OASI NEL DESERTO – HUACACHINA, UNA PICCOLA MERAVIGLIA CHE FIORISCE IN MEZZO AL LUOGO PIÙ ARIDO SULLA TERRA
VIDEO – SANDBOARDING VICINO HUACACHINA IN PERÙ
Nel bel mezzo di uno degli ambienti più aridi del mondo, sorge una piccola città circondata da palme, cespugli rigogliosi e una tranquilla laguna, che secondo una leggenda, si dice abbia proprietà curative.
La città magica ha il nome di Huacachina e la si può incontrare perdendosi nello sterile deserto di Atacama in Perù. È abitata da 96 residenti, i quali hanno fondato delle piccole imprese che prosperano grazie alla loro risorsa più importante: la sabbia. Discendenti dal popolo Inca, i residenti ospitano i passanti e li invitano a rigenerarsi tra i loro alberghetti rustici, negozi e tramonti incredibili. C’è addirittura una biblioteca.
Secondo la leggenda, una giovane principessa si stava facendo un bagno quando fu scoperta da un cacciatore e fuggì, lasciando dietro di sé una pozza d'acqua. Trascinando il suo mantello si dice abbia creato le dune di sabbia circostanti.
huacachina in peru?? 3huacachina in peru?? 1huacachina in peru?? 10huacachina in peru?? 11huacachina in peru?? 12huacachina in peru?? 13huacachina in peru?? 2huacachina in peru?? 14huacachina in peru?? 6huacachina in peru?? 4