PARITÀ DI GENERE UN CAZZO - PARENTE: “MA PERCHÉ LE DONNE, OLTRE A PREOCCUPARSI DEI FEMMICIDI, NON RIVOLUZIONANO IL GALATEO E PAGANO QUANDO SI ESCE A CENA? PERCHÉ DEVE SEMPRE SBORSARE L’UOMO?" - A OTTOBRE ESCE "IL VERO CAFONE", IL GALATEO SECONDO VITTORIO FELTRI E MASSIMILIANO PARENTE
Lettera di Massimiliano Parente a Dagospia
Caro Dago,
ma perché le donne, oltre a preoccuparsi dei femmicidi e delle quote rosa, non cominciano a rivoluzionare il galateo e, per esempio, a pagare quando si esce a cena? Perché deve sempre sborsare l’uomo anche se lei guardagna più di te? Si sono emancipate ma si tengono strette il romanticismo ottocentesco?
Mia personale statistica: un’amante, tra taxi, cinema, teatro, regali e cene, costa circa duecento euro a settimana, e se la vedi una volta sola, altrimenti non bastano quattrocento euro. Una cinese con settanta euro ti fa il massaggio con happy end più le coccole. Inoltre la cinese non parla, al massimo ti dice «amore» senza che ci sia niente (come una qualsiasi donna del resto), e soprattutto risparmi anche sulle cazzate da ascoltare prima di finire a letto.
Baci, Massimiliano Parente