bill cosby rudy

‘RUDY’ ALLA META - BILL COSBY SI PRESENTA AL PROCESSO PER I SUOI (NUMEROSI) STUPRI AL BRACCIO DELL’ATTRICE CHE INTEPRETAVA LA SUA FIGLIA MINORE NE ‘I ROBINSON’: UNA BELLA MOSSA MEDIATICA PER UNO CHE È STATO MODELLO DI VITA PER UN’INTERA GENERAZIONE DI AFRO-AMERICANI - LEI HA OGGI 38 ANNI, ALLORA NE AVEVA MENO DI 10: ‘È INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA’ - LE ACCUSE, LA SUA DIFESA

keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosbykeshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

1. BILL COSBY CON LA “PICCOLA” RUDY AL PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE, LEI OGGI HA 38 ANNI

Gennaro Marco Duello per http://tv.fanpage.it/

 

Bill Cosby e Rudy, la figlia minore al tempo de "I Robinson", di nuovo insieme e non a caso. L'attore si è presentato con l'attrice interprete di quel tenerissimo ruolo, Keshia Knight Pulliam, che oggi ha 38 anni, alla prima udienza del processo che lo vede imputato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di dieci tra attrici e collaboratrici che hanno gravitato intorno ai suoi affari e ai suoi lavori, a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '90.

keshia  knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosbykeshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

 

Per molti, l'arrivo di Bill Cosby e Keshia Knight Pulliam a braccetto, ha rappresentato un modo per l'attore di colpire l'immaginario, restituendo un'aria di innocenza. Una mossa mediatica? La coppia ha sorriso ai fotografi tirando dritto, senza fermarsi e rispondere alle domande dei cronisti asserragliati all'esterno del Palazzo di Giustizia della Contea di Montgomery. All'interno dell'aula sono state vietate le telecamere, la giuria terrà in esame quanto dibattuto per due settimane prima di esprimersi.

 

Keshia ha sempre difeso Bill Cosby

keshia  knight   pulliam (ovvero rudy) con bill cosbykeshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

"Non è l'uomo che conosco". Così Keshia Knight Pulliam ha sempre difeso Bill Cosby in questi ultimi due anni in cui sono emerse accuse su accuse.

 

Io non c'ero e non c'era nessuno per sapere esattamente cosa sia successo, ma tutto quello che posso dire è che niente di ciò che ho sentito si avvicina minimamente all'uomo che ho conosciuto e amato. Siamo ancora in America, dove si è innocenti fino a prova contraria.

 

 

2. OGGI INIZIA IL PROCESSO A BILL COSBY

Da www.ilfoglio.it

 

Si apre oggi presso il tribunale di Norristown, in Pennsylvania, il processo contro il comico e attore americano Bill Cosby, oggi 79enne, per la presunta violenza sessuale nei confronti di Andrea Constand, una delle oltre 50 donne che lo hanno accusato di abusi. La giuria, composta da sette uomini e cinque donne tra i 20 e gli 80 anni, dovrebbe dare un primo verdetto entro due settimane.

keshia  knight   pulliam  (ovvero rudy) con bill cosbykeshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

 

Una prima denuncia per violenze sessuali era stata sporta nel 2005 contro il comico americano – che è stato il più pagato d’America ed è noto soprattutto per avere interpretato il padre nella famiglia “Robinson”, serie tv degli anni Ottanta. Ma le accuse non vennero poi formalizzate perché il procuratore distrettuale non aveva trovato prove sufficienti: in quell’occasione Cosby, sotto giuramento, aveva detto di aver avuto dei rapporti con la presunta vittima ma che erano stati consensuali. Il processo che inizia oggi è considerato il più grande contro una celebrità americana, dopo quello che coinvolse il giocatore di football OJ Simpson nel 1995.

bill cosby con il cast dei robinsonbill cosby con il cast dei robinson

 

 

La ricostruzione dei fatti

 

 

Nel 2002 Andrea Constand aveva 31 anni ed era la direttrice operativa della squadra di basket femminile della Temple University di Philadelphia, di cui Cosby era membro del consiglio d’amministrazione. I due strinsero amicizia. Nel 2004 Constand, alla ricerca di consigli per la propria carriera, incontrò con Bill Cosby nell'abitazione dell'attore. In quell’occasione, secondo l’accusa, Cosby l’avrebbe drogata e molestata. L’attore sostiene di averle dato solo degli antistaminici, che potrebbero averle causato sonnolenza.

 

 

Di cosa è accusato Cosby

 

 

keshia  knight  pulliam (ovvero rudy) con bill cosbykeshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

L’attore dovrà rispondere di tre capi d’imputazione per violenza sessuale contro Constand. Ognuno comporta una pena massima di 10 anni e una multa fino a 25.000 dollari. Almeno 50 donne hanno accusato Cosby di violenze, ma il comico risponderà solo delle accuse avanzate da Constand. Per la legge americana, gli altri reati sono caduti in prescrizione (Statutes of Limitation) e su di essi non si può presentare una denuncia penale.

 

"Per la maggior parte di queste accuse”, ha spiegato Gloria Allred, l'avvocato che rappresenta 29 delle donne che sostengono di essere state vittime di Cosby, “era semplicemente troppo tardi perché un pubblico ministero le prendesse in considerazione”. Alcune di loro saranno comunque chiamate a testimoniare. Mentre in casi di omicidio non c'è prescrizione, per molti altri crimini il conto alla rovescia scatta subito dopo il verificarsi di un presunto reato. Quando si tratta di accuse di stupro e violenza sessuale, i diversi stati degli Stati Uniti hanno leggi diverse. La finestra di opportunità può variare da pochi anni a un paio di decenni. In sedici stati non c'è limite.

bill cosbybill cosby

 

 

Quali sono le prove

 

 

I pubblici ministeri sono tenuti a utilizzare la testimonianza di Constand così come quella di un'altra donna, conosciuta come Kacey, che dice di essere stata aggredita da Cosby nel 1990. I giurati dovranno anche fare riferimento all’ammissione dello stesso Cosby nel 2005, che disse di aver fatto uso di droghe per fare sesso con delle donne.

 

 

L'attore ha però sempre negato ogni responsabilità: pur ammettendo l'uso del sedativo Quaalude, diffuso a scopo ricreativo negli anni Settanta, ha sempre sostenuto che i rapporti con la Constand – e con le altre donne che lo accusano – erano consenzienti. A novembre 2006, Cosby patteggiò e la causa terminò dopo che i due raggiunsero un accordo extragiudiziale: l’attore pagò una somma di denaro di cui non è mai stato rivelato l’importo. Ma il caso è stato riaperto nel 2015, dopo che altre decine di donne lo hanno accusato di avere abusato di loro con lo stesso metodo. Cosby è rimasto in libertà in attesa del processo pagando un milione di dollari, il 10 per cento della cauzione.

 

 

andrea constandandrea constand

Uno degli avvocati del comico, Angela Agrusa, ha recentemente dichiarato all'Hollywood Reporter che potrebbe appellarsi alla "sindrome della falsa memoria" (definiti dalla psicologia come dei ricordi falsati, per cause organiche o psicologiche) per minare la credibilità dell'accusatrice del suo assistito.

 

 

 

cosby clintoncosby clinton

Cosby ha detto che non testimonierà e ha anche ipotizzato che alcune delle accuse mosse contro di lui potrebbero essere motivate dal razzismo.

bill cosbybill cosbybill clinton e bill cosbybill clinton e bill cosbybill cosby new york magazinebill cosby new york magazinebill cosbybill cosby

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?