giulia innocenzi iran

UN VELO DI INSULTI - GIULIA INNOCENZI RACCONTA LE MOLESTIE SUBITE NEL SUO VIAGGIO IN IRAN CON UN'AMICA E VIENE RICOPERTA DI CRITICHE E IMPROPERI: 'SERVA DELLA PROPAGANDA SIONISTA', 'VE LA SIETE CERCATA, COI VOSTRI SELFIE DA BIMBEMINKIA' - LEI: 'L'IRAN È INDIETRO, L'ITALIA PURE'

1.IL POST DI GIULIA INNOCENZI SULL'IRAN E I SUOI MOLESTATORI

 

http://giuliainnocenzi.blogspot.it/2015/08/due-donne-sole-in-iran-quello-che-gli.html

 

 

2. GIORNALISTA SUL BLOG "MOLESTATA IN IRAN E LA RETE MI INSULTA"

Corrado Zunino per “la Repubblica”

 

«Capisci di essere arrivata in Iran perché quelle stesse donne che, prima, allo scalo di Istanbul, ti avevano stupito per gli abiti attillati su fisici scolpiti, dopo, sull' aereo appena atterrato a Teheran, indossano camicioni e, con un moto sincronizzato, srotolano veli e foulard per coprire il capo».

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  5giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 5

 

Lo scrive sul suo blog Giulia Innocenzi, 31 anni, giornalista lanciata da Santoro, l' anno scorso conduttrice di "Announo". È appena tornata da una vacanza in Iran: Teheran, Isfahan, Kashan.

Con l' amica giornalista Maddalena Oliva, abituata a viaggi in Medioriente. Racconta di due settimane di bellezze infinite e incontri accoglienti, ma anche - e, qui pare, soprattutto - di pesanti molestie. Pesanti, rischiose.

 

Nel blog la giornalista «zaino in spalla» divide le disavventure in capitoli, in un crescendo che colpisce. «I bazar sono affollati, diventano il paradiso per chi ama palpare il fondoschiena, in particolare delle donne (ma non esclusivamente). Un uomo comincia a seguirti e a un certo punto ti tocca il sedere, per poi disperdersi tra la folla. Per la prima settimana ci è successo tutte le volte che abbiamo visitato un bazar. Benvenuti in Iran».

 

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  4giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 4

A Teheran le due giovani donne vengono inseguite. «Prima, una mano che sfiora la schiena. Ti giri, e dietro di te c' è un uomo che ti guarda. Dopo venti minuti, in metropolitana, ce lo ritroviamo dietro. A gesti, non fa segreto dei suoi desiderata: vuole andare a letto con una di noi due. Diciamo " no" diverse volte, non funziona. Arrivate ai tornelli, li salta: vuole capire su che treno saliremo. Non ci è restato che chiamare la sicurezza». La vacanza della Innocenzi è funestata da esibizionisti, persino in luoghi sacri.

 

«Ci trovavamo nella più grande moschea dell' Iran, a Isfahan. L' inserviente ci dà il benvenuto e chiede da dove veniamo. Finita la visita, ci sediamo all' ingresso per mangiare della frutta. Passa l' inserviente e... voilà! Ci omaggia tirando il pene fuori dai pantaloni. Passeggia davanti a noi affinché possiamo vederlo».

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  3giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 3

 

Nella vacanza diventata un' ossessione «un ragazzo in motorino comincia a seguirci ». A ogni incrocio «era lì, immobile, a fissarci ». Le amiche girano in una via secondaria, il ragazzo accelera e le supera...

 

«Si palesa alle nostre spalle e dal motorino afferra per il sedere una di noi. Poi si ferma davanti bloccando la via d' uscita e comincia a masturbarsi». Nel blog la Innocenzi commenta: «L' Iran ha ancora molta strada da fare, è un regime dove vige la repressione sessuale. È stata una liberazione togliere il velo non appena abbiamo messo piede sull' aereo che ci avrebbe riportate a casa... Quella sensazione costante di valere meno e di essere vulnerabili a istinti primordiali».

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  2giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 2

 

Trentanove commenti sono la risposta sul suo blog. La maggioranza è aggressiva, offesa per l' immagine che ne esce dell' Iran: «Sei ignorante e stereotipata», le scrivono studenti, ricercatori. Poi il diluvio su Facebook: «Sionista galoppina di Washington...Turistetta del cavolo... È evidente che tutti questi racconti sono inventati».

 

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  6giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 6giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  1giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 1

Chi minimizza: «Che si aspettano due donne sole... Un po' l' avete cercato il male... Non vi siete risparmiati i selfie da bimbeminkia ». Lei, ora, replica: «Anche l' Italia ha tanta strada da fare: volgarità e sessismo. Ma io dalla fogna di Internet non mi faccio silenziare».

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME