POSTA! - IN MERITO ALL"'AFFAIRE" MONTEZUMA, CONDIVIDO UN RICORDO: ERA LA VIGILIA DI NATALE DEL 1999 ED ERO IN FILA DA ALMENO MEZZ'ORA IN UNA PESCHERIA DI VIA DRAPPERIE A BOLOGNA. IMPROVVISAMENTE SBUCA DA DIETRO IL NOSTRO CHE SALTA LA LUNGHISSIMA FILA E…

-

Condividi questo articolo


montezemolo al mare montezemolo al mare

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Gentile Dago, in merito all"'affaire" Montezuma. Era la vigilia di natale del 1999 ed ero in fila da almeno mezz'ora in una pescheria di via Drapperie a Bologna. Improvvisamente sbuca da dietro il Nostro che salta la lunghissima fila, consegna alla proprietaria una sportina contenente materiale cartaceo tipo poster, prende in consegna due sportine contenenti materiale alimentare tipo pesce fresco e si dilegua velocissimamente.

Saluti e baci

Coset

 

luca cordero di montezemolo al mare luca cordero di montezemolo al mare

Lettera 2

Leggo Dagospia da circa 4 anni ritenendolo un buon libero quotidiano, purtroppo, rilevo che da alcuni mesi riporta delle notizie diverse rispetto alle precedenti linee apolitiche. Mi sorge un forte dubbio di una eventuale acquisizione di questo sito da parte di qualche politico di grido. Molto dispiaciuto ma medito di toglierlo dai miei siti preferiti.Saluti

Salvatore Bianco

 

Lettera 3

Dago bello é la solita presa per...Gulia! Adesso pure la morale dalla sedicen(t)ne piccola Montezuma la quale, non paga della sua prosopopeica maleducazione, con la sua bella faccia da Stro...mboli, e supportata dalla dinastia dei Codardero, si mette, dopo la bischerata, a supercazzolare il nulla al grido di : "non sai chi sono io che, se voglio, quest'isola di Stronzoli, me la compro!" Hai visto mai che il vulcano le cosparge il capo di cenere..... Prossima tappa a Capri (singolare femminile).

luca cordero di montezemolo al mare luca cordero di montezemolo al mare

Gianky

 

Lettera 4

Daghissimo.

dopo quanto successo questa estate proporrei di rinominare il vipposo vulcano Stronzoli...

Gionni Stracchino

 

Lettera 5

Carissimo Dago, le copie vendute da "La Repubblica" sono esattamente il numero delle persone per cui scrive.

Roberto

 

Lettera 6

il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa

Caro Dago, anche in vacanza questa ti chiedo cortesemente di pubblicarla: se per i "gialloverdi" una pensione di 4000 euro e' d'oro, uno stipendio di parlamentare da 20000 euro e' di uranio trattato, non andrebbe portato per equita' e coerenza a 4000 euro?

FB

 

Lettera 7

Non immaginavo che la stupidità della gente arrivasse a tanto! Ora non si chiamano piu' per nome ma per codice CR7. In pratica un fenomeno da baraccone che la gente paga anche doppio/triplo per vederlo . I genitori con i figli tutti in maglietta adeguata CR7, gadget di ogni tipo in vendita, polizia, CC sguinzagliati per parare questi esaltati. Poveri noi.

Valter Bomba

 

Lettera 8

Al twittarolo Salvini vorrei ricordare che le cose serie non si risolvono coi (peraltro già superati dall’uccellino) 140 caratteri. E’ vicepremier accidenti, se non sa cosa dire eviti di fare cip-cip a cazzo, oppure si spieghi per esteso. Esempio: se “genitore 1 e 2” fa schifo, chi devono chiamare “mamma e papà” i figli di Ricky? Se alcuni vaccini fanno male, può precisare quali?

 

monchi de rossi monchi de rossi

Se è contro l’obbligo vaccinale, perché non rende “volontario” anche il pagamento delle tasse? Invece alla ministra Trenta suggerisco di chiamare le cose col loro nome: la proposta di reintrodurre la naja (obbligatoria quella, vero?) non è affatto una “idea romantica”, ma una scoreggina ferragostana sfuggita al Ministro della Paura (per distrarci dal disastro in cui rischia di portarci questo governo).

Natale

 

Lettera 9

Caro Dago, povero Monchi, lesto nel prendere fregature e pronto nella svendita di Salah ed Allison _ hanno pagato più un signor nessuno di nome Kepa -, eppur torpido negli acquisti decisivi. Adesso, anche il Coccia di Morto football club è più vicino a N'Zonzi.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

coca cola omaggia dagospia coca cola omaggia dagospia

Ciao dago sei il kierkegaard de noantri e Dagospia è il tuo acchiappacani e i cani sono i media, leggi sotto sembra che parli di oggi é un estratto di Søren Kierkegaard, The Present Age (1846):The Media is an abstraction (because a newspaper is not concrete and only in an abstract sense can be considered an individual), which in association with the passionlessness and reflection of the times creates that abstract phantom, the public, which is the actual leveler. . . . More and more individuals will, because of their indolent bloodlessness, aspire to become nothing, in order to become the public, this abstract whole, which forms in this ridiculous manner: the public comes into existence because all its participants become third parties. This lazy mass, which understands nothing and does nothing, this public gallery seeks some distraction, and soon gives itself over to the idea that everything which someone does, or achieves, has been done to provide the public something to gossip about. . . . The public has a dog for its amusement. That dog is the Media. If there is someone better than the public, someone who distinguishes himself, the public sets the dog on him and all the amusement begins. This biting dog tears up his coat-tails, and takes all sort of vulgar liberties with his leg--until the public bores of it all and calls the dog off. That is how the public levels.

Domenico Marras

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...