MARTEDÌ CARLO CONTI SCIOGLIE LE RISERVE SULLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO SANREMO: POTREBBE RESTARE COME DIRETTORE ARTISTICO E SCEGLIERE IL CONDUTTORE (FIORELLO?) - PARAGONE CONDURRÀ “IN ONDA”, SIMONA VENTURA CONFERMATA A MISS ITALIA

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

CARLO CONTICARLO CONTI

Il cda di Viale Mazzini ha approvato i palinsesti autunnali delle reti Rai per la stagione 2015-2016. Verranno presentati agli inserzionisti i prossimi 23 e 25 giugno, rispettivamente a Milano e a Roma. Entro martedì prossimo Carlo Conti dovrà sciogliere la riserva sul prossimo Festival di Sanremo. Ma tutto lascia pensare che sarà proprio lui a menare le danze. Il rischio sta nel fatto che potrebbe accettare solo la direzione artistica e scegliersi un conduttore di fiducia. Ma chi?

 

Non certo il suo fido Fabrizio Frizzi né Antonella Clerici che recentemente è entrata in polemica con l’azienda. E nemmeno Flavio Insinna, l’uomo di Affari tuoi. Chi rimane? Paolo Bonolis e Maria De Filippi rappresentano il top. Ma non sono conduttori di Raiuno. In fila c’è sempre Bruno Vespa che farebbe carte false per presentare Sanremo, almeno una volta nella vita. Il colpaccio sarebbe convincere Fiorello. Sarebbe un colpaccio.

 

carlo conti 6a48f5ecarlo conti 6a48f5e

CAMBIO DELLA GUARDIA A DOMENICA IN

Come padrona di casa resta Paola Perego che però sarà affiancata da Salvo Sottile, l’ex La7 in poche settimane di conduzione di Estate in diretta a fianco di Eleonora Daniele (altra confermatissima nei prossimi palinsesti) si è già guadagnato la fiducia del direttore di Raiuno, Giancarlo Leone. Un’altra novità importante riguarda gli autori del contenitore domenicale. A capo ci sarà un giovanotto di buone speranze.

 

MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI

Si chiama Maurizio Costanzo e promette davvero bene. Per il resto di Raiuno tutte conferme. Da Unomattina alla Vita in diretta (con Cristina Parodi e Marco Liorni). L’unico dubbio resta la Posta del cuore. Ce la farà a scalzare Torto o ragione? Finora non è che gli ascolti del tandem Frizzi-Dalla Chiesa siano così entusiasmanti. Comunque sarà un bel derby tra Endemol e Magnolia.

 

RAIDUE E RAITRE

La grande novità di Raitre sarà il Rischiatutto di Fabio Fazio, mentre Raidue punterà molto sui reality e su J-Ax che condurrà Sorci verdi in seconda serata. Ma il programma più atteso è Monte Bianco, un reality ad alta quota condotto da Caterina Balivo, con anche Filippo Facci tra i concorrenti. Interessanti anche due altri esperimenti: 1) la sitcom col pubblico dal titolo Fatti Unici, girata all’interno di un commissariato; 2) Il nuovo gioco con scenette divertenti e surreali dal titolo Stasera Tutto Può Succedere con Gigi e Ross.

GIANLUIGI PARAGONEGIANLUIGI PARAGONE

 

VENTURA RIFÀ LA MISS, IN ONDA C’È PARAGONE

Per l’estate La7  punta su In Onda e su Miss Italia. Per il talk che permetterà a Lilli Gruber di fare le vacanze è stato scelto il primo dei due conduttori, quello del mese di luglio. Si tratta di Gianluigi Paragone che dal 29 giugno comincia la sua nuova avventura. Non è da escludere che lasci il testimone a Myrta Merlino (la conduttrice dell’Aria che tira è anche in pole position per prendersi la prima serata del giovedì in sostituzione di Santoro).

myrta merlinomyrta merlino

 

Un’altra ipotesi potrebbe essere Tiziana Panella che con Coffee Break ha raggiunto anche il 7% (così come la Merlino).  Simona Ventura è stata confermata alla conduzione di Miss Italia, che anche quest’anno andrà in onda su La7 a settembre. Tra la conduttrice e il patron Cairo l’accordo è stato trovato. Ora si stanno studiando correttivi per dare più appeal alle serate televisive del concorso. E per fare più share.

 

A proposito di ascolti, ecco spiegato perché Cairo non fa la seconda serata. I suoi talk recuperano molto terreno nella seconda parte e quindi alla fine la media è sopra il target di rete. Mercoledì scorso, a esempio, dopo le 23:30 La Gabbia ha occupato il secondo posto in graduatoria superando l’8% con il servizio che ha raccontato la presenza di Jovanotti alla riunione del Bilderberg.

simona ventura intervistatasimona ventura intervistata

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)