selvaggia lucarelli rollinz

IL LATO OSCURO DI SELVAGGIA - ''SE TI DO PALPATINE, TU COSA MI DAI IN CAMBIO?''. NO, LA LUCARELLI NON È DIVENTATA UNA MANIACA, MA È VITTIMA DELLA DIPENDENZA DA ''ROLLINZ'' I PUPAZZETTI DI ESSELUNGA: ''TUTTI A PREOCCUPARSI DEL VIRUS ZIKA, MA LA PANDEMIA ROLLINZ HA STERMINATO INTERI NUCLEI FAMILIARI'' - ESSELUNGA LE MANDA UNA QUINTALATA DI 'PERSONAGGETTI'

Selvaggia Lucarelli per ''il Fatto Quotidiano''

 

rollinzrollinz

Salve. Mi chiamo Selvaggia Lucarelli, ho 41 anni e purtroppo sono vittima di una brutta dipendenza. Sono vittima - o meglio, mio figlio mi ha resa vittima - della Rollinz-mania, nefasta dipendenza di cui al momento soffrono milioni di italiani e di cui si parla ancora troppo poco. Tanto allarmismo per il virus Zika e nessuno si accorge che la pandemia Rollinz ha già sterminato interi nuclei familiari.

 

Solito giornalismo all' italiana. E se non sapete neppure cosa siano i Rollinz perché non avete figli o nipoti e pensate che ciò vi possa rendere immuni dalla malattia, sappiate che siete dei poveri ingenui.

esselunga scrive a selvaggia lucarelli e le manda una quintalata di rollinzesselunga scrive a selvaggia lucarelli e le manda una quintalata di rollinz

 

Basta essere dei pacifici e ignari cittadini che comprano pelati all' Esselunga per cadere vittime della pandemia. Vado a spiegare in cosa consiste il dramma. Era appena terminato quell' infinito smarronamento che è stato il lancio di Star Wars (periodo durissimo, in cui se per caso dicevi "Sono andato a vedere Star Wars e i popcorn erano finiti" venivi accusato di spoiler ed evirato con la spada laser), quando i signori del Male dell' Esselunga hanno pensato bene di lanciare una collezione di venti action figures di Star Wars che si ottengono in tre modi: a) Una action figure ogni 25 euro di spesa. b) Una action figure ogni 50 punti fragola. C) Una rapina a mano armata in un qualunque punto Esselunga.

leon figlio di selvaggia lucarelli con i rollinzleon figlio di selvaggia lucarelli con i rollinz

 

Considerato che ciascun pupazzetto è grande quanto un' oliva e peserà 40 grammi, il tartufo bianco all' etto costa qualcosa di meno. Tra l' altro, non è che il signor Esselunga ogni 25 euro di spesa ti faccia scegliere il tuo Yoda o Han Solo. No. Ti dà una bustina dentro la quale puoi trovare il tuo decimo Chewbecca o la tua sedicesima Principessa Leila, per cui la collezione completa di Rollinz al momento viene valutata sul mercato nero quanto una collezione di ritratti di Rembrandt.

rollinz  1rollinz 1

 

Si racconta che a un' asta a Rotterdam, un Darth Vader di Esselunga sia stato battuto il doppio del Cristo in croce di Rembrandt. Le conseguenze sono devastanti: i bambini, se i genitori non gli portano almeno due Rollinz al giorno, minacciano i genitori di salire sul Pirellone in tarda notte e di produrre scritte luminose quali "Mio padre mi tocca". I genitori, vittime di questo terrorismo psicologico, cominciano a fare 450 euro di spesa al giorno finché, terminato lo stipendio e vendute le fedi nuziali al Compro Oro in viale Monza, decidono di ricorrere a soluzioni alternative.

 

rollinz  3rollinz 3

La prima è quella di guadagnarsi i Rollinz con i punti fragola. In teoria sarebbe pure una scelta sensata, il problema è che i prodotti Esselunga che regalano più punti sono quelli che si vendono con più fatica, per cui ad esempio io, per sperare di avere Luke Skywalker, ho acquistato una confezione da 16 scatole di datteri del Mar Morto, un bagnoschiuma da due litri e mezzo all' aroma di tofu e senape indiana, 57 pile alcaline per orologi a cucù e 41 bottigliette di schiuma da barba Tesori d' Oriente, che tanto mio figlio ha undici anni, nel giro di quattro anni al massimo dovrebbe metter su peluria.

rollinz  4rollinz 4

 

Il secondo escamotage è mettersi in fila a una cassa con una baguette in mano, sperare che la vecchietta davanti a te si senta chiedere dalla commessa "Ha diritto a due Rollinz, li vuole?" e che la vecchietta risponda "E che me ne faccio?". Ci sono rispettabili padri di famiglia che hanno concesso favori sessuali raccapriccianti a vecchiette infoiate pur di farsi cedere Ben Kenobi.

 

rollinz  2rollinz 2

Così come ci sono miti madri di famiglia che attendono minorenni fuori dall' Esselunga, si avvicinano, sussurrano "Se ti do palpatine, tu che mi dai in cambio?" e vengono portate via in manette senza poter spiegare che "Palpatine" è l' imperatore dei Rollinz. Qualcuno a Milano ha deciso di ribellarsi a questa schiavitù e il 7 febbraio ha organizzato via facebook un raduno di "scambisti" di Rollinz presso la Darsena.

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

Tanto per farvi capire il fenomeno, al momento hanno aderito 10.000 persone, per cui nella migliore delle ipotesi finirà come la festa delle Lanterne a giugno, ovvero persone intrappolate nella ressa e accoltellamenti a padri disperati che tenteranno di vendere vecchi giocatori del loro Subbuteo pitturati da Darth Maul. Qualcuno riferisca cosa sta per accadere a Milano a Pisapia, perché il raduno Rollinz-mania sui Navigli potrebbe costargli quanto la neve ad Alemanno e il funerale dei Casamonica a Ignazio Marino. E ora vado a comprare una confezione da 74 feltrini per sedie a dondolo che mi manca Boba Fett e ho finito la collezione. Che la forza sia con me.

GIANNI MORANDI E SELVAGGIA LUCARELLIGIANNI MORANDI E SELVAGGIA LUCARELLI

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...