QUESTA (NON) È SPARTA! CHE CI FACEVANO 100 “SPARTANI” MEZZI NUDI IN GIRO PER PECHINO? DISTRIBUIVANO INSALATE PER PROMUOVERE L’AZIENDA “SWEETIE SALAD’S” - MA HANNO MANDATO IN TILT LA CITTÀ E SONO STATI ARRESTATI (VIDEO)
VIDEO – 100 SPARTANI A PECHINO
la trovata pubblicitaria di sweetie salad
Un'insalata consegnata personalmente da modelli occidentali a torso nudo, vestiti da guerrieri spartani, ispirati al film ''300''. La trovata promozionale dell'azienda Sweetie Salad's a Pechino ha attirato una folla di persone che ha bloccato il traffico della città pur di scattarsi un selfie con i guerrieri.
La polizia è intervenuta bloccando i modelli e portandoli via con la forza, accusando l'azienda di aver ''disturbato l'ordine sociale''. Gli utenti dei principali social media cinesi, come WeChat e Weibo, hanno pubblicato quanto accaduto con le foto scattate con il cellulare.
la trovata pubblicitaria di sweetie salad 7
la trovata pubblicitaria di sweetie salad 5la trovata pubblicitaria di sweetie salad 4la trovata pubblicitaria di sweetie salad 3la trovata pubblicitaria di sweetie salad 6la trovata pubblicitaria di sweetie salad 2
La compagnia si è scusata e ha spiegato con una dichiarazione sul proprio sito di aver scelto Sparta come immagine della bellezza occidentale, non valutandone le conseguenze.