martina levato alexander boettcher

DELIRIO A MILANO – L’INFERNALE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE TRA LA BOCCONIANA CAPACE DI TUTTO (TENTATIVO DI EVIRARE UN SUO EX, FARSI INCIDERE SUL VOLTO UNA “A”, LANCIARE ACIDO SUL VOLTO DELL’EX FIDANZATO) E IL MANAGER PALESTRATO E SADICO

Gianni Santucci per il “Corriere della Sera

 

Martina Levato Alexander BoettcherMartina Levato Alexander Boettcher

Martina, 23 anni, studentessa della Bocconi, ha un piccolo segno sulla guancia, quasi coperto dai lunghi capelli scuri. Sembra un tatuaggio. In realtà è una cicatrice, lasciata da un’incisione. A guardarla con attenzione, è una lettera. Una A .

 

In casa di Alexander, 30 anni, facoltoso amministratore di proprietà immobiliari (della madre), i poliziotti hanno trovato un bisturi chirurgico e una bottiglia di cloroformio. Gli hanno chiesto: «E con questa roba che ci fai?». Lui ha spiegato: «Alcune donne mi chiedono di incidere sul loro corpo le mie iniziali». Un marchio. Gesto di delirante onnipotenza di un ragazzo che in vacanza esibiva le sue spalle palestrate indossando una canottiera con la scritta: Alexander the king .

 

martina levatomartina levato

Domenica pomeriggio erano insieme, all’ultimo stadio di deriva della loro «relazione totalizzante», come spiegava ieri la dirigente dell’Ufficio prevenzione generale della polizia di Milano, Maria Josè Falcicchia. «Alcuni dettagli ci hanno lasciato a bocca aperta, allibiti» dicono gli investigatori.

 

Martina e Alexander erano insieme per l’agguato che avevano organizzato in via Giulio Carcano, alla periferia Sud della città. Lì hanno attirato Pietro B., 22 anni, ex compagno di scuola di Martina Levato, suo ex fidanzato, oggi studente in un’università di Boston, tornato a casa per le vacanze di Natale.

 

Lo chiamavano da giorni fingendosi addetti di una ditta di spedizioni; dicevano di dovergli consegnare un pacco regalo. Mentre il ragazzo stava citofonando, incappucciati, l’hanno raggiunto alle spalle: Martina gli ha scagliato addosso un contenitore pieno di acido muriatico; Alexander Boettcher l’ha inseguito con un martello. Pietro si era fatto accompagnare dal padre; l’uomo ha bloccato l’aggressore; la ragazza è stata invece trovata nella notte a casa dei genitori, due professori di matematica.

 

 

alexander 
boettcher
alexander boettcher

Da ieri, dopo le prime indagini coordinate dal pm Marcello Musso e dal procuratore aggiunto Alberto Nobili, sono in carcere. La loro vittima è ricoverata: gravi ustioni gli deturpano il volto; ancora da valutare le conseguenze agli occhi. Non poteva immaginare, Pietro, di diventare il bersaglio di quella relazione tra Martina e il suo nuovo fidanzato (sposato con un’altra donna da 7 anni) che era entrata in un vortice psicologico morboso e deviato.

 

L’estate scorsa Martina e il suo ex si erano risentiti per messaggio, lei aveva raccontato della sua nuova storia, aveva aggiunto particolari di un’intimità violenta e sadica. Pietro le aveva consigliato: «Interrompi. Stai lontana». C’erano state forti liti. A un certo punto anche Alexander aveva cercato il ragazzo negli Stati Uniti e gli aveva proposto di coalizzarsi contro Martina. Poi era scomparso.

 

Nel passato della ragazza c’è anche la denuncia di un suo ex: lei lo aveva cercato (dice il ragazzo), s’erano visti per un aperitivo, s’erano appartati in un parcheggio, lei a un certo punto gli aveva detto «chiudi gli occhi», e lui li aveva riaperti in tempo per accorgersi che la ragazza impugnava un coltello vicino alle sue parti intime. Lo ferì a una mano e lui scappò via.

 

Il 25 dicembre Pietro ha mandato a Martina gli auguri di Natale. Lei non ha risposto. Deve averlo però raccontato al suo uomo, che per sentirsi Alexander the king in qualche modo la soggiogava psicologicamente. Il progetto della vendetta impastata di follia è nato in quel momento. 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…