1. NULLA È PIÙ INVIOLABILE, NEMMENO LE “NUVOLE”: HACKER ARRAPATI SCIPPANO DAGLI ACCOUNT “I-CLOUD”, I SELFIE E I SEX-VIDEO DI OLTRE UN CENTINAIO DI DIVE E DIVETTE DESNUDE 2. JENNIFER LAWRENCE: “È UNA PALESE VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. LE AUTORITÀ SONO STATE CONTATTATE E CHIUNQUE POSTERÀ LE FOTO RUBATE VERRÀ PERSEGUITO LEGALMENTE” 2. LE FOTO SONO STATE PUBBLICATE SUL SITO 4CHAN, E L'ANONIMO LADRO HA CHIESTO ANCHE DONAZIONI SU PAYPAL IN CAMBIO DI DUE PRESUNTI SEX TAPE DI JENNIFER LAWRENCE 3. JENNIFER NON È LA SOLA VITTIMA, ANCHE SE È LA PRIMA CHE HA CONFERMATO L'HACKERAGGIO: UNA LISTA DIFFUSA SEMPRE SU 4CHAN RIPORTA 101 NOMI. MA MENTRE ALCUNE PRESUNTE FOTO DI KATE UPTON E KIRSTEN DUNST SONO GIÀ APPARSE ONLINE, DI ALTRE STAR COME CARA DELEVINGNE, HILLARY DUFF, RIHANNA E SELENA GOMEZ CI SONO SOLO I NOMI 4. FINCHÉ DURA, ECCO IL SITO DOVE SI TROVANO LE FOTO RUBATE DALL’HACKER
ATTENZIONE!
Finché dura, su questo sito si trovano le foto rubate di Jennifer Lawrence e le altre star
http://www.celebjihad.com/celeb-jihad/jennifer-lawrence-nude-cell-phone-pics-leaked
1. DA JENNIFER LAWRENCE A RIHANNA: RUBATE LE FOTO HOT DELLE STAR
Francesca Bussi per www.vanityfair.it
«Questa è una palese violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e chiunque posterà le foto rubate verrà perseguito legalmente». Gli addetti stampa di Jennifer Lawrence hanno diffuso questo comunicato dopo che il suo cellulare è stato hackerato e i selfie che si è scattata da nuda sono finiti in Rete. Le foto sono state ottenute violando il suo account iCloud e poi pubblicate sul sito 4chan, e l'anonimo ladro ha chiesto anche donazioni su PayPal in cambio di due presunti sex tape dell'attrice.
Jennifer non è la sola vittima, anche se è la prima che ha confermato l'hackeraggio: una lista diffusa sempre su 4chan riporta 101 nomi. Ma mentre alcune presunte foto di, tra le altre, Kaley Cuoco, Lea Michele e Kirsten Dunst sono già apparse online, di altre star come Cara Delevingne, Hillary Duff, Rihanna e Selena Gomez ci sono per adesso solo i nomi.
icloud kaley cuoco nude leaked
Uno scandalo simile era successo tre anni fa. Christopher Chaney aveva rubato e diffuso foto hot di Scarlett Johansson, Mila Kunis e altre attrici, hackerando le caselle di posta elettronica di oltre 50 persone nel mondo dello spettacolo tra novembre 2010 e ottobre 2011. L'uomo è stato poi condannato a 10 anni di prigione. Vanessa Hudgens, le cui foto senza veli erano state già diffuse nel 2007 e 2009, era stata allora la prima a sporgere denuncia all'Fbi: anche questa volta, sarebbe tra le star coinvolte. Non c'è pace a Hollywood.
2. LA LISTA DEI VIP CUI SONO STATE SOTTRATTE LE FOTO
Da http://www.downloadblog.it/
(...)
Le immagini, postate sul solito 4chan, sarebbero state prelevate grazie a quella che gli hacker descrivono come un'intrusione negli account iCloud delle celebrità colpite, che si sono viste pubblicare decine di fotografie (anche senza vestiti) online.
Jennifer Lawrence: galleria foto Jennifer Lawrence: galleria foto Jennifer Lawrence: galleria foto Jennifer Lawrence: galleria foto Jennifer Lawrence: galleria foto
PrevNext
La confusione sulla portata dell'attacco è al momento ancora molta, anche a causa di alcuni fotomontaggi che sarebbero stati mescolati con le immagini realmente sottratte agli account iCloud. Da alcune fonti sono però arrivate le prime ammissioni, accompagnate naturalmente dalla denuncia alle autorità per il crimine e la violazione della privacy.
Ecco le parole di un portavoce per Jennifer Lawrence, contattato da Mashable:
"È una scandalosa violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e perseguiranno chiunque posti online le foto rubate di Jannifer Lawrence."
Oltre a Jennifer Lawrence, la lista postata su 4Chan di celebrità che sarebbero state colpite è davvero impressionante:
Aly e AJ Michalka, Aubrey Plaza, Abby Elliott, Avril Lavigne, Amber Heard, Brie Larson, Candice Swanepoel, Cara Delevigne, Emily Ratjakowski, Farrah Abraham, Gabrielle Union, Hayden Pannettiere, Hope Solo, Hillary Duff, Jenny McCarthy, Kayley Cuoco, Kate Upton, Kate Bosworth, Keke Palmer, Kim Kardashian, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Lizzy Caplan, Mary Kate Olsen, Mary Elizabeth Winstead, Rihanna, Scarlet Johansson, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Wynona Ryder, Alison Brie e Dave Franco.
Nel frattempo, l'altro luogo dove le foto sono state pubblicate in massa, Twitter, ha iniziato a prendere provvedimenti, disattivando gli account delle persone che hanno messo online sulla piattaforma le immagini trafugate.