carlo conti sanremo shitstorm

MAI DIRE RAI! - CARLO CONTI HA TROVATO L’OMBRELLINO PER DIFENDERSI DALLA ‘SHITSTORM’: SUL PALCO DI SANREMO RIVELERÀ UN PERSONALE ATTO DI BENEFICENZA PER I TERREMOTATI - PORTE SBARRATE PER VIANELLO A RAI3: L’EX DIRETTORE CONTINUA A INCASSARE IL MEGA-STIPENDIO MA ‘VUOTO DARIA’ NON LO FA LAVORARE - IL GR PERDE I PEZZI - ARRIVANO LE URNE? IL TG1 SI ATTREZZA CON CAMBI ALLA REDAZIONE POLITICA

DAGONEWS

isc03 natalia augiasisc03 natalia augias

 

ARRIVANO LE URNE? IL TG1 S’ATTREZZA

Il Tg1 blinda la redazione politica in vista della campagna elettorale per le possibili urne di giugno. Come Dagoanticipato il 9 dicembre scorso, a guidarla sarà Natalia Augias, figlia di Corrado e inviata al seguito di Palazzo Chigi. Il suo vice sarà Francesco Accardo, direttamente dal Tg3, una decisione che sta suscitando fortissimi mal di pancia tra i redattori del Tg1. Supervisione a Costanza Crescimbeni, neo vicedirettrice, nota in redazione per avere in agenda il cellulare privato di Matteo Renzi.

 

shitstorm contro carlo conti  5shitstorm contro carlo conti 5

CARLO CONTI, CONTRO LA SHITSTORM UNA PEZZA BENEFICA

A Carlo Conti non è piaciuto come l'Ufficio stampa Rai ha gestito l'informazione sul Festival di Sanremo, in particolare quella relativa al suo compenso (si è parlato di 650mila euro), che gli ha scatenato contro una valanga di critiche sui social.

 

shitstorm contro carlo conti  4shitstorm contro carlo conti 4

Così il conduttore, parecchio irritato da tanto clamore mediatico negativo, ha avuto un'idea "geniale", che ha proposto a Camposanto Dall'Orto: un momento toccante sul palco dell'Ariston a favore delle popolazioni terremotate, nel quale poter mettere in luce un suo personale atto di beneficenza. Beneficenza - si dice - che andrebbe fatta in silenzio, fuori dei riflettori. Ma se serve a guadagnare buona stampa e a non perdere la faccia, avrà pensato Carlo Conti, allora ogni mezzo è lecito, anche usare il festival più popolare d'Italia e gli schermi del Servizio pubblico. 

shitstorm contro carlo conti  2shitstorm contro carlo conti 2

 

IL TRASLOCO DEL GR

Il Gr Rai perde pezzi. Tutta la redazione di Gr Parlamento, infatti, è pronta a traslocare nella palazzina di Rai Parlamento sotto il comando di Nicoletta Manzione, secondo quanto previsto dal Piano dell'informazione messo a punto dal direttore generale Campo Dall'Orto, sulle ceneri delle carte lasciate da Carlo Verdelli. In allarme la rappresentanza sindacale su tempi e modi dell'operazione. Non è chiaro se ci sarà una deportazione "coatta" o se i giornalisti potranno scegliere se restare al Gr o andare via, secondo il vecchio meccanismo aziendale delle opzioni.

 

VIANELLO NON S’HA DA FARE

NICOLETTA MANZIONE NICOLETTA MANZIONE

Porte sbarrate per Andrea Vianello a Rai3. La direttrice "Vuoto Daria" Bignardi ha confermato il suo veto a Camposanto Dall'Orto. Nella sua rete - ha fatto sapere - non c'è un incarico possibile per il suo predecessore, in panchina da quasi un anno. Non sono serviti a nulla pressioni e inviti della politica, in particolare di esponenti del PD: dal sottosegretario Giacomelli, in un'intervista ad un quotidiano, al deputato Salvatore Margiotta, che solo qualche giorno fa, aveva posto la questione in Commissione di Vigilanza, durante l'audizione dei vertici Rai.

andrea vianello canta le canzoni di vendittiandrea vianello canta le canzoni di venditti

 

Una domanda caduta nel vuoto. Come andrà a finire, prima di un possibile intervento della Corte dei Conti, che potrebbe arrivare ad ipotizzare per CDO and Company il danno erariale? I rumor di Saxa Rubra ipotizzano per Vianello la possibile conduzione degli Speciali del Tg3, sotto la direzione del suo amico e sodale Luca Mazzà.

LUCA MAZZALUCA MAZZA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…