L'INVASIONE DEGLI ULTRAVIOLENTI - UN AGGHIACCIANTE VIDEO MOSTRA LA MATTANZA DEGLI HOOLIGAN RUSSI PER LE STRADE DI MARSIGLIA: È COSÌ CHE HANNO DATO LA CACCIA AI TIFOSI BRITANNICI - ATTACCO PROGRAMMATO, DOPO ESSERSI ADDESTRATI COME PARAMILITARI NELLE FORESTE RUSSE (VIDEO)
Anthony Joseph per Daily Mail
VIDEO “ATTACCO HOOLIGANS RUSSI”
ultra russo si arma di sedia a marsigliacalci in testa agli inglesi per gli europei
Armati di bottiglie, sedie, spranghe, e addestrati come soldati pronti alla guerra: è così che gli hooligan russi si sono presentati per le strade di Marsiglia, con l’intento di battere i fan inglesi prima della partita degli Europei. Il terribile video è stato girato dai teppisti stessi, postato su You Tube per mostrare la mattanza del fine settimana scorso. E’ quindi chiaro che si è trattato di un attacco programmato.
ultras russi contro fan inglesi
tifosi inglesi presi a sediate dai russitifosi russi con le spranghe a marsiglia
Provocano e, quando ottengono la reazione desiderata dagli inglesi, spaccano teste con bottiglie e sedie, danno calci e pugni in faccia, anche quando i rivali sono a terra inermi. A un certo punto un inglese giace svenuto, e il russo che riprende con la GoPro gli passa accanto ignorandolo. A fermare i 150 ultraviolenti, non si vede polizia.
Il “Sun” riporta che i teppisti russi cantavano in coro “muori, muori, muori” al tifoso inglese
Andrew Bache, mentre veniva aiutato da un agente di polizia. Il ragazzo era stato colpito forte in testa, sanguinava e sembrava morto. E’ arrivato in coma all’ospedale. Non era un hooligan ma un padre di famiglia, aveva cercato di scappare ma lo avevano preso e colpito in testa ben cinque volte con una spranga.
magliette in vendita degli hooligan russi
Chi sono questi ultras? Quasi paramilitari russi. Si incontrano nelle foreste, o in zone desolate, si dividono in due squadre e lottano a mani libere. Promuovono violenza e odio xenofobo, si addestrano con disciplina e formano vere e proprie gang. Sono molto presenti sui social media e vendono magliette in cui celebrano la violenza di questi Europei 2016.