matrimonio casiraghi borromeo

1.E FINALMENTE IL MATRIMONIO DELL’ANNO, QUELLO TRA BEATROCE BORROMEO E PIERRE CASIRAGHI, CE LO STIAMO TOGLIENDO DAI COJONI! IERI, INFATTI, IN QUEL DI PALAZZO GRIMALDI, LE NOZZE PIÙ STROMBAZZATE E ANNUNCIATE DEGLI ULTIMI TEMPI TRA LA NEO PRINCIPESSINA DE’ NOANTRI E IL VISPO TERZOGENITO DI CAROLINA, HANNO AVUTO IL LORO BALDO INIZIO – LA GIORNALISTA DEL “FATTO” È ARRIVATA SU UNA BENTLEY BIANCA GUIDATA DAL DOLCE MARITINO, COLLEZIONISTA DI AUTO D’EPOCA, E HA ESIBITO UN MODESTO VESTITO DI VALENTINO (VIDEO)

IL VIDEO DEGLI SPOSI IN MACCHINA

 

Alberto Dandolo per Dagospia

Foto di Vanity Fair Italia e di Monaco Matin

 

E finalmente il matrimonio dell’anno, quello tra Beatroce Borromeo e Pierre Casiraghi, ce lo stiamo togliendo dai cojoni! Ieri, infatti, in quel di Palazzo Grimaldi, le nozze più  strombazzate e annunciate degli ultimi tempi tra la neo principessina de’ noantri  e il vispo terzogenito di Carolina, hanno avuto inizio.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Eh si! Perché quella di ieri è stato solo il primo di una serie di festeggiamenti che culmineranno, in un crescendo di brindisi ad alto tasso etilico, il prossimo sabato sull’Isolino San Giovanni sul Lago Maggiore, di proprietà dei Borromeo, dove per pochi intimi si terrà il rito religioso ( a Monaco si sono sposati civilmente). E poi, in barba al clima di austerity e alle battaglie proletarie di Beatroce, si apparecchierà una grande festa alla Rocca di Angera, che per l'occasione resterà chiusa ai visitatori dal 30 luglio al 2 agosto.

 

 

La festa di eri è iniziata attorno a mezzogiorno sulla terrazza dell’Hotel extra-lusso Fairmont, in cui di buon ora la mamma della sposa Paola Marzotto ha già iniziato a brindare con fiumi di bollicine assieme ai parenti e agli amici più stretti. Al brindisi in terrazza hanno partecipato le tre sorelle della giornalista del Fatto , sua nonna Marta Marzotto,  i cognati John Elkann, Antonio Von Fürstenberg e Ugo Brachetti Peretti, Andrea Casiraghi con moglie Tatiana. Avvistati anche i due unici “borghesi” dell’allegro gruppettino,  i nostri Marco Travaglio e Peter Gomez eleganti come due baronetti in libera uscita.

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

E poco prima delle 13 ecco arrivare la sposa in una Bentley bianca, capelli raccolti, un laccio di raso al collo  e guantini sadomaso di pizzo provenzale. Beatroce da buona donna di sinistra, indossava un abito Valentino e stringeva tra i guantini fetish un ricco bouquet a base di pregiati fiorellini e spighe di grano simbolo di fertilità ( non si sa mai…!).

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Avvistati all’esterno del Palazzo ( gli altri erano tutti già dentro) una piallatissima Charlotte Casiraghi con il compagno stagionato, l’attore francese Gad Elmaleh, Lavinia Borromeo in abito marroncino chiaro e  raggiante come una pasticca di “Fave di Fuca” scortata dal maritino Caki Elkann, Marta Marzotto e lo stilista Valentino entrambi in avanzato stato di “mummificazione”, Alexandra (figlia di Carolina e Ernst di Hannover) che è ormai diventata “signorina” e la onnipresente zarina di “Vogue Italia” Franca Sozzani.

 

E se alla cerimonia civile erano “solo” in 70, il numero degli ospiti è lievitato a 700 unità al  pic-nic a base di cibi light e ancora fiumi e fiumi di bollicine , fortemente voluto dal sovra-eccitato Pierre.

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Poi, sazi ma non paghi, l’euforico gruppone si è trasferito in serata  alla discoteca  fighetta Jimmi’z  per tracannare cocktail decisamente più strong  e concedersi a balli scatenati.

E ai drink della discoteca ha dovuto rinunciare parte della famiglia Grimaldi, tra cui il Principe Alberto e la marmorea consorte Charlene, perché impegnata  (guarda caso!)  a presiedere lo storico  Ballo della Croce Rossa.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...