CELEB-WEB - ARRESTATO UN DICIASSETTENNE A NEW YORK: SI È ARRAMPICATO SUL SECONDO GRATTACIELO PIÙ ALTO DELLA CITTÀ PER GUADAGNARSI UNA MANCIATA DI ‘LIKE’ SU INSTAGRAM - "SONO ANDATO IN PARADISO E RITORNATO"
demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 9
L’adolescente, con niente meno che 7.850 follower su Instagram, è deciso a fare di tutto per conquistarsi un briciolo di notorietà.
demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 8
Accodandosi a quel movimento di esploratori impavidi che scalano ponti ed edifici in cerca di scatti mozzafiato da condividere su Instagram, il ragazzo ha documentato la sua scalata sul nuovo grattacielo di Park Avenue, la torre di lusso in costruzione alta 1.398 metri, il secondo edificio più alto della città. Con le sue foto impressionanti tra la nebbia e le nuvole sopra New York si è aggiudicato qualche centinaio di "mi piace", ma ha anche attirato l'attenzione della polizia.
Il ragazzino è stato accusato di violazione di domicilio e comportamento irresponsabile.
Ma le immagini rimangono. "Sono andato in paradiso e ritornato", ha scritto, e probabilmente ne è valsa la pena.
demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 7
È la nuova subcultura di cosiddetti "esploratori urbani" che giocano a varcare i confini off-limits delle città. Ma questa generazione si avventura solo per poter documentare di esserci stato, in cima al ponte. Tutto gira intorno alla fotografia. Come i writer agiscono nelle fessure del paesaggio urbano, ma non lasciano scarabocchi. Abbastanza trasgressivi da essere cool, ma innocui abbastanza per diventare popolari senza essere braccati dalla polizia.