isola famosi

IL RITORNO DI "THE VOICE" INCASSA OTTIMI ASCOLTI (A UN SOFFIO DA "FORTE FORTE FORTE" SU RAI1) E DEMOLISCE LE INVASIONI DELLA BIGNARDI - SE BIRIGNAO CALA, LA MERLINO CRESCE E CAIRO LA BLINDA PER ALTRI TRE ANNI - LA5 DIVENTA LA TV TEMATICA PIU' VISTA QUANDO C'È "L'ISOLA"

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

barbara d urso daria bignardi smackbarbara d urso daria bignardi smack

Partenza super per The Voice, il talent musicale di Raidue. Alla prima uscita – e senza la Carrà e suor Cristina – ha sfoggiato un biglietto da visita di una media superiore ai 3 milioni di telespettatori (3.036.000 per la precisione) e uno share del 12,69%. In pratica, non solo ha superato Chi l’ha Visto? di Raitre (3.023.000 e  12,45%) e il film Il Matrimonio che Vorrei (3.060.000 e l’11.32%) di Raiuno,  ma è arrivato a un passo (121 mila spettatori) dagli ascolti riportati da Forte Forte Forte venerdì scorso sempre sul primo canale di Viale Mazzini (3.157.000 spettatori pari al 13.88%). Quindi ad andare forte forte forte è più il talent di Raidue del direttore Angelo Teodoli che quello della rete ammiraglia. Raidue si conferma il canale generalista (assieme a Italia1) che più piace ai giovani: oltre il 45% ha un’età massima di 24 anni (il 16% tra i 25 e 34, il 32% tra i 35-54. Solo il 7% per gli over 65). Grazie al traino di The Voice è andata fortissimo su Raidue anche Emozioni (9,1%).

the voice 2015the voice 2015

 

DELUDENTI INVASIONI

Continuano a deludere invece gli ascolti delle Invasioni barbariche. Nemmeno Silvio Muccino è riuscito nell’intento di svegliare dal letargo Daria Bignardi. E meno male che il patron Cairo stava a Bilbao con il suo Torino altrimenti - dopo il dato di 641.000 telespettatori e lo share del 2,87% - probabilmente avrebbe alzato il telefono. La7 ha rischiato di essere superata da Iris (il film Seven ha totalizzato una media di 625.000 spettatori con il 2,34% di share). Purtroppo le stagioni positive o negative si vedono dalle puntate di esordio. Per la Bignardi, come per la Carrà, questa sarà una stagione da dimenticare. Almeno per quanto riguarda gli ascolti.

raffaella carra raffaella carra

 

LA5 ISOLA FELICE

Ascolti boom per Isola dei Famosi – Extended Version su La5, la striscia delle 18,55 che mercoledì ha mostrato le reazioni dei naufraghi all’abbandono di Fanny Neguesha. La puntata ha ottenuto uno share record del 2,59% con 546.000 telespettatori. Nella fascia della trasmissione La5 è la rete più seguita tra le tematiche con una media del 2%, che sale ancora tra i giovanissimi: al 4% (15-19enni), al 4,2% (20-24enni).

FANNY NEGUESHA FANNY NEGUESHA

 

MERLINO TRIENNALE

Rinnovo di contratto triennale a La7 per Myrta Merlino. Urbano Cairo ha voluto con sé la giornalista fino a giugno del 2018 (anche con un ritocco sul contratto).  La Merlino da ottobre 2011 conduce con successo L’aria che tira, uno degli appuntamenti di punta del mattino di La7. La conduttrice è attesa ai tempi supplementari, visto che prossimamente la vedremo anche in prima serata con L’aria che tira Stasera.

myrta merlinomyrta merlino

 

UN CARESSA IN UN PUGNO

Un editoriale molto duro di Fabio Caressa nei confronti di chi ha portato il Parma calcio alla rovina. A Sky sport il direttore ha chiesto le manette per i responsabili senza mezze misure, manifestando la rabbia di tifosi e di Sky che paga soldoni per i diritti della Serie A.

 

BENEDETTA DI NOME E DI FATTO

Benedetta Parodi, moglie di Fabio Caressa, su Real Time va Molto Bene con il suo programma di ricette. La sua cucina è vista e apprezzata da 339.000 spettatori con l’1,9% di share.

fabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lap

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…