alba parietti

ALBA INFUOCATA: “NOI DONNE SIAMO ABITUATE ALLA COGLIONAGGINE MASCHILE IN TUTTI I SETTORI, ANCHE ALLA PALPATA DI CULO. SE OGNUNA COMINCIA A RACCONTARE I SINGOLI EPISODI, MAGARI ANCHE DI PURA STUPIDITÀ O DI SOPRUSI, NON LA FINIAMO PIÙ E PASSIAMO PER QUELLE CHE RACCONTANO CAZZATE O ESASPERANO PROBLEMI. ANCHE IO UNA VOLTA HO SUBITO PRESSIONI DA…”

Dal Tg Zero - Radio Capital

 

alba parietti

Quando avevo 17 anni un noto produttore ha tentato di baciarmi, provai una sensazione di paralisi, di paura. Faceva, come si dice il “piacione”, usando il suo potere. Non ho avuto alcun rapporto con lui. Me ne sono andata. Ero però talmente mortificata dalla situazione che non ho mai avuto il coraggio di raccontare questo episodio prima d’ora. Non l'ho raccontato a nessuno. Il nome di quel produttore ora non lo faccio, è morto. Pace all'anima sua. 

 

Alba Parietti racconta, al Tg Zero di Radio Capital, un episodio di anni fa, e commenta lo scandalo Weinstein e il caso Brizzi in Italia.

 

Perché molte donne, come anche tu a 17 anni, non denunciano?

E' lo stesso meccanismo di chi subisce abusi dai pedofili. Perchè i bimbi sopportano i soprusi da parte dei preti pedofili e non li denunciano? Perché si vergognano. Io non mi metto nei panni delle altre donne, bisogna esserci nelle situazioni.

alba parietti

 

Qual è il limite del corteggiamento?

Non si può impedire a questo mondo di cambiare. I favori sessuali sono sempre serviti per fare carriera. Ci sono persone disposte e disponibili. A me è capitato di piangere e disperarmi a causa di una persona che mi faceva pressioni e che io non avevo mai incoraggiato. Eppure questa persona continuava a pressarmi.  Questo è il limite: nessuno deve essere messo nelle condizioni di subire una mortificazione.

 

berlusconi parietti

Caso Asia Argento, da che parte stai?

Sto con Asia, ovviamente. Se vogliamo dire che queste cose non sono mai successe o che il vaso di Pandora non si dovesse aprire non mi trovate d’accordo.  Nonostante ci siano delle persone che utilizzano questi fatti per apparire, questo è uno scotto che dovranno pagare i signori uomini che per anni, purtroppo, hanno fatto anche un po’ gli struzzi. Sono però convinta che non cambierà nulla, anche perché a prendere le difese degli uomini sono soprattutto le donne.

 

ALBA PARIETTI BALLANDO

Comincia a circolare un’aria di giustificazionismo, soprattutto in Italia….

Mi fa tristezza vedere le donne che sono soggiogate. Capita quando sei abituata al dominio maschile. Ormai siamo abituati alla coglionaggine maschile in tutti i settori, anche alla palpata di culo. Se ognuna comincia a raccontare i singoli episodi, magari anche di pura stupidità o di soprusi, non la finiamo più e passiamo per quelle che raccontano cazzate o esasperano problemi. Il problema è che non c’è rispetto per le donne, lo si vede quando denunciamo soprusi o stalking.

ALBA PARIETTI

 

Cosa pensi delle accuse a Fausto Brizzi?

Il servizio delle Iene, duramente attaccato, ha portato alla luce dei fatti. Non conosco Brizzi, ma bisogna ascoltare quello che accade. Non è vero che se una non ha niente da perdere allora non vale quello che dice. E' proprio perché è una che, poveretta, non ha nulla da perdere che denuncia! Se chiedi a me di fare nomi e cognomi io non li faccio, perché so benissimo in che cosa mi vado a infilare. Queste ragazze tutte insieme porteranno qualcosa. È giusto che se ne parli.

 

alba parietti

C’è anche da parte delle donne un atteggiamento a volte non proprio di solidarietà…

Qui dovremmo aprire 20 vasi di Pandora. Le donne hanno imparato a sottostare e pensano che il miglior modo per fare carriera in qualsiasi settore sia rendersi disponibili e ammiccare. Questa è stata la cultura, nelle case, nelle famiglie: il silenzio. Ma non avviene solo nel mondo dello spettacolo. Accade nella Finanza e nel mondo della scuola. Nessuno però metterebbe in discussione una studentessa che denuncia un professore.

 

Secondo te potranno uscire altre denunce nel mondo dello spettacolo in Italia?

Dubito. E’ un mondo potente.

 

Oltre all'episodio a 17 anni, hai subito avances pesanti?

Certo, ho avuto uomini che mi corteggiavano in maniera insistente perché mi volevano portare a letto, mi mettevano in gravissima prostrazione morale e in imbarazzo. E quando ho respinto le loro avances non ho più lavorato con loro. Questa non è violenza?

 

ALBA PARIETTI

Nancy Brilli difende Brizzi e dice che molte giovani attrici si devono rendere conto che non bisogna andare a fare i provini a casa dei registi…

Non accetto questo genere di critiche.

alba parietti 2alba parietti alba parietti alba pariettiPARIETTIalba pariettialba parietti 3

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…