IL PAPA E I MIGRANTI: BASTA INDIFFERENZA, NON SAPPIAMO PIÙ PIANGERE PER GLI ALTRI

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Il Papa e i migranti: basta indifferenza Non sappiamo più piangere per gli altri". In un riquadro: "Quella croce che entra nella storia". Editoriale di Gian Antonio Stella: "Terre promesse sogni e realtà". Al centro: "Berlusconi, il caso interdizione". In un riquadro: "Il disagio sociale è una tragedia". Accanto: "Chilometro zero? Sì ma senza esagerare". In basso: "Ora i francesi vestono Loro Piana". In un riquadro: "Della Valle si appella a Napolitano Marchionne: quota Rcs strategica".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il Papa: immigrati, perdonateci". In un riquadro: "L'anestesia del cuore che ci rende insensibili". A sinistra, intervista a Renzi: "Tanti mi chiedono di candidarmi così cambierò il Pd". Al centro: "L'esercito spara, più di 50 morti in Egitto". Di spalla: "Ai francesi anche Loro Piana Arnault compra per 2 miliardi". Sotto: "Rcs, Della Valle lancia un appello a Napolitano". In basso: "La gara a premi nelle scuole vince la classe che non fuma"; "Video, dunque esisto la mania di filmare tutto".

LA STAMPA - In alto: "Loro Piana diventa francese Una vendita da due miliardi". In apertura: "Migranti, la scossa del Papa". Editoriale di Enzo Bianchi: "I valori nascosti in un gesto". Sotto: "Il messaggio è più forte dello strumento". Di spalla: "Draghi: i tassi di interesse devono restare bassi". Sotto: "Saccomanni e le critiche interessate". Al centro: "Egitto, l'esercito spara Strage di civili al sit-in". Accanto: "‘Vi racconto come abbiamo preso Pannunzi'". Sempre al centro: "Ucciso a dodici anni dal fulmine in spiaggia". In basso: "Tra movida e mortorio".

IL GIORNALE - In apertura: "Ecco i cento abusi di Stato". Sotto: "Giusto pregare ma le leggi devono essere rispettate". Editoriale di Vittorio Feltri: "Sei fogli di moduli e finisci al manicomio". Al centro: "I francesi ci sfilano il cappotto". Accanto: "Brutta aria a sinistra se la Fiat è il Nemico". In basso: "I filosofi si ricredono: l'amore è bello solo in coppia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Edilizia, allarme burocrazia Persi 446mila posti di lavoro". Editoriale di Enrico De Mita e Salvatore Padula: "Il Fisco a tentoni tra i conti correnti". In un riquadro: "Deindustrializzazione: pericolo da evitare". Accanto: "Se il paese non capisce il valore dei suoi marchi". Al centro: "Draghi: il disagio sociale è una tragedia". In un riquadro: "La contraddizione tra stabilità e crescita". Di spalla: "Squinzi: ‘E' suicida la difesa dello status quo Serve cambio di passo'". Sotto: "Una sola questione industriale".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Immigrati, la scossa del Papa". Sotto: "Kyenge: un viaggio fondamentale per l'immigrazione". Editoriale di Alessandro Campi: "Diffida del potere e gli sta lontano". Al centro: "L'abbraccio con i migranti ‘Io non vi lascio soli'". Accanto: "Da ottobre via alla sanità europea cure all'estero, l'Asl paga il conto". In un riquadro: "Zanonato: Imu giù a case e aziende Brunetta: decreto lavoro da riscrivere". In basso: "Shopping francese, presa anche Loro Piana".

IL TEMPO - In alto: "Il messaggero pressa il ministro ma non lo sfiducia". In apertura: "Il coraggio di Francesco alle porte dell'inferno". Editoriale di Francesco Damato: "E' un esorcismo l'ottimismo di Re Giorgio". Al centro, fotonotizia: "A fine mese tutti a piedi lungo i Fori". In basso: " La 'ndrangheta nella Roma bene".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "Il grido del Papa: 20 mila morti e non sappiamo più piangere". Editoriale di Furio Colombo: "Ciò che i governi hanno taciuto". Al centro: "Monsignor ‘500 euro' ora accusa il Vaticano". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Oggi sposi". In basso: "Trame kazake, l'ombra di B. dietro il sequestro del dissidente".

 

papa francesco bergoglio a lampedusa loro piana05 fratelli loro piana

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?