giulia innocenzi iran

UN VELO DI INSULTI - GIULIA INNOCENZI RACCONTA LE MOLESTIE SUBITE NEL SUO VIAGGIO IN IRAN CON UN'AMICA E VIENE RICOPERTA DI CRITICHE E IMPROPERI: 'SERVA DELLA PROPAGANDA SIONISTA', 'VE LA SIETE CERCATA, COI VOSTRI SELFIE DA BIMBEMINKIA' - LEI: 'L'IRAN È INDIETRO, L'ITALIA PURE'

1.IL POST DI GIULIA INNOCENZI SULL'IRAN E I SUOI MOLESTATORI

 

http://giuliainnocenzi.blogspot.it/2015/08/due-donne-sole-in-iran-quello-che-gli.html

 

 

2. GIORNALISTA SUL BLOG "MOLESTATA IN IRAN E LA RETE MI INSULTA"

Corrado Zunino per “la Repubblica”

 

«Capisci di essere arrivata in Iran perché quelle stesse donne che, prima, allo scalo di Istanbul, ti avevano stupito per gli abiti attillati su fisici scolpiti, dopo, sull' aereo appena atterrato a Teheran, indossano camicioni e, con un moto sincronizzato, srotolano veli e foulard per coprire il capo».

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  5giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 5

 

Lo scrive sul suo blog Giulia Innocenzi, 31 anni, giornalista lanciata da Santoro, l' anno scorso conduttrice di "Announo". È appena tornata da una vacanza in Iran: Teheran, Isfahan, Kashan.

Con l' amica giornalista Maddalena Oliva, abituata a viaggi in Medioriente. Racconta di due settimane di bellezze infinite e incontri accoglienti, ma anche - e, qui pare, soprattutto - di pesanti molestie. Pesanti, rischiose.

 

Nel blog la giornalista «zaino in spalla» divide le disavventure in capitoli, in un crescendo che colpisce. «I bazar sono affollati, diventano il paradiso per chi ama palpare il fondoschiena, in particolare delle donne (ma non esclusivamente). Un uomo comincia a seguirti e a un certo punto ti tocca il sedere, per poi disperdersi tra la folla. Per la prima settimana ci è successo tutte le volte che abbiamo visitato un bazar. Benvenuti in Iran».

 

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  4giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 4

A Teheran le due giovani donne vengono inseguite. «Prima, una mano che sfiora la schiena. Ti giri, e dietro di te c' è un uomo che ti guarda. Dopo venti minuti, in metropolitana, ce lo ritroviamo dietro. A gesti, non fa segreto dei suoi desiderata: vuole andare a letto con una di noi due. Diciamo " no" diverse volte, non funziona. Arrivate ai tornelli, li salta: vuole capire su che treno saliremo. Non ci è restato che chiamare la sicurezza». La vacanza della Innocenzi è funestata da esibizionisti, persino in luoghi sacri.

 

«Ci trovavamo nella più grande moschea dell' Iran, a Isfahan. L' inserviente ci dà il benvenuto e chiede da dove veniamo. Finita la visita, ci sediamo all' ingresso per mangiare della frutta. Passa l' inserviente e... voilà! Ci omaggia tirando il pene fuori dai pantaloni. Passeggia davanti a noi affinché possiamo vederlo».

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  3giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 3

 

Nella vacanza diventata un' ossessione «un ragazzo in motorino comincia a seguirci ». A ogni incrocio «era lì, immobile, a fissarci ». Le amiche girano in una via secondaria, il ragazzo accelera e le supera...

 

«Si palesa alle nostre spalle e dal motorino afferra per il sedere una di noi. Poi si ferma davanti bloccando la via d' uscita e comincia a masturbarsi». Nel blog la Innocenzi commenta: «L' Iran ha ancora molta strada da fare, è un regime dove vige la repressione sessuale. È stata una liberazione togliere il velo non appena abbiamo messo piede sull' aereo che ci avrebbe riportate a casa... Quella sensazione costante di valere meno e di essere vulnerabili a istinti primordiali».

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  2giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 2

 

Trentanove commenti sono la risposta sul suo blog. La maggioranza è aggressiva, offesa per l' immagine che ne esce dell' Iran: «Sei ignorante e stereotipata», le scrivono studenti, ricercatori. Poi il diluvio su Facebook: «Sionista galoppina di Washington...Turistetta del cavolo... È evidente che tutti questi racconti sono inventati».

 

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  6giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 6giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  1giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 1

Chi minimizza: «Che si aspettano due donne sole... Un po' l' avete cercato il male... Non vi siete risparmiati i selfie da bimbeminkia ». Lei, ora, replica: «Anche l' Italia ha tanta strada da fare: volgarità e sessismo. Ma io dalla fogna di Internet non mi faccio silenziare».

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)