“REAL TIME” TRA LE TV PIÙ VISTE NELLA FASCIA 15-34 ANNI MENTRE“IRIS” SPOPOLA TRA I 55-64ENNI - MEDIASET PREMIUM STRAPPA A SKY L'ESCLUSIVA DI IMMAGINI DELLO SPOGLIATOIO E LA PRIMA INTERVISTA POST-PARTITA

Maurizio Caverzan per “il Giornale”

 

discovery real timediscovery real time

1 - ECCO LA CLASSIFICA DEI “CANALINI”

Qualche sorpresa nella classifica dei canalini tematici del 2015 divisi per fasce d'età. Il calcolo è sulle 24 ore. A imporsi nella fascia tra 15 e 34 anni è Real Time che, con il 2,72 per cento di share, si piazza addirittura al settimo posto, scalzando La7, ottava con l'1,52. Real Time, però ottava, vince anche nella fascia 35-54 con l'1,83 (La7 settima col 2,04); Iris conquista invece la fascia 55-64 con l'1,67; prima delle reti tematiche tra gli over 65 è Tv2000, con l'1,57 per cento.
 

2 - DONNE NERE PROTAGONISTE DELLE SERIE

mediaset premiummediaset premium

Nuova tendenza nelle serie prossime future presentate in questi giorni agli screenings di Los Angeles. Le protagoniste femminili afro-americane sono in grande maggioranza. Sarà l'effetto del successo di Empire e di Le regole del delitto perfetto? Tra i titoli dove la protagonista è nera Minority Report (la serializzazione del film di Steven Spielberg), Rosewood, Damien (tutte di Fox). In generale le protagoniste femminili sono più intelligenti, forti e scaltre di quelli maschili. In calo, invece, le fiction gay-friendly.
 

3 - PREMIUM ERODE LA SERIE A DI SKY

Logo skyLogo sky

Continua la strategia di espansione Mediaset nel calcio in pay tv per i campionati della Serie A 2015-2018. Con la conquista del «pacchetto C» Premium ha strappato a Sky Sport l'esclusiva di immagini e contenuti dello spogliatoio e del tunnel prima dell'inizio delle partite, i collegamenti con i due bordocampisti, uno per panchina, l'intervista flash ad un calciatore nell'intervallo e la prima intervista post-partita agli allenatori. Niente d'imprescindibile, ma molta ciccia per rimpolpare l'offerta. Premium si è aggiudicata anche le immagini dell'«Archivio storico» e delle «Stagioni correnti».
 

ANTONELLA CLERICIANTONELLA CLERICI

4 - LA RAI PROVA COL GIOCO DI SQUADRA

Altra pausa per Senza parole di Antonella Clerici su Raiuno. Sabato scorso, nell'anniversario della strage di Capaci la prima rete Rai ha trasmesso La mafia uccide solo d'estate, conquistando il 17,7 per cento, mentre Raidue ha mandato in onda l'Eurovision Song Contest raggiungendo il 16,35 per cento. Amici di Maria De Filippi su Canale 5 si è fermata al 21,88, un paio di punti in meno della media. Prove tecniche di gioco di squadra per battere Maria?
 

Shark Tank Shark Tank

5 - SHARK TANK VERSO LA CONFERMA

Si attende la seconda puntata di dopodomani per decidere le sorti di Shark Tank, il nuovo business talent di Italia 1. Dopo il 6,4 per cento della prima prova, tra i dirigenti Mediaset c'è dibattito. Ma, salvo robusto calo di ascolti, il partito dominante sembra quello favorevole alla ripresa nella prossima stagione. Di diverso da tutti i talent in circolazione, Shark Tank ha il fatto che i giudici non dicono solo «mi piace» o «non mi piace», alla maniera dei social network, ma impegnano soldi loro. Mica bruscolini.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…