VECCHIO TRUMPONE - “MESSICANI TRAFFICANTI DI DROGA E STUPRATORI”: FRASE CHOC DEL MILIARDARIO TRUMP, STAR DI UN REALITY TV - E LA NBC LO CACCIA DOPO LE PROTESTE DELLA COMUNITA’ LATINOAMERICANA
Da “la Stampa”
La «Nbc» scarica Donald Trump, il miliardario a capo di un impero immobiliare che da poco ha annunciato la sua candidatura alla Casa Bianca. Ma Trump è anche una star tv col programma «The Aprentice», «l’apprendista». Ma ora dovrà rinunciare al suo reality show a causa di alcune frasi choc pronunciate contro gli immigrati messicani. Li ha definiti nei giorni della discesa in campo per le presidenziali americane «trafficanti di droga e stupratori».
Così, in seguito alle vibranti proteste della comunità latinoamericana presente negli Stati Uniti, il gruppo Nbc Universal ha deciso di tagliare i rapporti col colorito e controverso personaggio, parlando di «affermazioni dispregiative». E uno dei suoi canali in lingua spagnola, Univision, ha annunciato che non trasmetterà più le sfilate di Miss Usa e Miss Universo realizzate in partnership con Trump.
Come risposta l’eccentrico miliardario in un comunicato ha ribadito come le sue affermazioni sugli immigrati messicani siano «corrette» e come non ci sia alcun problema nel fatto che alla «Nbc» la pensino differentemente.