POPOLO DI CECCHINI (L’ITALIA VINCE PERCHE’ SPARA) - LA SETTIMA MEDAGLIA D’ORO PER L’ITALIA ARRIVA DAL TIRO A SEGNO: NICCOLÒ CAMPRIANI SI PIAZZA PRIMO NELLA CARABINA 50 METRI TRE POSIZIONI - MASSIMO FABBRIZI SI È QUALIFICATO, CON IL TERZO POSTO, PER LA FINALE DI TIRO A VOLO - ALTRO GIRO, ALTRO BRONZO: TERZO POSTO E MEDAGLIA PER MATTEO MORANDI AGLI ANELLI...

Condividi questo articolo


Da "Ansa.it"

NICCOL CAMPRIANINICCOL CAMPRIANI

Niccolò Campriani ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a segno, specialità carabina 50 metri tre posizioni. Settimo oro per l'Italia ai Giochi di Londra. Arriva con il titolo di Niccolò Campriani nel tiro a segno, specialità carabina 50 metri tre posizioni: l'azzurro aveva già vinto l'argento nella carabina 10 metri. Il medagliere dell'Italia sale così a 15 podi.

GINNASTICA ARTISTICA, MORANDI BRONZO ANELLI - L'azzurro Matteo Morandi ha conquistato la medaglia di bronzo nella ginnastica artistica agli anelli.

TIRO A VOLO: FABBRIZI IN FINALE FOSSA,FUORI PELLIELO - Massimo Fabbrizi è in finale nella fossa olimpica di tiro a volo. L'azzurro ha concluso qualificazioni al terzo posto con 123 punti. Eliminato invece Giovanni Pellielo, che si è piazzato dodicesimo con 99 punti.

Niccolo CamprianiNiccolo Campriani

Bis olimpico sui 100 per Usain Bolt, che ha rivinto l'oro della velocità dopo quello di Pechino 2008. Il giamaicano ha chiuso in 9"63, nuovo record olimpico. Quattro anni fa nei Giochi che lo consacrarono corse in 9"69, rallentando visibilmente la sua corsa negli ultimi metri. Il tempo di questa sera è nuovo record olimpico, a 5 centesimi dal mondiale, fissato dallo stesso Bolto nel 2009 ai mondiali di Berlino. Argento all'altro giamaicano Yohan Blake in 9"75, bronzo Justin Gatlin in 9"79.

Niccolo CamprianiNiccolo Campriani

PUGILATO: RUSSO IN SEMIFINALE,E' GIA' MEDAGLIA Il pugile Clemente Russo è già certo di una medaglia dopo aver battuto ai punti 12-10 nei quarti di finale della categoria massimi il cubano José Larduet Gomez. In semifinale affronterà l'azero Mammadov. Il torneo di boxe, infatti, prevede due bronzi ex aequo.

FIORETTO MASCHILE, ORO AZZURRO - La squadra maschile di fioretto ha vinto la medaglia d'oro. In finale ha battuto il Giappone 45-39. L'oro nel fioretto a squadre maschile conquistato stasera dagli azzurri a Londra 2012 si va ad aggiungere all'impresa delle ragazze del fioretto. Mai nelle precedenti edizioni delle Olimpiadi l'Italia aveva conquistato tutti e due gli ori di quest'arma nel torneo a squadre."Sono emozionatissimo, siamo contentissimi, perché la medaglia d'oro era l'obiettivo che inseguivo da tanto tempo". "E' bello - aggiunge - siamo contenti e forse domani capiremo cosa abbiamo combinato oggi. La mia avventura a Londra era cominciata in salita, con l'accredito che non si trovava, poi si è messa bene".

Azzurri fioretti doroAzzurri fioretti doro

BEFFA CAGNOTTO, QUARTA A SOLO 20 CENTESIMI - La cinese Wu Minxia ha vinto l'oro dei tuffi trampolino tre metri a Londra 2012. Quarto posto per Tania Cagnotto, distanziata dal bronzo della messicana Laura Soto Sanchez di 20 centesimi di punto finale. "Mi hanno maledetto a questi Giochi. Perdere un bronzo per venti centesimi...". Tania Cagnotto trattiene a stento le lacrime, dopo aver chiuso quarta a un soffio dal podio il trampolino 3 metri. "Dalla carriera ho avuto tanto - ha aggiunto a Sky la tuffatrice azzurra - Ora basta....Addio? Non ci voglio pensare...".

BUSNARI SFIORA PODIO, QUARTO NEL CAVALLO - L'azzurro della ginnastica Alberto Busnari è arrivato quarto nel cavallo con maniglie a Londra 2012. L'oro è andato all'ungherese Krisztian Berki. Nicola Vizzoni si è piazzato all'8/o posto nella finale di Londra 2012 del martello, vinta dall'ungherese Krisztian Pars. Tredicesimo l'italiano Yuri Floriani nella finale dei 3000 siepi vinta dal keniano Ezekiel Kemboi.

CagnottoCagnotto

BEACH VOLLEY; OUT NEI QUARTI MENEGATTI E CICOLARI. ELIMINATO IL SETTEROSA - E' finita nei quarti di finale l'avventura alle Olimpiadi della coppia azzurra del beach volley femminile composta da Greta Cicolari e Marta Menegatti. Opposte alla coppia campione nelle due precedenti edizioni delle Olimpiadi (Pechino e Atene), le americane May-Walsh, le azzurre sono state sconfitte 2 set a 0 (21-13; 21-13 i parziali). Nel beach volley l'Italia rimane in gara con la coppia maschile Nicolai-Lupo. Finisce l'Olimpiade del Setterosa battuto nei quarti di finale dagli Stati Uniti 9-6

TIRO A VOLO: FOSSA, FABBRIZI E' 2/O DOPO 75 PIATTELLI - L'azzurro Massimo Fabbrizi, carabiniere marchigiano che compirà 35 anni a fine mese, è al secondo posto nella gara di fossa, una delle tre discipline olimpiche del tiro a volo, dopo la prima giornata delle qualificazione, ovvero 75 piattelli. Fabbrizi ha chiuso con il punteggio di 74, alla pari con il tedesco Bindrich, i croati Glasnovic e Cernogoraz ed il rappresentante del Kuwait Al-Deehani. Al comando c'é il fuoriclasse australiano Michael Diamond (oro ad Atlanta e Sydney), che non ha fatto errori e quindi ha totalizzato 75. L'altro azzurro Giovanni Pellielo, veterano alla sesta Olimpiade, ha totalizzato 72 e si trova al 17/mo posto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?