matrimonio casiraghi borromeo

1.E FINALMENTE IL MATRIMONIO DELL’ANNO, QUELLO TRA BEATROCE BORROMEO E PIERRE CASIRAGHI, CE LO STIAMO TOGLIENDO DAI COJONI! IERI, INFATTI, IN QUEL DI PALAZZO GRIMALDI, LE NOZZE PIÙ STROMBAZZATE E ANNUNCIATE DEGLI ULTIMI TEMPI TRA LA NEO PRINCIPESSINA DE’ NOANTRI E IL VISPO TERZOGENITO DI CAROLINA, HANNO AVUTO IL LORO BALDO INIZIO – LA GIORNALISTA DEL “FATTO” È ARRIVATA SU UNA BENTLEY BIANCA GUIDATA DAL DOLCE MARITINO, COLLEZIONISTA DI AUTO D’EPOCA, E HA ESIBITO UN MODESTO VESTITO DI VALENTINO (VIDEO)

IL VIDEO DEGLI SPOSI IN MACCHINA

 

Alberto Dandolo per Dagospia

Foto di Vanity Fair Italia e di Monaco Matin

 

E finalmente il matrimonio dell’anno, quello tra Beatroce Borromeo e Pierre Casiraghi, ce lo stiamo togliendo dai cojoni! Ieri, infatti, in quel di Palazzo Grimaldi, le nozze più  strombazzate e annunciate degli ultimi tempi tra la neo principessina de’ noantri  e il vispo terzogenito di Carolina, hanno avuto inizio.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Eh si! Perché quella di ieri è stato solo il primo di una serie di festeggiamenti che culmineranno, in un crescendo di brindisi ad alto tasso etilico, il prossimo sabato sull’Isolino San Giovanni sul Lago Maggiore, di proprietà dei Borromeo, dove per pochi intimi si terrà il rito religioso ( a Monaco si sono sposati civilmente). E poi, in barba al clima di austerity e alle battaglie proletarie di Beatroce, si apparecchierà una grande festa alla Rocca di Angera, che per l'occasione resterà chiusa ai visitatori dal 30 luglio al 2 agosto.

 

 

La festa di eri è iniziata attorno a mezzogiorno sulla terrazza dell’Hotel extra-lusso Fairmont, in cui di buon ora la mamma della sposa Paola Marzotto ha già iniziato a brindare con fiumi di bollicine assieme ai parenti e agli amici più stretti. Al brindisi in terrazza hanno partecipato le tre sorelle della giornalista del Fatto , sua nonna Marta Marzotto,  i cognati John Elkann, Antonio Von Fürstenberg e Ugo Brachetti Peretti, Andrea Casiraghi con moglie Tatiana. Avvistati anche i due unici “borghesi” dell’allegro gruppettino,  i nostri Marco Travaglio e Peter Gomez eleganti come due baronetti in libera uscita.

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

E poco prima delle 13 ecco arrivare la sposa in una Bentley bianca, capelli raccolti, un laccio di raso al collo  e guantini sadomaso di pizzo provenzale. Beatroce da buona donna di sinistra, indossava un abito Valentino e stringeva tra i guantini fetish un ricco bouquet a base di pregiati fiorellini e spighe di grano simbolo di fertilità ( non si sa mai…!).

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Avvistati all’esterno del Palazzo ( gli altri erano tutti già dentro) una piallatissima Charlotte Casiraghi con il compagno stagionato, l’attore francese Gad Elmaleh, Lavinia Borromeo in abito marroncino chiaro e  raggiante come una pasticca di “Fave di Fuca” scortata dal maritino Caki Elkann, Marta Marzotto e lo stilista Valentino entrambi in avanzato stato di “mummificazione”, Alexandra (figlia di Carolina e Ernst di Hannover) che è ormai diventata “signorina” e la onnipresente zarina di “Vogue Italia” Franca Sozzani.

 

E se alla cerimonia civile erano “solo” in 70, il numero degli ospiti è lievitato a 700 unità al  pic-nic a base di cibi light e ancora fiumi e fiumi di bollicine , fortemente voluto dal sovra-eccitato Pierre.

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Poi, sazi ma non paghi, l’euforico gruppone si è trasferito in serata  alla discoteca  fighetta Jimmi’z  per tracannare cocktail decisamente più strong  e concedersi a balli scatenati.

E ai drink della discoteca ha dovuto rinunciare parte della famiglia Grimaldi, tra cui il Principe Alberto e la marmorea consorte Charlene, perché impegnata  (guarda caso!)  a presiedere lo storico  Ballo della Croce Rossa.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…