ARRIVA UN TRENO CARICO, CARICO DI… MORTE – TRAGEDIA IN UNA STAZIONE FERROVIARIA DEL CAIRO DOVE IN UN’ESPLOSIONE SONO MORTE 25 PERSONE MENTRE ALTRE 50 SONO RIMASTE FERITE – L’INCIDENTE È STATO CAUSATO DAL DERAGLIAMENTO DI UN TRENO CHE VIAGGIAVA A PIENA VELOCITÀ E CHE PROVOCATO LA DEFLAGRAZIONE DI UNA CISTERNA DI CARBURANTE (IL VIDEO CHOC DELL’INFERNO DI FUOCO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilpost.it"

 

incidente ferroviario al cairo 7 incidente ferroviario al cairo 7

Secondo i media di stato egiziani almeno 25 persone sono morte e 50 sono ferite a causa di un incendio nella stazione Ramses del Cairo, in Egitto, la più importante della città: il numero dei morti non è ancora stato confermato dalle autorità egiziane, che hanno parlato genericamente di «molti morti».

incidente ferroviario al cairo 8 incidente ferroviario al cairo 8

 

L’incendio si è sviluppato nella mattina di mercoledì in seguito all’esplosione di un serbatoio di carburante: secondo il quotidiano egiziano Al-Ahram, l’esplosione è stata causata dallo scontro di un treno che viaggiava a piena velocità contro il marciapiede di un binario della stazione.

incidente ferroviario al cairo 6 incidente ferroviario al cairo 6

 

Parlando con l’agenzia di stampa Reuters un testimone dell’esplosione ha detto che era «in piedi sulla banchina quando ha visto il treno che accelerava in direzione della barriera». Le persone ferme sul binario hanno iniziato a correre, ma la maggior parte dei morti sono stati causati dall’esplosione della locomotiva che è finita contro un edificio.

 

incidente ferroviario al cairo 5 incidente ferroviario al cairo 5

Il ministro dei Trasporti egiziano, Hisham Arafat, si è dimesso in seguito all’incidente.

Secondo le statistiche ufficiali nel decennio tra il 2008 e il 2017 in Egitto ci sono stati 10.965 incidenti ferroviari, 1.793 solo nel 2017. Nell’agosto del 2017 era avvenuto un altro incidente ferroviario in cui erano morte 41 persone e più di 180 erano state ferite dallo scontro di due treni vicino alla città di Alessandria.

incidente ferroviario al cairo 4 incidente ferroviario al cairo 4

 

Nel 2012 un treno aveva investito uno scuolabus che si trovava sul passaggio a livello: i morti erano stati 50, la maggior parte bambini. Le autorità avevano accusato un operatore che si era addormentato.

incidente ferroviario al cairo 17 incidente ferroviario al cairo 17

 

incidente ferroviario al cairo 3 incidente ferroviario al cairo 3 incidente ferroviario al cairo 15 incidente ferroviario al cairo 15 incidente ferroviario al cairo 16 incidente ferroviario al cairo 16 incidente ferroviario al cairo 20 incidente ferroviario al cairo 20 incidente ferroviario al cairo 19 incidente ferroviario al cairo 19 incidente ferroviario al cairo 2 incidente ferroviario al cairo 2 incidente ferroviario al cairo 1 incidente ferroviario al cairo 1 incidente ferroviario al cairo 10 incidente ferroviario al cairo 10 incidente ferroviario al cairo 11 incidente ferroviario al cairo 11 incidente ferroviario al cairo 12 incidente ferroviario al cairo 12 incidente ferroviario al cairo 13 incidente ferroviario al cairo 13 incidente ferroviario al cairo 14 incidente ferroviario al cairo 14 incidente ferroviario al cairo 21 incidente ferroviario al cairo 21 incidente ferroviario al cairo 9 incidente ferroviario al cairo 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?