SALUTI DA CHERNOBYL - IL DRONE VOLA PER LA PRIMA VOLTA SU PRIPYAT E MOSTRA LA CITTA’ FANTASMA: TRA GIOSTRE ARRUGGINITE E MONUMENTI SOVIETICI DECADUTI - UN FILM DELL’ORRORE (VIDEO)

Il videomaker inglese Danny Cooke mostra la città abbandonata da una nuova prospettiva nel filmato “Postcards from Pripyat, Chernobyl”. Ha girato armato di una macchina fotografica e di un contatore Geiger, al seguito degli esploratori urbani “Stalker”...

Condividi questo articolo


www.dailydot.com

 

VIDEO “CHERNOBYL”

 

 

 

Preparatevi a vedere Pripyat, casa della centrale nucleare di Chernobyl, come mai prima d’ora. Il videomaker inglese Danny Cooke ha usato un drone per mostrare da una nuova prospettiva la città abbandonata nel filmato “Postcards from Pripyat, Chernobyl”: giostre arrugginite, movimenti sovietici caduti, macchine rimaste in strada, palazzi vuoti e fatiscenti.

cartoline da chernobyl da pripyat 9 cartoline da chernobyl da pripyat 9

 

Racconta Cooke: «Chernobyl è uno dei luoghi più interessanti e pericolosi che ho visitato. Il disastro nucleare del 1986 (un anno dopo la mia nascita) ha influenzato molte persone, inclusa la mia famiglia, che in quel tempo viveva in Italia. Non posso immaginare quanto sia stato terribile per le centinaia di migliaia di residenti che sono stati evacuati».

 

cartoline da chernobyl da pripyat 8 cartoline da chernobyl da pripyat 8

La sua guida è stata un gruppo di “Stalker”, così si chiamano i giovani esploratori urbani locali. Aggiunge il regista: «Si percepisce qualcosa di sereno e inquietante allo stesso tempo in quel luogo. Il tempo lì si è fermato e eravamo circondati dai ricordi degli eventi passati. Ero armato di una macchina fotografica e di un contatore Geiger».

cartoline da chernobyl da pripyat 7 cartoline da chernobyl da pripyat 7

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)