Franco Grilli per il Giornale
Questa volta il bus non è andato a fuoco come accaduto a Roma qualche giorno fa. Semplicemente ha avuto un'avaria e di fatto i passeggeri hanno avuto un'idea curiosa, spingerlo per farlo ripartire. Il tutto è accaduto a Bergamo. Dopo una spinta di gruppo il mezzo è ripartito e i passeggeri sono tornati a bordo. Anche con qualche urla di soddisfazione.
E così proprio uno dei passanti, Riccardi Catani ha ripreso tutta la scena e con il suo cellulare e ha postato su Facebook la clip di questa spinta al bus. Il video in poche ore ha fatto letteralmente il giro del web.
La clip è stata poi accompagnata da una didascalia ironica: "Non è andato a fuoco", una battuta per sottolineare che questa volta i rischi per i passeggeri sono stati ben minori rispetto alla tragedia sfiorata nella Capitale quando qualche giorno fa un bus dell'Atac ha preso fuoco in via del Tritone, in pieno centro, un istante dopo che l'autista aveva fatto scendere tutti. Insomma questa volta si è trattato di un semplice guasto che è stato risolto con la mossa improvvisa di un gruppo di passeggeri.