fumo di londra

LA SEPARAZIONE TRA BELEN E DE MARTINO NON E’ FINTA. LUI SI TRASTULLA DA UN PO’ CON UNA BELLA FIGLIOLA DEL GIRO ATTIZZANTE DI ‘’AMICI’’. MENTRE LEI SOSPIRA PER UN UOMO CHE NON HA MAI DIMENTICATO: MARCO BORRIELLO - CHI È QUEL MINISTRO CHE HA DOVUTO ANNULLARE LA PRENOTAZIONE NELL’HOTEL DI LUSSO? L’AVEVA FATTA L’ASPIRANTE FIDANZATO PER FESTEGGIARE IL DI LEI SUCCESSO PER UNA LEGGE. PERÒ È STATA TRAVOLTA DAI CONFLITTI. E ADDIO VACANZE I

stefano de martinostefano de martino

Albertina Grey per Dagospia

 

1. Natale in casa, davanti al camino, stravaccati sui divani del mio salotto a due passi dal St.James’s Square. Me la rido sentendo i miei amici italiani ululare di gossip a go go. Vediamo. Allora, la notizia di fine anno è la separazione per reciproca montagna di corna tra Belen e il suo maritino De Martino. Non crediate che sia l’ennesima finta per vendere qualche esclusiva ai giornaletti. La ragazza ha deciso: stop al matrimonio.

 

belen rodriguez marco borriellobelen rodriguez marco borriello

Lui si trastulla da un po’ con una bella figliola del giro attizzante di ‘’Amici’’, dove il bel Marco ha sempre rimorchiato carne fresca. Mentre lei, l’argentina più amata dagli italiani, sospira per un uomo che non ha mai dimenticato: Marco Borriello. I due hanno già un appuntamento per il revival di Capodanno. Destinazione? Il party a casa di Gianluca Vacchi in quel di Cortina d’Ampezzo. È già arrivato Bobo Vieri con il solito codazzo casinaro. Sono attesi Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli. E poi tutti i vip della valle, a partire dalla coppia Marco De Benedetti e Paola Ferrari.

belen rodriguez  marco borriellobelen rodriguez marco borriello

 

belen rodriguez   marco borriellobelen rodriguez marco borriello

2. Irrompono nella conversazione scatenata i miei amici francesi che si sono strafogati di macaron alla menta e al mandarino. Loro sono esperti delle vacanze al caldo. E spifferano che Bea Borromeo con il marito Pierre Casiraghi sono in Australia per la Sydney-Hoabart, la terribile regata in cui è coinvolto anche Giovanni Soldini. Pierre non molla, si è messo in testa di rivaleggiare con John Elkann su chi sa portare meglio il timone. Anche se al presidente-skipper pare che la cosa che interessi di più siano i marinai e la loro salute a bordo.

pierre casiraghi   regata sidneypierre casiraghi regata sidney

 

3. Ha gettato l’ancora alle Granadine invece la Nave di Teseo di Guido Maria Brera che si è portato ai Tropici Caterina Balivo, e tutti i figli, tradendo l’abituale natale a San Virgilio di Marebbe dove la neve è inesistente e la noia avrebbe preso d’assalto la coppia sempre più presa a scalare i gradini della buona società.

 

pierre casiraghi giovanni soldinipierre casiraghi giovanni soldini

4. Al sole del Kenya il solito clan briatoriano, con Paola Perego e Lucio Presta in fase dieta dura. Sono lontani i tempi in cui la panza di Mister Flavio aveva come rivale solo quella del potente agente della tv. Ora lui può vantare un figurino e pare che la cosa faccia parecchio incazzare Madame Elisabetta Gregoraci che da anni predica al marito di darsi una regolata.

 

02 pierre casiraghi and john elkann02 pierre casiraghi and john elkann

5. Alle Maldive, a sorpresa, si sono sposati Daniele De Rossi e Sarah Felberbaum. Maldiviani sono Boateng e Melissa Satta che lavorano al bis. Nel senso che la modella non sentirebbe ragioni, ma lui vuole un secondo figlio. E così ha adagiato la poppata consorte sui lettini di un resort cinque stelle dove il suo magnifico culetto svetta per la gioia dei selfie dei vacanzieri italiani.

 

6. Chi è invece quel creativo che ora vorrebbe rifare la carrozzeria a tutti che finalmente ha trovato la donna dei suoi sogni? È una sudamericana che non solo sopporta i suoi vizietti, ma li condivide volentieri. E per questo potrebbe essere la donna giusta.

 

briatore in kenyabriatore in kenya

7. Chi è invece quel ministro che ha dovuto annullare la prenotazione nell’hotel di lusso? L’aveva fatta l’aspirante fidanzato per festeggiare il suo successo per una legge d’autunno. Poi però lei è stata travolta dai conflitti. E addio vacanze. E proprio vero che i cinque stelle non fanno per lei.

daniele de rossi sarah felberbaum   daniele de rossi sarah felberbaum

 

8. Chi è quella potentina che è si è rifatta il naso per l’ennesima volta? Malgrado sia abituata a farsi osannare dai collaboratori per la sua intelligenza diabolica, il complesso non le passa? Non le resta che continuare a far soldi e sedurre le ragazze delle sue trasmissioni. Che non possono dirle di no. 

daniele de rossi sarah felberbaumdaniele de rossi sarah felberbaum

 

9. Chi è quella donna della del piccolo schermo che in una notte di tristezza a Napoli aveva pensato di affittarsi un maschio prestante per tenersi al caldo durante le feste? Poi ci ha ripensato per paura di rovinarsi la reputazione agli occhi del suo potente protettore.

 

190. Concludo la carrellata dei morti di fama tricolore con Elisabetta Canalis. Mamma Betty è alle Barbados. E da lì vuole rilanciare la sua carriera televisiva che ormai si è incagliata come un piroscafo nel triangolo delle Bermuda.

 

perego presta gregoraci briatoreperego presta gregoraci briatorepierre casiraghi regata sidneypierre casiraghi regata sidneypierre casiraghi  regata sidneypierre casiraghi regata sidneyguido maria brera caterina balivoguido maria brera caterina balivo

 

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...