TELE-MELONI E' UN COLABRODO! MA QUALCUNO SI È ACCORTO CHE È INIZIATO “BINARIO2”, IL PROGRAMMA CHE SOSTITUISCE FIORELLO NELLA MATTINA DI RAI2? SPOILER: NO! PARTENZA IN SORDINA PER LA TRASMISSIONE CHE DEVE METTERE UNA PEZZA AL BUCO LASCIATO DALLO SHOWMAN SICILIANO CHE PORTAVA AL SECONDO CANALE UNA VALANGA D’ASCOLTI – L’IMPRESSIONE DALLA PRIMA PUNTATA È CHE SIA UNA CACIARA: SI INIZIA CON 30 SECONDI DI NERO, CI SONO PROBLEMI DI AUDIO E, NONOSTANTE LA BENEDIZIONE DI FIORELLO, SI FATICA A INGRANARE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Francesca D'Angelo per www.lastampa.it 

 

binario 2 5 binario 2 5

La sensazione è di una partenza in sordina, sottolineata anche dagli sguardi straniti dei pendolari della stazione Tiburtina. Binario2 va infatti in onda da qui: i tre conduttori Carolina Di Domenico - l’unica ad avere perfetti tempi televisivi -, Andrea Perroni e il giornalista Gianluca Semprini sono in uno studio che si affaccia sui binari mentre in stazione girano alcuni inviati. La prima è Selenia Orsella: prova a intervistare qualche passante ma il primo si nega e i secondi sono due stranieri. Solo al terzo tentativo riesce a scambiare qualche parola: a concedersi è un signore sulla sessantina, di nome Claudio, che sta aspettando il treno per Bologna.

 

binario 2 4 binario 2 4

[…] Poi la nostra riceve una missione dai conduttori: improvvisare un quiz alla Mike Bongiorno, per omaggiare la sua memoria e fare promozione alla serie tv Mike in onda stasera e domani su Rai Uno. […] L’altro inviato è un tale mago, di cui viene rinviato il servizio a causa di problemi d’audio. Quanto agli ospiti, il primo è Lillo (compagno di avventure radiofoniche di Di Domenico, con la quale conduce Sei uno zero), il secondo è Claudio Marzocca.

 

binario 2 3 binario 2 3

[…] In collegamento, oltre a Fiorello, c’è anche Antonella Clerici ma i problemi audio impediscono di capire cosa dice. Si intuisce che parla dei suoi cani e dei biscotti che amano mangiare alla mattina.

La parte news è curata da Semprini: la cifra è molto diversa da Viva… Rai2! Non ci si lancia in un’ironica rassegna stampa ma si sceglie solo qualche informazione. Si inizia quindi dall’alluvione in Emilia Romagna (Semprini mostra il video della donna che salva il rider, mentre Perroni chiosa “avrà fatto lei l’ordinazione”) e poi si passa a Donald Trump che frigge le patatine fritte al Mc Donald. 

binario 2 2 binario 2 2

 

A tutti loro si aggiunge un segnale orario umano: alle 7.55 entra un’avvenente donna che suona il sassofono, guarda in camera e, con voce volutamente suadente, chiosa: “Sono le 7.55”. Semprini si alza in piedi e applaude, mentre Di Domenico gli chiede giustamente di sedersi. Il risultato è un esordio decisamente da rodare, dove a distinguersi è solo Carolina Di Domenico: non sbava mai, ha ritmo ed è professionale.

 

binario 2 1 binario 2 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..