sesso occasionale

IL SESSO OCCASIONALE? SODDISFA, ACCRESCE L’AUTOSTIMA E PERMETTE DI ESPLORARE IL LATO SELVAGGIO SENZA CONSEGUENZE - LA MIGLIORE NOTTE E’ QUELLA IN CUI DICI: «E’ STATO FANTASTICO, SPERIAMO DI RIVEDERCI MAI»

Anna Pulley per “Alternet”

 

sex sesso occasionale 600x450sex sesso occasionale 600x450

I conservatori parlano da anni degli incontri occasionali e di quella che chiamiamo “hook up culture”, cultura da una botta e via, come un tipo di sesso che sminuisce le donne e che fa affondare la società. Invece non è così drammatico e a dimostrarlo c’è un recente studio, secondo cui i benefici sono autostima e soddisfazione, meno ansia e depressione.

 

Anche il sesso occasionale, però, ha le sue regole. Innanzitutto lasciate le emozioni fuori la porta, preparatevi pensando che è un evento principalmente fisico e a breve termine, come uno spettacolare starnuto. Non ci si aspetta una cena né un invito a conoscere i genitori dell’altro. E’ un treno su cui sali e da cui scendi presto, ma questo non significa doversi comportare irresponsabilmente e la precauzione viene sempre prima di tutto (condom alla mano, anche se non vi protegge da tutto).

 

sesso occasionale sessosesso occasionale sesso

Usate la bocca, per comunicare esigenze e desideri. La gioia dell’incontro di una notte sta proprio nell’essere chi vuoi essere, senza un motivo preciso. Se vuoi essere legato, sculacciato o travestirti da Mrs. Doubtfire, puoi farlo, devi solo chiedere. Puoi esplorare il tuo lato selvaggio, tanto non c’è niente da perdere.

sesso occasionalesesso occasionale

 

Gli incontri occasionali spesso seguono lo stesso copione: quattro bicchierini, preliminari, pavimento, due minuti di rapporto orale, penetrazione. Sarebbe meglio fare altro, osare, approfittare della situazione per giocare, sperimentare, fare quello che solitamente non si fa. Soprattutto le donne, abituate a rinunciare al proprio piacere per soddisfare il partner, dovrebbero in questi casi esigere un orgasmo.

sesso occasionale 2sesso occasionale 2

 

sesso occasionale ilesesso occasionale ile

Lasciatevi andare, siate spontanei, ma rispettate le buone maniere. Fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto al vostro pene, ovvero mostratevi cortesi. Se è tarda notte, lasciate l’altro dormire nel vostro letto. Al mattino mantenete la conversazione leggera, non c’è bisogno di approfondire nel post-sesso, ma è gentile offrire un caffè.

 

sesso occasionale 42sesso occasionale 42

Anche l’addio deve essere leggero e divertente, basta un “grazie per la notte”. Andarsene senza una parola dà la sensazione che vi siate pentiti, farà sentire l’altro usato o non all’altezza delle aspettative. La migliore notte possibile? Quella in cui dici: «E’ stato fantastico. Speriamo di rivederci mai». 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…