“SONO UNA SVIZZERA ITALIANA CHE VIVE IN GERMANIA, HO SEGUITO LA PARTITA ITALIA-GERMANIA (UNICA STRANIERA TRA TANTI TEDESCHI) E LA COSA CHE MI SCIOCCA È LEGGERE SUI GIORNALI ITALIANI "LA TRADUZIONE" DEL COMMENTO DOPO PARTITA. UNO DEI DUE GIORNALISTI DICE CHE I DUE ITALIANI ERANO LIBERI DAVANTI ALLA RETE COME DUE "CANI RANDAGI" SENZA CHE L´AVVERSARIO POTESSE CAPIRNE LA TATTICA E CHE QUESTI DUE GIOCATORI SONO "GRANDIOSI”". DICONO ANCHE CHE AI GIOCATORI TEDESCHI QUESTA LIBERTÀ E IMPROVVISAZIONE MANCA E CHE BISOGNERÀ DISCUTERNE CON L´ALLENATORE TEDESCO. IO VORREI CHE QUESTA DISCUSSIONE VENISSE TRADOTTA DA UN VERO PROFESSIONISTA E NON ALLA GOOGLE”

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Direttore,
sono una svizzera italiana che vive in Germania e legge ogni giorno i quotidiani italiani (tutti). Ho seguito la partita Italia-Germania (unica straniera tra tanti tedeschi) e devo dire che parecchi tifavano per l´Italia.
La cosa che mi sciocca è leggere sui giornali italiani "la traduzione" del commento dopo partita. Ho seguito il dibattito dopo partita ed uno dei due giornalisti dice che i due italiani erano liberi davanti alla rete come due cani randagi senza che l´avversario potesse capirne la tattica e che questi due giocatori sono grandiosi.

Dicono anche che ai giocatori tedeschi questa libertà e improvvisazione manca e che bisognerà discuterne con l´allenatore tedesco. Ho riascoltato tutta la trasmissione prima di decidermi a scrivere e non posso che riconfermare tutto questo. Devo anche dire che come svizzera italiana sono comunque piu´vicino al vostro paese che al nord .... ma qui devo veramente prendere la difesa dei giornalisti Ard.

Anche nella discussione con diversi personaggi dello sport (sempre dopo la partita) quasi tutti hanno detto che ha vinto la squadra migliore e le assicuro che le critiche per la squadra tedesca non sono mancate.
e continuano ad oggi.

Io vorrei veramente che questa discussione venisse tradotta da un vero professionista e non alla Google come purtroppo viene spesso fatto.
Purtroppo non é la prima volta che leggo traduzioni completamente errate (nel senso) e questo mi dispiace perché articoli come quello sui due giornalisti sportivi creano solo odio inutile.

La saluto cordialmente e faccio tanti auguri agli italiani per domenica!
r. caterina zieger

 

ITALIA-GERMANIA 2-1balotelli italia germania DUE A UNOITALIA-GERMANIA 2-1i telecronisti Beckmann e Scholl per la Ard

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"