neil patrick harris in mutande

IL GRANDE SCONFITTO DEGLI OSCAR: IL PRESENTATORE NEIL PATRICK HARRIS - NONOSTANTE UN “MARITO” AL FIANCO E UNA PERFOMANCE IN MUTANDE, LA SERATA HA REGISTRATO IL MIGNOLO DI ASCOLTO – GAFFE CON SNOWDEN

1. NONOSTANTE LE GAG ASCOLTI IN MUTANDE
Da “il Giornale”

david burtka and neil patrick harrisdavid burtka and neil patrick harris

 

Come ogni anno, il presentatore degli Oscar è impegnato a «confezionare» uno show nello show. E l'altra sera Neil Patrick Harris, al debutto con gli Oscar, ha coinvolto gli attori in sala, arrivando persino a mostrarsi in mutande, sul modello di una scena di «Birdman», suscitando le risate della platea. Peccato che in mutande sia rimasto anche lo share. La serata negli Usa è stata seguita da 36,6 milioni di spettatori, il 16% in meno rispetto al 2014 (43,7 milioni): gli ascolti più bassi degli ultimi 6 anni.

 

2. FALLIMENTO

da www.dailymail.co.uk

 

neil patrick harris neil patrick harris

Diceva di essere nervoso per questi Oscar e infatti Neil Patrick Harris ha fallito la sua missione al Dolby Theater. Il giorno dopo la cerimonia il presentatore ha discusso la sua performance al “Live With Kelly & Michael” ed è apparso piuttosto depresso.

 

neil patrick harris,neil patrick harris,

Gli sono stati fatti complimenti, ma le sue battute erano state ricevute con tiepidezza e le recensioni non lo hanno elogiato. “Deadline” riporta che Harris ha fatto i peggiori ascolti degli ultimi sette anni e che non ha fatto i suoi doveri di padrone di casa al consueto party post-Oscar al “Palm” di Beverly Hills, dove era in compagnia di suo marito.

 

Le critiche sono state brutali. “Us Weekly” è stato impietoso elencando i suoi fiaschi, puntando sulla sua goffa esibizione in mutande, sulle battute di cattivo gusto su “The American Sniper” e sull’ironia fatta sull’abito indossato da Dana Perry, dopo che lei aveva dedicato il suo premio al figlio suicida.

 

NEIL PATRICK HARRIS terry richardson NEIL PATRICK HARRIS terry richardson

Anche il “New York Times” ha notato che Neil era fisicamente in forma, quindi la sua esposizione in mutande per citare la scena di “Birdman” non faceva ridere, semmai sembrava una bravata. Ha sbagliato la pronuncia di Chiwetel Ejiofor, il pubblico non ha reagito bene a molte sue gag, il trucco di magia con Octavia Spencer non ha avuto gli esiti sperati.

 

neil patrick harrisneil patrick harris

Altra figuraccia con David Oyelowo, che interpreta Martin Luther King in “Selma”. La gag di Neil non ha funzionato e Oyelowo ha fatto il segno di cilecca con la mano per sdrammatizzare, stavolta sì incassando l’applauso del pubblico, a quel punto Harris ha detto: «Ah certo, adesso lui vi piace», riferendosi al fatto che Oyelowo non ha preso nemmeno una nomination agli Oscar. Un tasto dolente per chi ha ritenuto questa esclusione un atto di razzismo.

NEIL PATRICK HARRIS IN MUTANDENEIL PATRICK HARRIS IN MUTANDE

 

Neil Patrick Harris and David Burtka Neil Patrick Harris and David Burtka

“Citizenfour” ha vinto nella categoria miglior documentario, parlando della vicenda di Edward Snowden, che non può rientrare negli States perché passerebbe una serie di guai

legali. Harris ha scherzato sulla sua assenza dicendo: «Snowden could not be here tonight for some treason», giocando sulle parole “reason” e “treason”, “motivo” e “tradimento”. Harris ha confessato di avere avuto molti problemi nello scrivere battute nuove, perché tutto il materiale e le gag venivano anticipate da altri programmi televisivi.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…