ricchi matrimonio tra

RASSEGNATEVI: CON LA CRISI NON È PIÙ IL TEMPO IN CUI IL CAPO SPOSA LA SEGRETARIA - I RICCHI TORNANO A IMPALMARE I RICCHI - PIÙ GUADAGNI, PIÙ CI SONO CHANCE CHE IL MATRIMONIO DURI

da http://jezebel.com

 

nozze tra ricchi 8nozze tra ricchi 8

I soldi non compreranno l’amore, ma di sicuro aumentano il margine di contrattazione, soprattutto in un periodo in cui cresce la diseguaglianza economica. Secondo un articolo di “Reuters” per i ricchi è più facile incontrare buona compagnia, sposarsi e restare insieme.

 

Per le donne il calcolo è abbastanza semplice: hanno benefici da un matrimonio quando il partner è almeno al pari e le tratta bene. E’ una organizzazione fra persone con gli stessi mezzi. Minore è il divario fra gli sposi, più lunga è l’unione. Inoltre, più guadagni, più ci sono chance che il matrimonio duri.

nozze tra ricchi 7nozze tra ricchi 7

 

Perché? Perché puoi pagare qualcuno che si occupi della casa e dei figli, che arrivi in soccorso nei periodi bui, che organizzi le vacanze. Si ha più tempo per se stessi, ci si può permettere una migliore alimentazione e tempo da dedicare all’esercizio fisico.

 

Insomma si può dare la migliore versione di se e ridurre al minimo quella peggiore. E’ chiaro: le fiamme della passione non durano quando si hanno buffi e crudi problemi quotidiani. I soldi cambiano tutto, anche se molti di noi credono che l’amore sia immune agli inconvenienti.

nozze tra ricchi 6nozze tra ricchi 6

 

Almeno in America, non è più il tempo in cui il capo sposa la segretaria. Più probabilmente sarà interessato a una partner del suo livello o quasi, non importa che sappia cucinare o fare le faccende domestiche. Questo se parliamo del top. Se parliamo invece delle donne a basso reddito, la situazione è diversa. Gli uomini non se le contendono e allora loro preferiscono non avere vincoli coniugali.

 

nozze tra ricchi 5nozze tra ricchi 5

Date le risorse economiche limitate, scelgono di investire su se stesse e sui figli avuti senza sposarsi: sempre meglio che sprecare energie a far funzionare un’unione destinata a consumarsi. Per le nostre nonne era diverso: un buon marito era quello che provvedeva al sostentamento e che non le picchiava (o che le picchiava raramente e dunque veniva tollerato). Era sempre meglio che restare zitelle e senza soldi. Oggi le donne lavorano e possono mantenersi da sole.

nozze tra ricchi 4nozze tra ricchi 4

 

I figli invece attualmente sono considerati un frivolo lusso. Averne o no è una decisione da consumatori come comprarsi la moto nuova. I salari sono stagnanti, i “millennial” hanno difficoltà a trovare un’occupazione e temono di non poter garantire un futuro alla prole, sebbene appartengano alla generazione più educata e preparata mai vista. E’ comune sentir dire: «Se non puoi permetterti un figlio, non lo fare».

 

Come se parlassimo di un telefono, o di una cena al ristorante. Invece bisognerebbe insistere su leggi e politiche che tutelino le nascite e che non siano solo a favore dei ricchi. Stabilità e sicurezza: è così che funziona l’amore.

 

nozze tra ricchi 3nozze tra ricchi 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…