ventura venier

TARALLUCI E VENIER - ALLA FESTA DI FAWAZ GRUOSI A PORTO CERVO, PACE FATTA TRA MARA VENIER E SIMONA VENTURA - DOPO ANNI DI GELO E INSOFFERENZA, LE DUE PRIMEDONNE SI IMMORTALANO SUI SOCIAL IN UN TENERO ABBRACCIO…

simona ventura   valeria marini   claudia galanti e mara veniersimona ventura valeria marini claudia galanti e mara venier

Alberto Dandolo per Dagospia

 

In questa estate tropicale anche il gossip sembrava essersi ammosciato. Solo orde di “celebro-lesi” di ultima generazione intenti a spalmarsi quintalate di crema solare sulle chiappe a favore di social. Non un brivido, non un pettegolezzo che si rispetti, nessuna storiaccia di corna da commentare sotto l’ombrellone. Manco una rissa degna di nota o un plateale cedimento di botox. Nulla di nulla. O per lo meno fino a qualche ora fa.

 

Ci volevano infatti quelle due vecchie volpone di Mara Venier e Simona Ventura a dare un colpo di spugna a questa anonima estate. Ma procediamo con ordine.

 

valeria marini e fawaz gruosivaleria marini e fawaz gruosi

Ieri sera, come da diversi anni a questa parte, l’abbronzatissimo Fawaz Gruosi, patron di De Grisogono, ha apparecchiato una festicciola per quasi 400 persone in occasione del suo compleanno. Per  la prima volta l’evento si è consumato al Cala di Volpe, radunando la créme della “Scorza” Smeralda.

 

E proprio tra un’ostrica e un bicchiere di bollicine è avvenuto l’imprevedibile, ciò che nessun “addetto ai livori” avrebbe mai potuto immaginare. Dopo un lungo periodo di gelo glaciale e prese di distanza pubbliche, Mara Venier e Simona Ventura, accompagnate alla serata dai rispettivi compagni Nicola Carraro e suo figlio Gero’,  si sono fatte immortalare in un tenero abbraccio.

valeria marini   gregoraci briatorevaleria marini gregoraci briatore

 

Tutto dimenticato, tutto passato? In realtà tra le due primedonne i rapporti (privatamente) si erano già ammorbiditi. Ieri sera la consacrazione mediatica della pace ritrovata. Sora Mara raggiunta da Dagospia ha commentato: “In questo momento difficile della mia vita ho capito che tutte le questioni che dividevano me e Simona erano solo delle enormi cazzate. I dolori veri della vita ti fanno ridimensionare ogni cosa e ti fanno avere uno sguardo nuovo sulla realtà”.

raffealla zardo e claudia galantiraffealla zardo e claudia galanti

 

La Ventura dai suoi social, postando la foto con l’amica ritrovata, ha commentato : “il tempo non è passato…” . Della serie: avevamo scherzato e tutto bene quel che finisce bene.

 

Al party smeraldino cartellino timbrato per i soliti ignoti. Presenti Claudia Galanti con abito scosciato assieme all’amica del cuore, Raffaella Zardo, l’imprenditore con bastone incorporato Gianluca Vacchi con la fidanzata Giorgia Gabriele, Valeria Marini con Elisabetta Gregoraci e Briatore al seguito. Non potevano mancare i prezzemolini Giacomo Urtis, Domenico Zambelli, Alessandra Grillo e la statuaria Caterina Murino direttamente da Parigi. Gran finale con concertone di quel para-guru di Mika che per l’occasione pare abbia intascato un cachet stellare.

ventura venier galanti mariniventura venier galanti marini

 

Altra isola altra festa. A Ibiza la mitologica Marcella Bella apparecchiava la festa più radical chic dell’estate. Alta finanza, artisti catalani e la creme delle Baleari si è riunita infatti nella mega villa della cantante siciliana. Presenti anche Piero Chiambretti, Alba Parietti e Cristiano Malgioglio assieme al suo ciuffo. La cantante ha preparato con le sue manine una goduriosa pasta alla siciliana, apprezzatissima anche dagli ospiti stranieri. E pare che a notte fonda si sia palesata una sovraeccitata Paris Hilton…

raffaella zardo e marcello d'onofrioraffaella zardo e marcello d'onofrioraffaella zardo 3raffaella zardo 3party cala di volpe 2party cala di volpe 2mikamikamarcella bella cuoca a ibizamarcella bella cuoca a ibizadomenico  zambellidomenico zambellialba parietti piero chiambretti e cristiano malgioglioalba parietti piero chiambretti e cristiano malgioglioalessandra grilloalessandra grilloclaudia galanti e raffaella zardoclaudia galanti e raffaella zardoelisabetta gregoraci mara venier e simona venturaelisabetta gregoraci mara venier e simona venturadomenico zambelli   caterina murino e due amicidomenico zambelli caterina murino e due amicidomenico zambelli e due amichedomenico zambelli e due amichegiacomo urtis   raffaella zardo e un'amicagiacomo urtis raffaella zardo e un'amicagiacomo urtis e claudia galantigiacomo urtis e claudia galantigianluca vacchi e la fidanzata giorgiagianluca vacchi e la fidanzata giorgiagregoraci   valeria marini   briatore gregoraci valeria marini briatore mara venier e nicola carraromara venier e nicola carraromara venier e simona venturamara venier e simona venturamalgioglio   parietti   marcella bella   chiambretti a ibizamalgioglio parietti marcella bella chiambretti a ibizamarcella bella   cristiano malgioglio   alba parietti e piero chiambrettimarcella bella cristiano malgioglio alba parietti e piero chiambrettiparty al cala di volpeparty al cala di volpeparty cala di volpeparty cala di volpepiero chiambretti a ibizapiero chiambretti a ibiza

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…