2017candela

A LUME DI CANDELA - LO SHOW DELLA MANNOIA SLITTA A SETTEMBRE - BONOLIS TORNA COL ‘SENSO DELLA VITA’? - JUVE-BARCELLONA SARÀ TRASMESSA IN CHIARO SU CANALE5? - L’’ISOLA’ SI ALLUNGA DI UNA SETTIMANA - GIGI PROIETTI TORNA ALLA FICTION - ‘MADE IN SUD’ E ‘FURORE’ CAMBIANO GIORNO - IL NUOVO ‘AMORE CRIMINALE’ - A MEDIASET PUNTANO SUI VOLTI DELLE SERIE RAI - ‘EMIGRATIS’ BUM

A LUME DI CANDELA -

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

fiorella mannoiafiorella mannoia

 

LO SHOW DELLA MANNOIA SLITTA A SETTEMBRE

 

"Uno, due, tre Fiorella", il one woman show di Fiorella Mannoia, doveva andare in onda su Rai1 per due venerdì il 31 marzo e il 7 aprile. Un modo per celebrare la straordinaria carriera della cantante con tanti ospiti musicali e non solo. Siamo in grado di anticiparvi che il programma non andrà in onda ma slitterà al prossimo autunno, a settembre le puntate dovrebbero diventare tre e al momento non si esclude che si possa provare la collocazione del sabato sera. Al suo posto venerdì 31 marzo Rai1 trasmetterà il film "La Corrispondenza" di Giuseppe Tornatore.

bonolis il senso della vitabonolis il senso della vita

 

IL SENSO DELLA VITA TORNA SU CANALE 5?

 

Giovedì 23 marzo nel corso di una conferenza stampa Paolo Bonolis e Mediaset annunceranno il rinnovo contrattuale con il conduttore romano che saluterà definitivamente l'ipotesi di uno sbarco in Rai. Cosa farà Bonolis nei prossimi anni? A Cologno Monzese gira voce che oltre ai nuovi progetti dovrebbe tornare in onda "Il senso della vita" con una quinta edizione rinnovata. Dopo sei anni sarà la volta buona?

 

lapo elkann finale champions juve barcalapo elkann finale champions juve barca

L'ISOLA DEI FAMOSI SI ALLUNGA, JUVENTUS-BARCELLONA FORSE SU CANALE 5

 

L'Isola dei Famosi porta a casa in media un buon 20% di share (anche se l'obiettivo era del 23%), sarà per questo motivo che Mediaset e Magnolia hanno deciso di allungare di una settimana il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. La finalissima dovrebbe quindi andare in onda martedì 11 aprile ma nello stesso giorno si disputerà anche il big match di Champions League Juventus-Barcellona. Nelle ultime ore a Cologno Monzese si starebbe valutando di trasmetterla in chiaro su Canale 5 e non solo su Mediaset Premium per fare il pieno di ascolti, se così fosse il reality dovrebbe cambiare giorno per l'ultima puntata.

gigi proiettigigi proietti

 

GIGI PROIETTI TORNA ALLA FICTION

 

Dopo il grande successo di "Cavalli di battaglia" nel sabato sera di Rai1, l'attore sarebbe pronto a tornare sul set per realizzare la terza stagione della fiction "Una pallottola nel cuore" e vestire nuovamente, probabilmente per quattro puntate, i panni del giornalista in pensione Bruno Palmieri. La fiction nelle prime due stagioni ha ottenuto ottimi ascolti, arriverà il tris?

 

VALENTINA BISTI A UNOMATTINA ESTATE

 

Il contenitore del mattino di Rai1 anche quest'anno avrà una versione estiva per aggiornare e fare compagnia al pubblico che non partirà per le vacanze. Ad affiancare Tiberio Timperi alla conduzione dovrebbe essere Valentina Bisti, giornalista del Tg1. La coppia sostituirà Mia Ceran e Alessio Zucchini promossi alla conduzione di Estate in diretta.

 

MADE IN SUD E FURORE CAMBIANO GIORNO

 

gigi d alessio made in sudgigi d alessio made in sud

Lo show comico condotto da Gigi D'Alessio, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta ha debuttato con un tiepido 7% di share in giorno affollato tra la fiction di Rai1 e L'Isola dei Famosi. Per questo motivo il programma lascerà il martedì sera per spostarsi al mercoledì dal 29 marzo (lasciato libero da La Porta rossa), l'arrivo di Made in Sud porterà al conseguente spostamento di Furore che andrà quindi in onda da venerdì 31 marzo. Queste manovre nel palinsesto di Rai2 funzioneranno?

 

AMORE CRIMINALE SI RINNOVA

 

Come anticipato dal settimanale Oggi alla conduzione di Amore Criminale non ci sarà più Asia Argento e al suo posto il probabile arrivo di Camila Raznovich. Si starebbero valutando anche i nomi di alcune attrici ma la direttrice di Bignardi al momento preferirebbe puntare sul ritorno della conduttrice del Kilimangiaro. Il format che quest'anno ha faticato dal punto di vista auditel potrebbe subire delle modifiche riducendo ancora di più la parte dedicata alla studio.

CAMILA RAZNOVICH CAMILA RAZNOVICH

 

FICTION MEDIASET FA FLOP E OSPITA I VOLTI RAI

 

Situazione difficile per la serialità Mediaset che negli ultimi anni fatica a trovare titoli capaci di superare il 15% di share e che in media viaggiano qualche punto sotto. Non sarà quindi un caso che il Biscione abbia deciso di puntare sui volti di punta della fiction Rai.

 

Maria De Filippi ha scelto Luca Zingaretti come quinto giudice della prima puntata di Amici mentre ha inserito nel cast fisso Daniele Liotti (volto anche della fiction Mediaset) reduci dal successo de Il Commissario Montalbano e Un passo dal cielo 4. Silvia Toffanin ha invece invitato a Verissimo le attrici Gabriella Pession e Francesca Chillemi rispettivamente protagoniste de La Porta Rossa e Che Dio ci aiuti. Campagna acquisti in arrivo?

 

EMIGRATIS FA BOOM DI ASCOLTI

 

emigratis pio amedeoemigratis pio amedeo

Quasi il 16% al debutto e oltre il 9% nella seconda puntata senza il traino de Le Iene: partenza col botto per Emigratis. Il programma della coppia "cafona" Pio e Amedeo ha toccato il 28% di share nel target pregiato tra i 15-34 anni. Questa sera nel loro mirino ci finirà anche lo scrittore Roberto Saviano.

 

INDOVINELLI

 

1) Sono colleghi nella stessi giuria in tv ma non si sopportano molto, uno dei due si è lasciato scappare commenti poco carini in pubblico. Hanno ascoltato in molti, di chi stiamo parlando?

 

2) Il famoso programma dovrebbe partire tra poche settimane ma tutto tace. Sembra che i problemi stiano aumentando con il passare dei giorni e che la messa in onda possa saltare. Lo show riuscirà ad andare in onda?

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…