MAI DIRE RAI! - CARLO CONTI HA TROVATO L’OMBRELLINO PER DIFENDERSI DALLA ‘SHITSTORM’: SUL PALCO DI SANREMO RIVELERÀ UN PERSONALE ATTO DI BENEFICENZA PER I TERREMOTATI - PORTE SBARRATE PER VIANELLO A RAI3: L’EX DIRETTORE CONTINUA A INCASSARE IL MEGA-STIPENDIO MA ‘VUOTO DARIA’ NON LO FA LAVORARE - IL GR PERDE I PEZZI - ARRIVANO LE URNE? IL TG1 SI ATTREZZA CON CAMBI ALLA REDAZIONE POLITICA

Condividi questo articolo


DAGONEWS

isc03 natalia augias isc03 natalia augias

 

ARRIVANO LE URNE? IL TG1 S’ATTREZZA

Il Tg1 blinda la redazione politica in vista della campagna elettorale per le possibili urne di giugno. Come Dagoanticipato il 9 dicembre scorso, a guidarla sarà Natalia Augias, figlia di Corrado e inviata al seguito di Palazzo Chigi. Il suo vice sarà Francesco Accardo, direttamente dal Tg3, una decisione che sta suscitando fortissimi mal di pancia tra i redattori del Tg1. Supervisione a Costanza Crescimbeni, neo vicedirettrice, nota in redazione per avere in agenda il cellulare privato di Matteo Renzi.

 

shitstorm contro carlo conti 5 shitstorm contro carlo conti 5

CARLO CONTI, CONTRO LA SHITSTORM UNA PEZZA BENEFICA

A Carlo Conti non è piaciuto come l'Ufficio stampa Rai ha gestito l'informazione sul Festival di Sanremo, in particolare quella relativa al suo compenso (si è parlato di 650mila euro), che gli ha scatenato contro una valanga di critiche sui social.

 

shitstorm contro carlo conti 4 shitstorm contro carlo conti 4

Così il conduttore, parecchio irritato da tanto clamore mediatico negativo, ha avuto un'idea "geniale", che ha proposto a Camposanto Dall'Orto: un momento toccante sul palco dell'Ariston a favore delle popolazioni terremotate, nel quale poter mettere in luce un suo personale atto di beneficenza. Beneficenza - si dice - che andrebbe fatta in silenzio, fuori dei riflettori. Ma se serve a guadagnare buona stampa e a non perdere la faccia, avrà pensato Carlo Conti, allora ogni mezzo è lecito, anche usare il festival più popolare d'Italia e gli schermi del Servizio pubblico. 

shitstorm contro carlo conti 2 shitstorm contro carlo conti 2

 

IL TRASLOCO DEL GR

Il Gr Rai perde pezzi. Tutta la redazione di Gr Parlamento, infatti, è pronta a traslocare nella palazzina di Rai Parlamento sotto il comando di Nicoletta Manzione, secondo quanto previsto dal Piano dell'informazione messo a punto dal direttore generale Campo Dall'Orto, sulle ceneri delle carte lasciate da Carlo Verdelli. In allarme la rappresentanza sindacale su tempi e modi dell'operazione. Non è chiaro se ci sarà una deportazione "coatta" o se i giornalisti potranno scegliere se restare al Gr o andare via, secondo il vecchio meccanismo aziendale delle opzioni.

 

VIANELLO NON S’HA DA FARE

NICOLETTA MANZIONE NICOLETTA MANZIONE

Porte sbarrate per Andrea Vianello a Rai3. La direttrice "Vuoto Daria" Bignardi ha confermato il suo veto a Camposanto Dall'Orto. Nella sua rete - ha fatto sapere - non c'è un incarico possibile per il suo predecessore, in panchina da quasi un anno. Non sono serviti a nulla pressioni e inviti della politica, in particolare di esponenti del PD: dal sottosegretario Giacomelli, in un'intervista ad un quotidiano, al deputato Salvatore Margiotta, che solo qualche giorno fa, aveva posto la questione in Commissione di Vigilanza, durante l'audizione dei vertici Rai.

andrea vianello canta le canzoni di venditti andrea vianello canta le canzoni di venditti

 

Una domanda caduta nel vuoto. Come andrà a finire, prima di un possibile intervento della Corte dei Conti, che potrebbe arrivare ad ipotizzare per CDO and Company il danno erariale? I rumor di Saxa Rubra ipotizzano per Vianello la possibile conduzione degli Speciali del Tg3, sotto la direzione del suo amico e sodale Luca Mazzà.

LUCA MAZZA LUCA MAZZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...