VATICANO SODDISFATTO: CON L'ARRIVO DELL'ARCANGELO GABRIELLI, IL GIUBILEO PUÒ AVERE INIZIO - PER IL “FINANCIAL TIMES” IL PACHISTAN PRODUCE 20 TESTATE ATOMICHE ALL'ANNO E SI AVVIA A DIVENTARE LA TERZA POTENZA NUCLEARE DOPO USA E RUSSIA -

lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

come mai la presentatrice Arianna Ciampoli porta le mani al viso terrorizzata un attimo prima che la Fusco faccia la spaccata? Presagiva che la soubrette si sarebbe fatta male?

Giuseppe Giustolisi

 

Lettera 2

Caro Dago, qualcuno dica ad Obama che la signora di Catania era così stufa delle violenze del marito che lo ha ucciso a bastonate. Altro che fucile d'assalto, per uccidere basta un mattarello!

Pavel Righi

 

Lettera 3

lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano    lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano

Caro Dago, grazie a Renzi Roma è diventata l'unica capitale al mondo con un sindaco fantoccio.

Scottie

 

Lettera 4

Caro Dago, quanti sono gli americani che possiedono un'arma? E quanti sono quelli che l'hanno usata per uccidere una persona? Basta rispondere a queste due domande per coprire Obama di ridicolo.

Alan Gigante

 

Lettera 5

Caro Dago, la storia dei trans non convince. Conosco tante persone che si sentono banchieri nati nei corpi di operai: per loro cosa si può fare?

poletti 1poletti 1

Jantra

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo aver detto che il ministro Poletti imbroglia, e che il Governo è assente su corrotti ed evasori, quante manifestazioni e scioperi ha intenzione di organizzare la Camusso con la sua Cgil? Fino ad oggi si è dimostrata molto "renziana": parole tante, fatti pochi.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, per il Financial Times il Pachistan produce 20 testate atomiche all'anno e si avvia a diventare la terza potenza nucleare dopo Usa e Russia. Quindi noi siamo così idioti da accogliere e sfamare i migranti pakistani mentre il loro Paese spende i soldi per le atomiche?

U.Novecento

 

Lettera 8

Caro Dago,a proposito delle partite in chiaro sulle stazioni tedesche...Vengono trasmesse una volta da ZDF e una volta da " Das Erste" ,le due principali emittenti tedesche.Quindi non occorre pagare Sky per vederle,basta una parabola e un decoder satellitare.Non credo che i tedeschi si faranno criptare tranquillamente...

MEDIASET PREMIUMMEDIASET PREMIUM

Saluti.Flavio Gori.

 

Lettera 9

Caro Dago, 8.514 le persone morte negli Usa per le armi da fuoco nel 2015. Pochissime  rispetto ai 32.675 americani morti nel 2014 in incidenti stradali (con 2,3 milioni di persone ferite in modo grave). Armi e automobili da sole non ammazzano nessuno, è chi le utilizza ad uccidere.

Beppe

 

Lettera 10

MARINO GABRIELLI MARINO GABRIELLI

Caro Dago, Premium è comunque un flop. A parte la diretta sulla tedesca Zdf, ma perché dovrei abbonarmi a Premuim e comprare un decoder per la Champions? Sky mi fa comunque vedere la partita 2 ore dopo. Basta aspettare. Se poi Juve e Roma non superano il turno, chi gliel'ha fatto fare ai tifosi di abbonarsi a Premium? 

A.Del Giudice

 

Lettera 11

Caro Dago,

Il Sub-Marino, quando tornerà dalle meravigliose vacanze caraibiche si troverà a

svolgere una funzione di sindaco, definiamola "alleggerita", di almeno 3/4 delle competenze previste. Mi sorge una domanda: lo stipendio del nostro eroe subirà lo stesso trattamento?

franco gabriellifranco gabrielli

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo che questo Papa ha perso 2 fedeli su 3 alle udienze del mercoledì con un work in progress futuro da brividi, eppure all'Angelus domenicale Piazza San Pietro è (quasi) sempre piena. A me sovvengono, oltre all'eterno e alle morti stagioni, anche i 6 milioni di baionette di Mussolini!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 13

Caro Dago, Vaticano soddisfatto: l'arrivo dell'arcangelo Gabrielli annuncia che l'organizzazione del Giubileo può avere inizio. 

Oreste Grante

 

Lettera 14

Caro Roberto,

obama sarkozyobama sarkozy

l'ecatombe di migranti va attribuita, in primo luogo, a Sarkozy e ad Obama, autori consapevoli di crimini contro l'umanità e contro l'Europa, quindi, all'Italia imbecille, buonista, obamista e bergoglista, che, prendendoli quasi a domicilio, incoraggia l'emigrazione in massa. Giorno verrà in cui i responsabili della strage a puntate pagheranno tanto scempio. Il fatto di essere soprattutto incoscienti e cretini, a parte Obama, fratello musulmano lucidamente antioccidentale, non li giustifica, essendo, anzi, un'aggravante.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 15

Dago dragoi, 

Chi oggi - a babbo quasi morto- censura berlusconismo e/o antiberlusconismo ricorda chi criticava i possessori di telefoni cellulari, salvo poi comprarsene 4 a testa non appena sono diventati a buon mercato.

Aigor 

antonio padellaroantonio padellaro

 

Lettera 16

Caro Dago, leggo che Padellaro rimprovera a Renzi di non avere preso posizione (Dov'era Renzi quando ecc.ecc.?) sull'editto bulgaro di Berlusconi, che cacciò dalla RAI Biagi, Santoro e Luttazzi. Ora, si può essere pro o contro Renzi per duemila motivi, tutti buoni.

Ma andargli a rinfacciare una (presunta) mancata presa di posizione sull'editto bulgaro (che potrebbe anche esserci stata), che è del 2002, quando Renzi aveva 26 anni ed era sconosciuto all'universo mondo ed era uno sconosciutissimo ragazzotto fiorentino che cominciava a fare politica nel PPI (ve lo ricordate il PPI?) fiorentino, dimostra solo la cretinaggine ed il livore che non conosce limiti verso un personaggio peraltro criticabile, e molto, per mancate prese di posizione di oggi e non di quando era poco più di un ragazzino.

All'odio politico non c'è limite. Come alla cretinaggine.

Gaetano Il Siciliano.

carlo freccero carlo freccero

 

Lettera 17

Toh, ora che Freccero è al potere si levano le voci critiche; ma fino all'altroieri tutti zitti a pendere dalle sue labbra sempre contese dai talk-show.  Dago, permettimi di fare come fai tu: Come da ExInFeltrito annunciato... "Ma, Freccero che tipo di erba fuma? (Vittorio Nonsonoffeseèsatira InFeltrito, 18-3-12)"; "Ma, siamo proprio sicuri che l'onoratissimo Carlo Freccero dica davvero cose importanti e illuminanti? (Vittorio Amepareunolivierotoscani ExInFeltrito, 15-5-14)"; "Dago, oggi hai scritto che Freccero ha scoperto Dagospia. Be', a lui un "ben arrivato" e a tutti quelli che reverenzialmente pendono dalle sue iconiche labbra un invito a ridimensionarlo un pochino. (Vittorio Massbanalmediologo ExInFeltrito, 18-6-14)".

Vittorio Nasofino ExInFeltrito

 

Lettera 18

Caro Dago,

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  3giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 3

La vicenda raccontata, con l'usuale sicumera, da Giulia innocenzi lascia pensare che questa donna abbia vissuto una vita molto facile, al riparo dalle cose brutte o sgradevoli del mondo. Fermo restando che sembra incredibile le siano accadute in Iran tutte quelle cose, perché è un concentrato di quel che sarebbe potuto succedere, chiunque dovrebbe usare un minimo di testa, quando si viaggia.

 

Due donne giovani, sole, in un paese musulmano, rischiano questi incidenti. Come in ogni parte del mondo anche in Iran ci sarà una percentuale di imbecilli, maiali e pappagalli. Libere di andare comunque da sole dove meglio credono, ma poi non si lamentino con quel tono, dando patenti di civiltà o inciviltà,  quando accade loro qualcosa di sgradevole.

 

Mi sembrano come quegli imbecilli che anni fa andavano in vacanza nello Yemen o in altri posti bellissimi, ma dove infuriavano guerre civili, e poi il ministero degli esteri doveva spendere una montagna di denaro per andarli a riprendere. L'articolo della innocenzi - chiamiamo lo così - sarebbe stato molto più interessante se quelle pesanti molestie lei e la sua amica le avessero subite in Francia, Inghilterra o negli stato uniti. O no?

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  2giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 2

Renato Diez

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO