REGGETEVI FORTE! I PONTI PIÙ BELLI E PERICOLOSI DEL MONDO - DAL VIADOTTO PIÙ ALTO DELLA TOUR EIFFEL ALLA TRAGEDIA SFIORATA SU UN PONTE DI VETRO IN CINA, UN SERVIZIO FOTOGRAFICO NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE (VIDEO)
VIDEO - PONTE HUSSAINI IN PAKISTAN
Se soffrite di vertigini, vi conviene distogliere lo sguardo. Questo servizio fotografico raccoglie tutti i ponti più instabili e precari del mondo, che solo gli avventurieri più arditi (e incoscienti) riescono ad attraversare.
Chi si sente male a certe altitudini, vorrà di certo evitare il viadotto di Millau in Francia, che è il ponte più alto del mondo. I pilastri raggiungono i 342 metri (più della Tour Eiffel e quasi quanto l’Empire State Building) e spesso vengono ricoperti dalle nuvole.
Oppure il ponte Hussaini in Pakistan, fatto di corde e pezzi di legno consumato, pieno di buchi, instabile e malfermo. O il ponte tibetano a San Gervasio, nei dintorni di Torino. Ma mai così tanto un incubo si è avvicinato alla realtà come la settimana scorsa, quando il ponte di vetro appena inaugurato sulla Puntai Mountain in Cina si è incrinato a 1000 metri di altezza, sfiorando la tragedia.
royal gorge suspension bridge in coloradoponte image a 9 1444847169228monte hua in cinamontagna a jiaozuo cinamontagna a jiaozuo cina 2montagna machinchang in malesiamontagna a jiaozuo cina 3millau viaduct franciadaedunsan provincial park corea del sudarizonafiume hunza pakistanalpi svizzereai petri monti della crimeaalpi svizzere 2qeswachaka bridge peruparco nazionale tsingy de bemarahashikoku giappone