gianluca vacchi

“MI HANNO LICENZIATO PER AVER CRITICATO GIANLUCA VACCHI” - PARLA ALESSIO DANDI, LO SPEAKER DI UN LOCALE ABRUZZESE CHE, INSIEME A UN ALTRO COLLEGA, E’ STATO CACCIATO DOPO UNA SERATA - MOTIVO? AVER AVER IRONIZZATO SUI SOCIAL SULLE DOTI DELL’IMPRENDITORE ALLA CONSOLLE - VIDEO

 

Andrea Parrella per Fanpage.it

 

GIANLUCA VACCHI E NICOLA ZUCCHI 2GIANLUCA VACCHI E NICOLA ZUCCHI 2

Gianluca Vacchi è definitivamente entrato a far parte del vocabolario quotidiano degli italiani. Ma gli effetti dell'inaudita popolarità dell'imprenditore/DJ possono essere inaspettatamente negativi, oltre che indipendenti dalla volontà di Vacchi stesso. È il caso della storia di Alessio Dandi, vocalist abruzzese molto noto nell'ambito della movida sulla costa adriatica e del collega DJ Roberto Cilli. La loro vicenda conferma quanto i social network, benché utilissimi, siano diventati uno strumento da utilizzare con estrema cautela. In questa intervista Dandi ci ha raccontato infatti come una foto in discoteca con Vacchi pubblicata su Facebook, collegata ad una didascalia ironica, abbia indirettamente provocato il suo licenziamento dal locale Manakara Beach Club di Tortoreto, vicino Teramo, dove Vacchi ha suonato venerdì 11 agosto:

 

GIANLUCA VACCHI E NICOLA ZUCCHIGIANLUCA VACCHI E NICOLA ZUCCHI

Gianluca Vacchi è venuto alla serata con Nicola Zucchi, il dj che apre tutte le sue serate. Io, in qualità di vocalist ufficiale del locale da 4 anni, l'ho presentato. Come accade sempre abbiamo pubblicizzato sui social l'evento. Durante la serata, erano circa le 4, ho pubblicato una foto con Vacchi, con una modifica al post il giorno dopo in cui aggiungevo "se mi date un paio di cuffie da domani faccio il dj anche io".

 

Per me è palese sia l'aspetto ironico, sia il fatto che io non stia dicendo né cose cattive nei confronti del Manakara, né tantomeno a Vacchi, perché non ho detto che lui non sa suonare. Alla luce dei miei tantissimi anni di esperienza che ho e che sono risaputi, mi ritengo capace di suonare al livello suo. Deduco che i gestori non abbiano apprezzato l'ironia…

 

IL POST SU GIANLUCA VACCHIIL POST SU GIANLUCA VACCHI

Il Manakara all'inizio non ha detto nulla, fino ad oggi (14 agosto, ndr), quando hanno chiamato prima il DJ Roberto Cilli, che aveva pubblicato una foto dove c'era la consolle con Vacchi che suonava e lui con una faccia terrorizzata in cui diceva che non sapeva se ridere o piangere. Dopodiché oggi il proprietario lo ha chiamato dicendogli che da oggi e per tutta l'estate noi non saremmo stati più graditi perché li stavamo prendendo in giro sui social, facendo riferimento sia al mio post che a quello del DJ.

 

Tu non hai ricevuto nessuna comunicazione?

Io mi aspettavo quantomeno una chiamata, perché tu chiami il mio collega e quantomeno, per rispetto, essendo noi arrivati lì insieme, dopo chiami me. Invece a me hanno scritto un semplice messaggio dicendo che stasera non sarei servito. Successivamente sul gruppo WhatsApp del locale uno dei proprietari ha scritto che lui non ha bisogno di persone che remano contro il locale. Ma noi non abbiamo remato contro il locale.

 

Credi che Vacchi si sia lamentato coi proprietari per le foto che avete pubblicato?

Non ho mai detto che Vacchi si sia lamentato dei nostri post, è il locale che di propria sponte si è inalberato per questa storia, cacciandoci.

GIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHI

 

Il locale non vi aveva espressamente vietato di pubblicare foto della serata?

Tutt'altro. La pubblicizzazione sulle nostre pagine delle serate era richiesta. Non solo ci spronavano, ma lo davano per scontato, anche perché noi siamo persone abbastanza seguite sui social.

 

Sul tuo profilo oggi hai pubblicato lo screen di un messaggio a Vacchi in cui gli spieghi cosa è accaduto. Ti ha risposto?

Non ho ricevuto risposta da Gianluca Vacchi, ma sulla pagina c'è scritto che risponde entro un paio di settimane, quindi spero risponderà.

 

Cosa contesti ai gestori del locale?

GIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHI

Io non critico Vacchi né come personaggio, né per la sua scelta di intraprendere questa carriera, anche perché non sono nessuno per criticarlo. Ritengo, tra l'altro, che la produzione "Viento" sia molto bella. Io critico il non poter dire la propria su una persona, soprattutto all'indomani della serata. Togliermi il posto di lavoro per una frase un po' goliardica e non offensiva, è un po' ridicolo. 

 

La tua estate lavorativa è compromessa, agirai in qualche modo contro il Manakara?

A ridosso di Ferragosto le serate sono ormai tutte chiuse, ma non ho intenzione di fare nulla, sono solo molto deluso e non ho voglia di andare avanti con questa cosa, non ci metterò più piede. Sono deluso io, lo è il DJ e anche il fotografo che lavorava con noi ed è stato cacciato. Avevo un rapporto che andava aldilà dell'aspetto lavorativo. Il modo in cui sono stato trattato dopo tutto quello che ho dato è imbarazzante.

 

 

Tarantella... #gvlifestyle

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….