DEATH ON MARS - RITIRATE LE BARRETTE IN 55 PAESI, ITALIA COMPRESA: NELLA CIOCCOLATA CI SONO PEZZI DI PLASTICA (PECCATO, ERA L'INGREDIENTE PIÙ SANO) - VIA DAGLI SCAFFALI MARS, SNICKERS, MILKY WAY CON DATE DI SCADENZA TRA IL 19 GIUGNO 2016 E L'8 GENNAIO 2017 - PRODOTTE IN QUALCHE PAESE DEL TERZO MONDO? NO, NELL'EVOLUTA OLANDA
(ANSA) - Il produttore americano Mars ha richiamato le sue famose barrette di cioccolata dagli scaffali di 55 Paesi dopo il ritrovamento di tracce di plastica nel prodotto. Lo rendono noto i media americani.
Le tracce di plastica sono state trovate nel prodotto in Germania. Secondo un portavoce della Mars, il ritiro riguarda le barrette prodotte dall'azienda americana nei Paesi Bassi all'inizio di quest'anno. Tra i paesi interessati al richiamo c'e' anche l'Italia. Secondo un comunicato stampa della Mars, pubblicato sul sito dell'autorità' per la sicurezza alimentare in Olanda, la plastica ritrovata nel prodotto può' portare al soffocamento.
Le barrette a rischio non sono solo quelle chiamate Mars, ma anche Snickers, Milky Way, Celebrations e Mini Mix. "Con questo richiamo - ha spiegato la Mars in un comunicato - vogliamo impedire che i nostri clienti acquistino e consumino uno dei prodotti su menzionati".
barrette di cioccolata mars 1barrette di cioccolata mars 2