1. SIETE PRONTI PER “BURNING MAN”, IL FESTIVAL PSICHEDELICO CHE NASCE E MUORE NEL DESERTO DEL NEVADA? LE PRINCIPALI ATTRAZIONI: DROGHE, MUSICA, E SESSO DI GRUPPO 2. GIRARE NUDI E SCAMBIARSI DI COPPIA È LA REGOLA, E NEL “PALAZZO ORGIA” TUTTI “SI POSSONO AMARE”. PER CHI VUOLE, LEZIONI DI SADOMASO E GRUPPI DI MASSAGGIO EROTICO 3. STASERA È LA NOTTE DELL’UNICORNO, PER COPPIE CHE CERCANO UN RAPPORTO A TRE, MENTRE SABATO È “NOTTE SCREAM”: UNA STANZA DI GEMITI, DOVE VINCE L’URLO PIÙ FORTE 4. I “BURNERS” VETERANI PERÒ SONO INCAZZATI: IL FESTIVAL STA PERDENDO IL SUO LATO “FREAK” E RISCHIA DI DIVENTARE IL PARCO GIOCHI DEI RICCONI DELLA SILICON VALLEY 5. DOPO L’ARRIVO DI ZUCKERBERG, ELON MUSK, SERGEY BRIN SONO SPUNTATI “VILLAGGI VIP” CON WI-FI SATELLITARE, PERSONAL CHEF E MODELLE “IMPORTATE” DA NEW YORK

Dagotraduzione da http://www.dailymail.co.uk  

 

the burning man 2014 9the burning man 2014 9

Il festival annuale Burning Man attrae più di 70.000 persone ogni anno per una settimana di festa nel deserto. Spogliarsi in pubblico, specialmente da parte delle donne, è altamente consigliato, mentre orge, scambi di partner e sesso a tre sono all’ordine del giorno. Il festival nel Nevada è un’enorme mix di arte, musica, costumi e comportamenti scandalosi.

 

È stato spesso classificato come la risposta americana al Glastonbury festival. Ma questo 28simo anno di celebrazione nella tendopoli nel deserto rende l’orgia annuale di fango, alcol e bande a Somerset, mansueta come un raduno scout. Al Burning Man, le droghe allucinogene sono distribuite ad ogni angolo, la gente balla fino a tarda notte in cima a strani veicoli “mutanti” cha assumono le sembianze di alligatori o navi spaziali.

the burning man 2014 8the burning man 2014 8

 

Vaste costruzioni a forma di edifici fantastici sorgono dalla sabbia per completare l'impressione di essere giunti su un altro pianeta. Ma è il sesso occasionale l'attrazione principale del festival che l'anno scorso ha attirato 68.000 persone nel deserto di Black Rock, e che questa settimana ha alzato il numero di decine di migliaia in più.

 

Il sesso tra "Burners", come vengono chiamati i partecipanti, è conosciuto con numerose espressioni quali “amore in polvere” o “incontri in tenda", mentre l’attenersi alla monogamia è considerato un atto da egoisti.  Lo scambio di partner e il sesso a tre sono diventati una caratteristica identitaria del Burning Man, almeno quanto l'incendio cerimoniale dell’enorme statua di un uomo in legno, per festeggiare il solstizio d'estate.

the burning man 2014 7the burning man 2014 7

 

Il sesso di gruppo è incoraggiato nei cosiddetti "campi a tema" - giganteschi complessi di tende dove bar gratuiti aiutano i visitatori a rilassarsi e partecipare. Un luogo popolare è il cosiddetto “Palazzo Orgia”. Si spaccia come uno spazio di ‘sesso consensuale in cui tutti possono amare ed essere amati'. Il Palazzo Orgia offre gratuitamente biancheria e lenzuola, ma chiede ai visitatori di rimanere in linea con le credenziali ecologiche del festival.

 

the burning man 2014 6the burning man 2014 6

Così come le orge vecchio stile, si offrono lezioni di sadomasochismo e gruppi di massaggio erotico. Il giovedì è la Notte dell’Unicorno, per coppie che cercano un rapporto a tre, mentre il sabato è la Notte Scream, che richiama i partecipanti ad 'unirsi a una stanza piena di gemiti - premio al più forte'. C'è anche il Bus Sesso di Gruppo, il Salone della Libido, e un club a conduzione canadese dove i giudici danno punti alle coppie amorose per 'stile' e 'pose' inventive.

 

Ciò che è più affascinante è che gli hippies che si radunavano qui da anni, sono oggi affiancati da miliardari della Silicon Valley, attori di Hollywood e modelli di New York, che si affollano nel deserto del Nevada per perdere le loro inibizioni.

 

the burning man 2014 5the burning man 2014 5

Se il festival aveva già un sacco di critici, ne ha attirati molti di più negli ultimi anni - anche tra gli stessi partecipanti. Lamentano che il Burning Man sia stato dirottato da un esercito crescente di ricchi. Nonostante le pretese del festival di essere scrupolosamente anti-materialista - il denaro è praticamente fuori legge - è sempre più frequentato da alcuni dei più grandi capitalisti del mondo.

 

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, il capo di Amazon Jeff Bezos e l’ideatore di Google Sergey Brin, hanno tutti frequentato il Burning Man per anni. Elon Musk, il co-fondatore di PayPal, del metodo di pagamento online più diffuso al mondo, ha sostenuto che ‘Burning Man è Silicon Valley', e che il creatore di una nuova serie TV nel settore delle nuove tecnologie americane non potrebbe capire quel mondo, se non fosse mai stato almeno una volta a quel festival.

the burning man 2014 35the burning man 2014 35

 

Nel frattempo, l’amministratore delegato di Google Larry Page, disse l'anno scorso che voleva creare una società priva di legge dove gli inventori potessero testare nuovi prodotti senza conseguenze. Disse che questo comune si sarebbe dovuto costruire sul modello del Burning Man.

 

Mentre un biglietto standard per il Burning Man costa $ 300, per entrare nel campo esclusivo bisogna sganciare 25 mila dollari a persona per un fine settimana. Alcuni degli ospiti di sesso femminile - modelle - volano gratuitamente da New York.

 

the burning man 2014 34the burning man 2014 34

Un servizio di concierge di lusso svizzero per chi sceglie questa versione “vip”, e potrà godere di acqua, elettricità, internet wi-fi via satellite, cuochi e freschi buffet per ogni pasto. I menu comprendono aragosta, sushi e bistecca di filetto.

 

E anche per coloro che vogliono limitarsi ad osservare, il festival si è trasformato in quello che alcuni chiamano il 'paradiso dei voyeur'. Si vedono star in giro nude, mentre, due anni fa, una top model e il suo fidanzato sono stati visti travestiti con costumi tribali di nativi americani.

the burning man 2014 33the burning man 2014 33

 

Di notte, dicono i veterani, le ragazze tendono a optare per il 'look Mad Max ' basato sul classico film di Mel Gibson - abiti 'apocalittici', in pelle e pellicce.

 

Tutta questa opulenza è stata uno shock per i vecchi fedeli Burners. Il festival nasce nel 1986 come una cerimonia solstizio d'estate su una spiaggia per nudisti a San Francisco che, inizialmente ha attratto solo 20 seguaci della New Age. Si trasferì nel Nevada nel 1990.

 

the burning man 2014 32the burning man 2014 32

Questa settimana, il festival ha rischiato di essere bloccato per un giorno dopo la pioggia torrenziale che ha colpito il campeggio. Le scene erano quasi bibliche nella loro desolazione - un mare di fango che si estende in ogni direzione e decine di migliaia di persone bloccate in un deserto che è diventato improvvisamente un pantano.

 

Date le sue particolari attrazioni, non c'è da stupirsi che alcuni abbiano descritto il Burning Man come un luogo “odiato anche da Dio”.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”