NON POTEVA CHE ESSERE KIM BASINGER, REGINA DEL THRILLER EROTICO, A INTERPRETARE ''50 SFUMATURE DI NERO'', SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA SADO-CASALINGA DI E.L.JAMES - SARÀ ELENA LINCOLN, EX AMANTE DI CHRISTIAN GREY, CHE GLI HA FATTO DA NAVE SCUOLA (BONDAGE) QUANDO ERA QUINDICENNE
Non poteva che essere Kim Basinger, regina del thriller erotico, ad interpretare “Fifty Shades Darker”, secondo capitolo della trilogia multimilionaria di EL James. Kim ritorna al genere dopo “Nove settimane e mezzo” del 1986, dove era incastrata in una insana relazione psico-sessuale con un banchiere di Wall Street, interpretato da Mickey Rourke.
L’attrice nel nuovo capitolo sarà Elena Lincoln, amica, socia ma soprattutto ex amante di Christian Grey. Il ritratto del libro le calza alla perfezione: alta, bionda, sensuale. Sarebbe stata lei a sedurre il Grey quindicenne e ad introdurlo al sadomaso. La Basinger ha esperienza di set difficili, in “Nove settimane e mezzo” era esposta al massimo, maltrattata davvero per essere più convincente.
Nel cast sono confermati Jamie Dornan e Dakota Johnson, la regista Sam Taylor-Johnson invece ha mollato per divergenze con l‘autrice.
kim basinger in bianco e nero fifty shades nuovo capitolokim basinger in nove settimane e mezzokim basinger scena dello stripkim basinger e mickey rourkekim basinger nel cast di fifty shades darker