renzi boschi fd5d60f3f

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - LO SLURP DI “REPUBBLICA” ALLA BOSCHI: “LA VOCE È SOAVE NEI TONI, DEFINITIVA NEI CONTENUTI…” - IL PD ACCUSA LA RAGGI DI AVER LAVORATO PER PREVITI: QUINDI I PATTI DEL NAZARENO CON BERLUSCONI E VERDINI LI HA FATTI LEI?

eugenio scalfari a dimartedi da floriseugenio scalfari a dimartedi da floris

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Slurp/1. "La voce è quella di sempre, soave nei toni, parecchio definitiva nei contenuti…" (Repubblica a proposito della Boschi, 28.2). E poi dicono che non c' è più il giornalismo investigativo.

 

Slurp/2. "Renzi impugna la bandiera europea di Spinelli" (Eugenio Scalfari, Repubblica, 28.2). Ma ricorda parecchio anche Garibaldi e Cavour.

 

MIGUEL GOTOR FOTO ANDREA ARRIGA MIGUEL GOTOR FOTO ANDREA ARRIGA

Strabismo di Venere. "Gotor sicuramente è più esperto di Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo di cui era ideologo" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, Repubblica, 28.2). Veramente il primo ideologo di Italia Futura era Andrea Romano, poi ideologo del montismo, infine del renzismo e persino del boschismo.

 

francesco merlo (2)francesco merlo (2)

Strabismo d' Etruria. "E comunque sempre più emerge che il problema non sono Banca Etruria o Banca Marche, il problema ha una dimensione europea" (Boschi, ibidem). Ah, ecco chi ha mandato in malora la banchetta di papà: la Merkel.

 

Porta Pirla. "E Gandolfini, il padre del Family Day, esulta: 'È una vittoria tutta nostra'" (La Stampa, 23.2). "Lo stralcio della stepchild adoption è una nostra grande vittoria! Cosa vogliamo di più?" (Renato Schifani, senatore Ncd, il Fatto, 24.2). "Unioni civili, la nuova breccia di Porta Pia.… Comunque la si guardi, questa legge è dunque una nuova Porta Pia, svaticanizza l' Italia" (Francesco Merlo, Repubblica, 26.2). Pare quasi di vederli, il cardinal Bagnasco, il pio Gandolfini, Alfano e Schifani, vestiti da bersaglieri che sgominano le guardie svizzere. Se fumate la roba giusta, li vedrete anche voi.

 

renzi boschirenzi boschi

Pirloso/1. "Un bambino di 8 anni, assieme alla sua maestra, ha scritto una lettera all' Accademia della Crusca dopo aver coniato la parola 'petaloso': bene, l' Accademia della Crusca ha ritenuto questa parola meritevole del vocabolario italiano. Ecco, questo progetto per il post Expo, è un progetto petaloso" (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 24.2). Questo s' è fumato pure i petali…

 

Pirloso/2. "È tutto semplice e chiaro: il fiore #petaloso esiste eccome, ed è più bello del fiore non petaloso" (Dario Franceschini, Pd, ministro dei Beni Culturali, 24.2)… e ne ha dati un bel po' pure a Franceschini.

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

 

Attributi/1. "Per governare Roma non bastano entusiasmo e soldi, io invece ho gli attributi, me li sono dovuti costruire sul campo" (Guido Bertolaso, candidato FI a sindaco di Roma, 14.2). Al centro massaggi del Salaria Sport Village.

 

Attributi/2. "Bertolaso non va, non va, non va… nun se po' candida' quer coglione" (Alessandra Mussolini, FI , Rete4, 24.2). Infatti i coglioni viaggiano in coppia.

 

Attributi/3. "Toglieremo i cassonetti, così eviteremo che i rom rovistino. È uno dei modi per combattere le situazioni di illegalità" (Guido Bertolaso, 23.2). Ecco, lui però preferisce viaggiare da solo.

 

hitlerhitler

Attributi/4. "Adolf Hitler aveva un micro-pene e un solo testicolo" (The Sun, 22.2). E quando ce n'è uno solo i risultati si vedono.

 

Raggi X. "M5S , bordate sulla Raggi vicina a FI . Il Pd accusa: Lavorò per Previti" (Repubblica, 25.2). È ufficiale: i patti del Nazareno con B&Verdini l' ha fatti lei.

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

 

Cave carnem. "Da quando ho letto delle sofferenze degli animali al macello, e quindi verso la morte, m' è passata la voglia di mangiare carne. Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?" (Silvio Berlusconi, FI , secondo Corriere della sera, 22.2). "Cado dalle nuvole. Oso far presente che io non ho fatto mai alcuna dichiarazione al riguardo, né in pubblico né in privato" (Berlusconi, 23.2). Temeva di dover rinunciare ai piaceri della carne.

 

Cave canem. "Ora regolarizzeranno i legami tra cane e padrone" (Carlo Giovanardi, Ncd, 26.2). Ma erano già legali ai tempi dei suoi latrati ai piedi di padron Silvio.

Andrea OrlandoAndrea Orlando

 

Nudi alla metà. "La battaglia sulle adozioni è servita a spingere la legge fino alla meta" (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Corriere della sera, 26.2). Alla meta o alla metà?

 

Whitebread. "Angelo Panebianco aggredito a Bologna: una ferita alla libertà di opinione" (Venanzio Postiglione, Corriere della sera, 23.2). Degli studenti.

 

Il titolo della settimana. "Agguato a un imprenditore: è giallo" (Il Messaggero, 17.2). Sarà il fegato.

 

ANGELO PANEBIANCOANGELO PANEBIANCO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…