JOLIE DE VIVRE - UN FILM SUI KHMER ROSSI IN CAMBOGIA PER ANGELINA JOLIE: “LO FACCIO PER MIO FIGLIO MADDOX" - IL RAGAZZINO, NATO IN CAMBOGIA, POTREBBE AVERE UNA PARTE NEL FILM
Angelina Jolie dirigerà per la Netflix un film drammatico ambientato in Cambogia e tratto da First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers, di Loung Ung. Lo riporta Variety. L'autore del libro, cambogiano, è un attivista dei diritti umani sopravvissuto alla violenza del regime di terrore dei Khmer Rossi.
Angelina Jolie girerà e produrrà il progetto della Netflix sulla base di una sceneggiatura scritta a quattro mani con lo stesso Ung. Alla produzione ci sarà anche il regista cambogiano Rithy Panh, nel 2014 candidato all'Oscar per il miglior film straniero con The Missing Picture.
"Sono rimasta molto colpita dal libro di Loung - ha spiegato la regista di Nella terra del sangue e del miele e Unbroken -. Ha cambiato per sempre la mia conoscenza su come i bambini vivano l'esperienza della guerra e su quali effetti abbia sulla loro memoria.
angelina jolie in congoANGELINA JOLIE FIGLIOjoliemaddox
Mi ha aiutato ad avvicinarmi alla gente della Cambogia, la terra d'origine di mio figlio Maddox". Il tredicenne figlio di Jolie e Brad Pitt, nato in Cambogia, potrebbe avere una parte nel film, che uscirà nell'autunno del 2016.