FAR WEST ITALIA - UNA GUARDIA PROVINCIALE UCCISA, UN'ALTRA FERITA GRAVEMENTE NEL FERRARESE. TUTTO PORTA A IPOTIZZARE CHE A SPARARE SIA STATO IGOR IL RUSSO, L'UOMO BRACCATO DA GIORNI PER L'OMICIDIO DEL BARISTA DI BUDRIO DAVIDE FABBRI -

Condividi questo articolo


Il Messaggero.it

 

Barista ucciso- trovate tracce ematiche forse del killer Barista ucciso- trovate tracce ematiche forse del killer

Una guardia provinciale uccisa, un'altra ferita gravemente. Gravissimo fatto di sangue attorno alle 19 lungo la strada provinciale Mondo Nuova, a circa otto chilometri da Portomaggiore nel Ferrarese. Tutto porta a ipotizzare che a sparare sia stato Igor Il Russo, l'uomo braccato da giorni dalle forze dell'ordine per l'omicidio del barista di Budrio Davide Fabbri, come riporta il sito web della Nuova Ferrara.

 

OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVIC OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVIC

L'uomo, che dopo aver sparato alle guardie che l'avevano fermato per un controllo, è poi fuggito a bordo di un Fiorino bianco, rubato a Molinella, ed è stato bloccato poco dopo a Marmorta, località del comune di Molinella, al confine con la provincia di Ferrara. L'uomo però è ancora in fuga.

 

Igor Vaclavic, 41 anni, ricercato per una serie di rapine commesse nel Ferrarese nell'estate 2015, sospettato per l'omicidio del barista di Budrio, è infatti stato intercettato a un posto di blocco tra Marmorta e Molinella, nel Bolognese, al confine con la provincia di Ferrara, ma ha abbandonato l'auto ed è fuggito a piedi nella boscaglia di quella zona poco abitata nei pressi di una parte del parco del delta del Po. Una zona che offre numerosi nascondigli a un militare esperto come Vaclavic, che può contare inoltre sull'oscurità.

Davide Fabbri Davide Fabbri

 

Da Budrio a Portomaggiore ci sono poco più di 35 chilometri, tutti di strade secondarie.

 

La vittima della fuga di Igor è un volontario guardia pesca, mentre a restare ferita è stata una guardia provinciale di Ferrara. «Un nostro agente della polizia provinciale di Ferrara è ferito gravemente a un braccio», ha spiegato all'Adnkronos il presidente della Provincia Tiziano Tagliani, «È rimasto ucciso un volontario guardiapesca, che era con l'agente».

Barista ucciso- trovate tracce ematiche forse del killer Barista ucciso- trovate tracce ematiche forse del killer

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!