STUPRO O COSPIRAZIONE? I FAN SI DIVIDONO SU BILL COSBY. MA IL PROBLEMA PIÙ GRANDE CE L’HANNO NETFLIX E NBC, CHE HANNO I SUOI SHOW IN PROGRAMMA: CANCELLARE O MANDARE IN ONDA? - NOVITÀ: NIELSEN COMINCERÀ A MISURARE GLI SPETTATORI DEI SERVIZI IN STREAMING

1. VIDEO - BILL COSBY AL TONIGHT SHOW DI JIMMY FALLON AD AGOSTO

 

 

2. LA CRONOLOGIA DELLE ACCUSE DI STUPRO A BILL COSBY, MESSE IN ORDINE DA “TIME”

http://time.com/3592547/bill-cosby-rape-allegations-timeline/

 

3. IL GRANDE RITORNO DI BILL COSBY, IL PAPA’ STORICO DELLA SITCOM AMERICANA, TRA ACCUSE DI MOLESTIE E STUPRO

bill cosby 6bill cosby 6

Andrea Salvadore per il suo blog, www.americanatvblog.it

 

Ricordate Bill Cosby ? La sua sitcom The Cosby Show ( 1984-1992 ) ha portato la famiglia nera benestante nella televisione americana a fare ascolti stellari e a proporre una figura di padre modello a generazioni di afroamericani in difficolta’. Tutta la biografia di Cosby racconta la storia di un educatore ( laurea sul valore di alcuni cartoni animati per i bambini) di un attivista per i diritti civili della minoranza di colore e di un grande promotore della tv per ragazzi. Cosby e’ stato figura fondamentale nella storia della televisione e non solo.

 

Da mesi si preparava il suo grande ritorno, a 77 anni. Con un doppio impegno. Uno speciale da mandare in onda su Netflix nella settimana che sta arrivando di Thanksgiving, la vera, grande festa della famiglia in America e, a seguire, una nuova sitcom per NBC. Tutto congelato, sembrerebbe.

 

bill cosby 5bill cosby 5

Basta leggere la timeline di Time magazine per avere un’idea della portata delle accuse che sarebbero cadute sulla testa di Cosby. C’e’ grande imbarazzo e cautela nelle organizzazioni di news a trattare una materia cosi’ esplosa all’inizio sui siti che si occupano di televisione e amenita’ relative.

 

Ma ora la bomba e’ esplosa. Sono in ballo grandi investimenti gia’ affrontati e, a leggere i commenti su Internet alla notizia, mi sembra prevalga una opinione che tende ad assolvere, che vira sulla cospirazione, che dice “le voci correvano da tempo”. Cosby ha sempre negato le accuse, che sono riemerse periodicamente dagli anni 80 in poi.

http://www.npr.org/2014/11/17/364736453/bill-cosbys-silence-on-rape-allegations-makes-huge-media-noise

 

bill cosby 1bill cosby 1

I tempi cambiano. Sara’ interessante vedere cosa succedera’ nei prossimi giorni. Netflix e NBC sono i due poli della fruizione televisiva in America che stanno fronteggiandosi in una guerra che ha per bottino i miliardi di Madison Avenue. Proprio in questi giorni la Nielsen ha confermato che misurera’ “gli ascolti streaming” di Netflix, Amazon, ecc.

bill cosby jesse jacksonbill cosby jesse jackson

 

Non e’ chiaro come ma sta per aprirsi, finalmente, una luce sulle cifre dichiarate ( o lasciate intendere ) da quelle che ormai sono le tv alternative a quella tradizionale. Se quello che dira’ la Nielsen sara’ poca cosa finalmente le corporations dello streaming dovranno uscire fuori con una verita’  alternativa. Nella sfida degli ascolti il caso Cosby casca come un frutto maturo.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…