LA MALEDIZIONE DEGLI U2 - LO STORICO TOUR MANAGER DEL GRUPPO È MORTO A LOS ANGELES PER UN ARRESTO CARDIACO - "ERA UNA LEGGENDA PER NOI, INSOSTITUIBILE", HA DETTO BONO - TRA IL SUO INCIDENTE IN BICI, PORTELLONI AEREI CHE VOLANO E LA CADUTA DI THE EDGE, UN ANNO SFORTUNATO PER LA BAND
Lo storico tour manager degli U2, Dennis Sheehan, è stato trovato morto nel Sunset Marquis Hotel di Hollywood. Lo ha reso noto la band. Aveva 68 anni e, secondo quanto riferito dalle autorità, il decesso è avvenuto per cause naturali. "Abbiamo perso un membro della nostra famiglia. Non era solo una leggenda nel business della musica era una leggenda nella nostra band. E' insostituibile", ha detto il leader degli U2, Bono, in una nota pubblicata sul sito del gruppo impegnato in una serie di concerti nell'area di Los Angeles. Sheehan ha lavorato con gli U2 per oltre 30 anni.
Era nato in Inghilterra a Wolverhampton nel 1947 e suonava da quando aveva 12 anni. Il tour Gli U2 hanno iniziato il 14 maggio da Vancouver il tour mondiale 'Innocence & Experience Tour', che tocca tutto il Nordamerica fino al 31 luglio per poi spostarsi in Europa da settembre, dove la prima tappa sarà proprio in Italia con i due concerti, il 4 e il 5 settembre, al Pala Alpitour di Torino.
Già nella tappa inaugurale in Canada non era filato tutto liscio, visto che il chitarrista della band, il leggendario The Edge, aveva messo un piede nel vuoto mentre percorreva la passerella davanti alla platea della Rogers Arena di Vancouver, cadendo dal palco, per fortuna senza gravi conseguenze.
BONO SOPRAVVIVE ALL'INCIDENTE AEREO
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/bono-sopravvissuto-jet-privato-leader-u2-si-stacca-88585.htm
BONO, INCIDENTE GRAVE IN BICI
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/non-sei-pi-bono-cantante-u2-bono-dopo-rottura-braccio-91691.htm
THE EDGE CADE DAL PALCO
IL JET PRIVATO DI BONO E U2THE EDGE CADE DAL PALCO