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

festival steampunk nello yorkshire 9festival steampunk nello yorkshire 9

Per il secondo anno consecutivo, un’orda di fanatici deI fantasy si è riversata a fiotti nel villaggio di Haworth, nello Yorkshire, per quello che sta rapidamente diventando il più importante festival di steampunk al mondo.

 

I festivalieri arrivano da ogni angolo del mondo, indossano maschere, perdono l’identità. Si dimenticano chi erano e da dove venivano. Per tre giorni saranno i rappresentanti di un unico piccolo universo strampalato e anacronistico. Travestiti di tutto punto, indossano costumi di fantascienza ispirati all’epoca vittoriana, abiti d'epoca ingioiellati di tecnologia e accessori retro-futuristici. Diventano i messaggeri di una visione del futuro raccolta dal passato.

festival steampunk nello yorkshire 8festival steampunk nello yorkshire 8festival steampunk nello yorkshire 6festival steampunk nello yorkshire 6

 

Lo steampunk è un tipo di narrativa fantasy e fantascientifica ispirata al mondo del 1800, che riprende il contesto vittoriano e vi introduce elementi tecnologici totalmente fuori luogo.

 

Il festival ha visto sfilare treni a vapore, bande, ballerini, spettacoli di burlesque e tanti appassionati che si perdevano e si confondevano dietro i loro occhiali industriali, i corsetti, i cappelli a cilindro e antiquate armi militari.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…