R(H)OTEL FUORI POSTO - VI SIETE ROTTI, QUANDO SIETE IN VIAGGIO, DI PAGARE PER AVERE UN LETTO COMODO, UNA CAMERA CALDA E UN LAMPADARIO SULLA TESTA? - PROVATE IL BRIVIDO IN UN ALBERGO FATTO DI SABBIA O IN UNO RICAVATO IN UNA GROTTA A 100 METRI DI PROFONDITÀ, O ANCORA IN UN HOTEL DI GHIACCIO? - ECCO UNA GALLERY DEI POSTI PIÙ STRANI AL MONDO DOVE FERMARSI A DORMIRE (SEMPRE CHE CI RIUSCIATE)...

Marta Albè per "Greenme.it"

Per i viaggiatori più intrepidi ed avventurosi, ecco alcuni dei più strani hotel mai costruiti nel mondo, che meritano di essere collocati nella presente lista soprattutto per via dei materiali impiegati per la loro realizzazione, ma anche per la loro forma e per la loro collocazione.

Potreste decidere di sceglierne uno tra essi e di alloggiarvi almeno una volta nella vita, nel caso in cui siate alla ricerca di un'esperienza di viaggio insolita ed irripetibile.

1) Mirrorcube
Mirrorcube si trova nella località di Harads, inSvezia. Si tratta di un hotel unico nel suo genere, in quanto costruito in modo che si potesse confondere completamente con il paesaggio circostante, dato il gioco di specchiapplicati su di una strutture metallica, che è collocata sospesa tra gli alberi. Dall'interno, si ha una visione a 360° delle meraviglie della natura che lo circondano. Al suo interno vi è un piccolo appartamento per due, con letto matrimoniale, toilet e soggiorno.

2) Dog Bark Park Inn
Dog Bark Park Inn è un Bed & Breakfast completamente dedicato agli amanti dei cani. Le due strutture che lo formano sono state create ad immagine e somiglianza di un Beagle adulto e di un cucciolo. Il principale materiale da costruzione utilizzato è il legno. L'alloggio si trova nella località di Cottonwood (Idaho, Stati Uniti).

3) Sandcastle Hotel
Nella località di Weymouth (Regno Unito) è stato costruito un hotel simile ad un enorme castello di sabbia, che ha permesso ai propri visitatori, durante la stagione estiva, di godersi delle splendide notti stellate, all'interno di una stanza a cielo aperto. L'hotel è stato realizzato in sette giorni nel 2008 ed ha costituito un alloggio non permanente, offrendo ospitalità ai fortunati per circa 10 euro a notte.

4) Attrap Reves
Ecco Attrap Reves, il primo hotel mobile del mondo realizzato con Bubble Tree trasparenti, delle tende semisferiche che permettono agli ospiti che trascorreranno la notte al loro interno di dormire beatamente sotto le stelle. Si trova in Francia, ad Allauch, un villaggio situato a 12 chilometri da Marsiglia. Ogni tenda è facilmente rimuovibile e smontabile ed a disposizione dei visitatori vi è un telescopio per ammirare le meraviglie dell'universo.

5) Hobbit Motel
Hobbit Motel è uno dei tanto hotel ispirati alle case degli Hobbit presenti nel mondo. Il richiamo alle abitazioni delle creature della Middle Earth ideata da Tolkien è data dalla collocazione semi-sotterranea degli alloggi, che sono dotati di porte e finestre di forma rotonda, oltre che di tetti verdi, ottimi per la termoregolazione degli ambienti interni e per il risparmio energetico.

6) Hotel Suites
Nei Paesi Bassi i vecchi aeroplani si trasformano in alberghi per i viaggiatori, come accade per l'Hotel Suites, un insieme di camere d'albergo e di sale per conferenze nato grazie al recupero di un aeroplano a lungo utilizzato durante il periodo della guerra fredda. L'aereo contiene una suite confortevole per due persone con vista sulla pista di decollo e di atterraggio dell'aeroporto "Teuge".

7) Palacio de Sal
Presso la località di Salar de Uyuni, in Bolivia, si trova un hotel di 15 stanze con bar e sala da pranzo, interamente costruito con blocchi di sale estratti dalle vaste saline circostanti. Il sale costituisce il principale materiale da costruzione dell'intero albergo. Farebbero infatti eccezione alla regola soltanto le toilet e i tetti.

8) Hotel Marqués de Riscal
Questo particolare albergo, sorretto da una struttura a pilastri, è collocate nella località di Rioja Alavesa, in Spagna. Esso è costituito da 43 camere, ognuna con la propria forma particolare, ed è suddiviso in due sezioni, collegate per mezzo di un ponte pedonale sospeso. I nastri colorati in metallo che lo rendono variopinto servono a proteggerlo dal sole in modo sostenibile ed a mantenere costanti le temperature interne.

9) Kumbuk River
Nella località di Buttala, nello stato dello Sri Lanka, i visitatori hanno la possibilità di trascorrere la notte in un alloggio, situato lungo il Kumbukkan Oya River, la cui struttura è stata realizzata seguendo nei dettagli le sembianze di un elefante. Le stanza in cui riposarsi sono collocate nella "pancia" del pachiderma. L'eco-alloggio è stato creato ricorrendo unicamente a rami e fogliame.

10) Landhotel Hof Beverland
Al Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania, vi è la singolare opportunità di dormire in un giaciglio inserito in una struttura realizzata sul modello di una grande botte. L'hotel è stato realizzato in onore della lunga tradizione birricola della città e permette di rilassarsi in una sauna, con vasche ovviamente a forma di botte, sorseggiando della birra artigianale.

11) Bett im Kornfeld
In Baviera, all'hotel Bett im Kornfeld, dimenticate la classica stanza d'albergo. Qui si dorme nel fieno, a cielo aperto, in un campo di grano, dove 19 giacigli vengono predisposti a disposizione dei clienti, al costo di soli 15 euro a notte. Ammirare le stelle potrebbe essere un'esperienza meravigliosa direttamente in un campo di grano, grazie ad uno spettacolo da ammirare ad occhi aperti.

12) Godiva Chocolate Suite
Una suite dedicata interamente ai golosi: ecco la Godiva Chocolate Suite di New York, dove ogni oggetto di arredamento, comprese le pareti, è stato realizzato con il cioccolato. Sono infatti di cioccolato le poltrone, il letto, i lampadari e le opere d'arte appese alle pareti. La suite è stata ospitata presso il Bryant Park Hotel per San Valentino nel 2008.

13) Kokopelli's Cave Bed and Breakfast
Nella località di Farmington, in New Mexico, è stata data vita ad un Bed & Breakfat all'interno di una grotta collocata a 100 metri di profondità. Si tratta probabilmente dell'alloggio ideale per gli amanti della speleologia. L'inizio della sua realizzazione è avvenuto nel 1980. E' necessario percorrere una discesa ripida ed una scala per raggiungerlo.

14) Ice Hotel
Ice Hotel si trova a Jukkasjärvi, in Svezia. E' il più grande hotel del mondo realizzato impiegandoneve e ghiaccio. Le temperature all'interno delle camere toccano i -5 gradi e persino i letti e la maggior parte dei mobili degli alloggi sono costituiti da ghiaccio e neve L'hotel si scioglie e viene ricostruito ogni anno, nel mese di novembre.

15) Hotelmóvil
In quale località si trova in questo momento Hotelmóvil? Non è dato saperlo, dato che si tratta di un hotel mobile, che può trovare la propria collocazione ovunque vi sia una zona di sosta sufficientemente ampia. E' dotato di 11 stanze e può offrire ospitalità fino a 44 viaggiatori, che potranno alloggiarvi senza rinunciare al comfort.

 

SANDCASTLE HOTEL PALACIO DE SAL MIRRORCUBE LANDHOTEL HOF BEVERLAND KOKOPELLIS CAVE BED AND BREAKFAST KUMBUK RIVER ICE HOTEL HOTEL SUITES HOTEL MARQU S DE RISCAL GODIVA CHOCOLATE SUITE HOBBIT MOTEL DOG BARK PARK INN

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...