C’ERA UNA VOLTA IL WEST? MA C'È ANCORA! FOTO SPETTACOLARI MOSTRANO I COWBOY DIMENTICATI NEI RANCH D’AMERICA CHE LOTTANO PER TENERE IN VITA IL PROPRIO MONDO, NONOSTANTE I COSTI DI MANTENIMENTO DEL BESTIAME SEMPRE IN AUMENTO
Paesaggi mozzafiato, ranch gestiti da cowboy devoti e bovini al pascolo: sono i protagonisti di uno straordinario servizio fotografico pubblicato dal ‘Daily Mail’. Intitolato ‘Cowboy del 21esimo secolo’, scattato dalla fotografa Jane Hilton, rivela un mondo che lotta e fa ancora difficoltà ad adattarsi con il presente.
Intimi ritratti di cowboy ripresi nelle proprie case, dove ogni elemento tradisce un’appartenenza al mondo West, difesa con le unghie e con i denti. Il forte desiderio di mantenere intatto il proprio patrimonio, nonostante stia diventando sempre più difficile, con costi sempre in aumento e difficoltà crescenti per autosostenersi.
i cowboy dimenticati 11i cowboy dimenticati 13i cowboy dimenticati 7i cowboy dimenticati 12i cowboy dimenticati 4i cowboy dimenticati 14i cowboy dimenticati 15i cowboy dimenticati 16i cowboy dimenticati 17i cowboy dimenticati 2i cowboy dimenticati 3i cowboy dimenticati 6i cowboy dimenticati 5i cowboy dimenticati 10
Le fotografie sono state scattate in tutte le comunità di cowboy nel paese, in Texas, Colorado, Wyoming, Arizona, New Mexico e Nevada.