LE SCOPATE IN MUSICA DI CARLY SIMON - IN ''YOU'RE SO VAIN'' CANTA ANCHE DI QUEL SOTTANIERE DI WARREN BEATTY ("12,775" STORIE) MA I VANESI ENTRATI SOTTO LE GONNE DI CARLY SONO TANTI: DA MICK JAGGER A CAT STEVENS...

Per anni si è pensato che la Simon si fosse vendicata di James Taylor, con cui si sposò ed ebbe due figli. In realtà la canzone "Sei così vanesio" lo dedica a tre diversi uomini, uno dei quali è il ''fucker in chief'', Warren Beatty, che è passato da Natalie Wood a Madonna, da Joan Collins a Julie Christie, passando per Claudia Cardinale (che nega)...

Condividi questo articolo


WARREN BEATTY ANNETTE BENING WARREN BEATTY ANNETTE BENING

Silvia Fumarola per “la Repubblica

 

Non ci avevamo mai creduto che quel tenerone di James Taylor potesse essere l’inaffidabile vanesio di You’re so vain. Il diavolo può avere la voce di velluto, ma uno che intona You’ve got a friend o Something in the way she moves non può essere il mellifluo fedifrago di cui cantava Carly Simon. Storia d’amore tormentata, quella tra i due artisti: matrimonio nel 72, due figli, l’addio nell’83.

carly simon warren beatty carly simon warren beatty

 

Per quarant’anni You’re so vain viene considerata la vendetta contro l’incolpevole Taylor, che era sempre in giro invece di dedicarsi alla famiglia (fosse il primo). Invece il vanitoso in questione, confessa oggi la Simon, era un altro, un seduttore seriale con mascellone- chioma scolpita-sorriso a 32 denti: Warren Beatty. Nella classifica dei maschilisti contabili solo terzo con un carnet di 12mila donne (il primo è Fidel Castro con 35mila, hasta la victoria siempre).

 

warren beatty warren beatty

Tra le ragazze di Beatty ci sarebbero la Bardot, Jane Fonda, Joan Collins, Madonna, Liz Taylor, Faye Dunaway, Leslie Caron, Candice Bergen, Isabelle Adjani, Natalie Wood, Julie Christie, Diane Keaton. E Carly Simon, che gliele ha cantate con un brano adottato come inno da milioni di illuse. “Sei stato con me parecchi anni fa, quando ero ancora così ingenua/ Dicesti che eravamo una così bella coppia e non mi avresti mai lasciato/ Ma ti sei lasciato sfuggire tutto ciò che amavi: e una di quelle cose ero io”.

warren beatty nel 1967 warren beatty nel 1967

 

Pare che solo il secondo verso sia dedicato a Beatty, gli altri si riferiscono ad altri vanesi frequentati dalla bionda Simon, che col suo sorriso vagamente equino sarà stata pure ingenua ma ha avuto incontri ravvicinati con Mick Jagger, Cat Stevens, Kris Kristofferson. Forse dovranno passare altri quarant’anni per scoprire chi le ha spezzato il cuore. Intanto l’ex vain Beatty, sposato con Annette Bening, quattro figli, fa la spesa al supermercato e riga dritto.

warren beatty natalie wood warren beatty natalie wood warren beatty & natalie wood in rome, by elio sorci aa93467fe9bfc2f3f6c4a1742d3603a6 warren beatty & natalie wood in rome, by elio sorci aa93467fe9bfc2f3f6c4a1742d3603a6 WARREN BEATTY CLAUDIA CARDINALE WARREN BEATTY CLAUDIA CARDINALE julie christie e warren beatty julie christie e warren beatty joan collins warren beatty joan collins warren beatty La Keaton con il suo amore Warren Beatty La Keaton con il suo amore Warren Beatty shirley mclaine col fratello warren beatty shirley mclaine col fratello warren beatty julie christie e warren beatty julie christie e warren beatty warren beatty madonna warren beatty madonna

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?